• Esaurito
    L'agenda 2024 made in Flowerista, in collaborazione con Business'n'Play e Le Paolette. Formato: A5 Copertina Flessibile Mesi: da ottobre 2023 a gennaio 2025

    Business’n’Planner non è una semplice agenda, ma uno strumento utile e divertente allo stesso tempo, ricco di spazio per annotare i tuoi progetti, le tue to-do list, giocare con le nostre grafiche divertenti e lasciar fluire i tuoi pensieri! 16 mesi di pura creatività in compagnia della nostra Jenny, la protagonista di Business’n’Play.

    In più troverai: - Project Planner: uno spazio dove far fiorire nuove idee e progetti - Piano Marketing Mensile: per avere un’overview del mese in arrivo - Spese mensili: per tenere traccia delle spese fisse e variabili - Tanti QR code che ti porteranno agli episodi del nostro Podcast e agli articoli del Blog
  • Business’n’Play. Applicare la gamification alla consulenza strategica

    Fascia di prezzo: da 8,00€ a 12,50€
    Testare un’idea di business attraverso un avatar e degli strumenti di business strategy? Si può fare sul serio, giocando. 
    Business’n’Play è un serious game ispirato al design thinking, il cui scopo è aiutare il proprio alter ego, Jenny o Gianni, a realizzare un’idea imprenditoriale tracciando un vero e proprio Business Model Canvas tra imprevisti, momenti di analisi e brainstorming. Il personaggio rispecchia non solo valori, competenze e obiettivi di giocatori e giocatrici, ma anche le ansie e le preoccupazioni legate alla paura di lanciarsi nel vuoto con l’avvio del proprio business. In questo libro abbiamo voluto raccontare come è nato il gioco, su quali teorie si basa e quale impatto sta generando all’interno delle organizzazioni in cui è stato introdotto, grazie alla nostra rete di facilitatori. È un volume che si rivolge non solo a formatori e aspiranti facilitatori, ma anche a manager, imprenditori, appassionati di gamification e curiosi che vogliono capire come adottare nuovi approcci nell’ambito della consulenza strategica e della formazione. L'acquisto del libro non comprende la scatola del gioco e la licenza facilitatore, che può essere ottenuta a seguito della formazione acquistabile sul sito businessandplay.it 
  • Creatività Gentile Vol. 1

    Fascia di prezzo: da 15,00€ a 27,00€
    Creatività gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Creativi italiani che stanno innovando il loro settore nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro, basandosi sui principi ESG (Environment, Social e Governance). E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire.  Non un semplice libro, bensì un oggetto da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell’impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 1 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier. Disponibile sia in versione cartacea che ebook, a scelta. 
  • Creatività Gentile Vol. 2

    Fascia di prezzo: da 15,00€ a 27,00€

    Creatività Gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Brand italiani che hanno investito nel proprio sogno imprenditoriale nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro. E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire. 

    Non un semplice libro, bensì un oggetto da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 2 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier. Caratteristiche tecniche: - Tiratura limitata - Numero di pagine: 136 inclusa la copertina Disponibile sia in versione cartacea che ebook, a scelta. 
  • Creatività gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Creativi italiani che stanno innovando il loro settore nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro, basandosi sui principi ESG (Environment, Social e Governance). E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire.  Un ebook estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 1 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Caratteristiche tecniche: - Numero di pagine: 132 - Formato 20x27cm Versione ebook da scaricare sul pc e leggere in pdf.   
  • Creatività Gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Brand italiani che hanno investito nel proprio sogno imprenditoriale nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro. E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire. 

    Non un semplice libro, bensì un oggetto da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 2 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier. Caratteristiche tecniche: - Tiratura limitata - Numero di pagine: 136 inclusa la copertina

    Versione ebook da scaricare sul pc e leggere in pdf. 

     
  • “Personal branding per menti creative” è il manuale che spiega con parole semplici come creare un brand partendo da zero, passo a passo.
     
    Perché l’ho scritto? Per raccogliere tutte quelle informazioni, riflessioni e spunti che avrei voluto leggere io quando ho iniziato a pensare seriamente di aprire Partita IVA e diventare freelance, facendo leva sulla mia creatività!
     
    Quando si decide di avviare un’attività, l’errore più comune è farsi prendere dall’entusiasmo e precipitarsi a scegliere il nome del brand, capire come vendere su Instagram, definire i colori del logo, e così via. 
     
    Il primo passo fondamentale, invece, è strutturare le basi del proprio progetto e imparare a gestire due aspetti imprescindibili e interconnessi: personal branding e business strategy. Il tutto in chiave digitale.
    Versione ebook in pdf. 
  • Esaurito
    Creatività gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Creativi italiani che stanno innovando il loro settore nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro, basandosi sui principi ESG (Environment, Social e Governance). E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire.  Non un semplice libro, bensì un oggetto da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 1 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier. Caratteristiche tecniche: - Tiratura limitata - Seconda ristampa - Numero di pagine: 132 - Formato 20x27cm - Carta Shiro Echo di Favini, 100% riciclata di alta qualità Spese di spedizione in Italia: 7€   
  • Creatività Gentile è una pubblicazione pensata per raccontare le storie di 30 Brand italiani che hanno investito nel proprio sogno imprenditoriale nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro. E noi crediamo che queste storie virtuose non possano passare inosservate, anzi, dovrebbero diventare un esempio da diffondere e seguire. 

    Non un semplice libro, bensì un oggetto da collezione, estremamente curato nelle fotografie, nell'impaginazione, nei dettagli e nella stampa. Il volume 2 di una collezione che andrà ad ampliarsi di anno in anno. Una pubblicazione a colori da tenere in vista nella libreria di casa o nel proprio atelier.

    Caratteristiche tecniche del libro Creatività Gentile Vol. 2:

    - Tiratura limitata - Numero di pagine: 136 inclusa la copertina - Formato 20x26cm - Carta Shiro echo bright white (certificata FSC®); grammatura: 120 gr. - Rilegatura filo refe Spese di spedizione in Italia: 7€   
  • In questo libro Sara Malaguti racconta la genesi e il modello organizzativo alla base di Flowerista, startup innovativa nata nel 2022, che sta tentando di cambiare radicalmente l'approccio al mondo del business. L'autrice e fondatrice di Flowerista racconta con passione e sincerità il suo percorso professionale dal settore finanziario al digital marketing, mostrando come si è evoluta la sua carriera e il suo rapporto con il lavoro.

    Con uno stile semplice e diretto, il libro funge da guida per chi è interessato a implementare pratiche di lavoro collaborativo nel proprio campo. Attraverso aneddoti personali e casi di studio, vengono esplorati temi chiave come la definizione della cultura aziendale, l’adozione di metodi per promuovere l'innovazione, la scelta di una leadership morbida, l’attivazione e gestione di partnership per crescere organicamente.

    Ideale per chi si sente a disagio nel mondo del lavoro tradizionale e per chi cerca di avere un impatto sociale positivo, questo libro offre una prospettiva su come unire l'ambizione personale a un paradigma etico e innovativo. È un invito a scoprire un nuovo modo di lavorare e vivere, dove vita personale e professionale si intrecciano per creare un ecosistema di lavoro a prova di futuro.

  • Il digitale è entrato prepotentemente nelle nostre vite a partire dal febbraio 2020. Nell’era del Covid-19, di fronte al rarefarsi della vita offline abbiamo dovuto rivoluzionare in pochi giorni il nostro modo di lavorare e comunicare, adattandoci a smart working, commercio elettronico e comunicazione digitale. Il risultato, in molti casi, è stato più simile a una bulimia temporanea che a una trasformazione duratura e consapevole. Eppure la via era tracciata da tempo e ora non si può certo pensare che il processo si arresti improvvisamente, anzi possiamo essere certi del contrario. In questo libro, Sara Malaguti, esperta di marketing e comunicazione digitale, con uno stile semplice, diretto e ricco di esempi spiega i concetti chiave del digitale, mettendo in particolare l’accento su gentilezza ed empatia. Quello che ci propone è un manuale delle «buone prassi» che permette di capitalizzare gli sforzi fatti in questo periodo, ma allo stesso tempo viene in soccorso a coloro che si sono sentiti esclusi dall’eccessiva velocità del cambiamento. E, una volta per tutte, consente di fare pace con i canali digitali. Edizioni Età dell'Acquario 
  • “Personal branding per menti creative” è il manuale che spiega con parole semplici come creare un brand partendo da zero, passo dopo passo.
     
    Perché l’ho scritto? Per raccogliere tutte quelle informazioni, riflessioni e spunti che avrei voluto leggere io quando ho iniziato a pensare seriamente di aprire Partita IVA e diventare freelance, facendo leva sulla mia creatività!
     
    Quando si decide di avviare un’attività, l’errore più comune è farsi prendere dall’entusiasmo e precipitarsi a scegliere il nome del brand, capire come vendere su Instagram, definire i colori del logo, e così via. 
     
    Il primo passo fondamentale, invece, è strutturare le basi del proprio progetto e imparare a gestire due aspetti imprescindibili e interconnessi: personal branding e business strategy. Il tutto in chiave digitale.
    Versione cartacea. 

Titolo

Torna in cima