Blog
Approfondimenti, video, interviste e riflessioni che hanno un unico filo conduttore, la passione per la creatività, ma spaziano dal fare impresa all’arte, all’artigianato, passando per le recensioni di libri e saggi, fino ad arrivare ai video tutorial degli strumenti più utili per chi vuole aumentare la propria produttività, lavorando in proprio. Ovviamente con un occhio di riguardo alla comunicazione e al marketing digitale, che noi definiamo gentile e che può fare la differenza nel riuscire a trasmettere la propria passione.
Consigli di comunicazione e marketing
Guida all’Analisi di Mercato: cos’è e come farla bene
Cos’è l’analisi di mercato?
L’analisi di mercato è uno strumento fondamentale per mettere a fuoco il posizionamento della tua[continua]
I 10 Marketing trend del 2025 tra sostenibilità, inclusività e AI
Come ogni anno, in Flowerista ci siamo riunite per confrontarci sui trend emergenti, osservandoli dai nostri diversi punti di vista.[continua]
L’Intelligenza Artificiale nelle PMI Italiane: opportunità e sfide
In che modo le imprese stanno usando l’Intelligenza Artificiale?
L’Intelligenza Artificiale (IA) sta diventando una risorsa[continua]
Come creare un blog nel 2025: vantaggi e strategie per partire con il piede giusto
Aprire o non aprire un blog nel 2025?
Questo è il dilemma! Quante volte questa domanda fa[continua]
L’innovazione in azienda: dalla scintilla creativa alla trasformazione digitale
L’innovazione è una forza motrice che spinge tanto le organizzazioni quanto gli esseri umani a evolversi,[continua]
Gamification e Game based learning: il design thinking per la formazione e la consulenza
Gamification, Game Based Learning e Design Thinking sono tre opportunità da cogliere sia nella formazione che nella consulenza
[continua]
Non funzionerà mai di Marc Randolph
Quali sono le caratteristiche che trasformano un “Non funzionerà mai” in un’azienda quotata in borsa? Marc Randolph, ideatore, CEO e Presidente di Netflix, racconta la genesi[continua]
No rules rules di Reed Hastings e Erin Meyer
“Netflix è diversa. È una cultura in cui la regola è la mancanza di regole.” La cultura aziendale di Netflix, spiegata dal suo CEO Reed Hastings[continua]
The cold start problem di Andrew Chen
La semplicità è uno dei fattori determinanti nel processo di sviluppo di qualunque cosa, incluse le grandi idee di business. Ogni attività, app, piattaforma o servizio[continua]
Partire leggeri di E. Ries
“Partire Leggeri” di Eric Ries è un libro che presenta il concetto di Lean Startup, un approccio imprenditoriale che si concentra sull’efficienza e sull’adattabilità durante lo[continua]
Recensione del libro Homo Deus di Y. N. Harari
“Homo Deus” di Harari esplora un possibile futuro dell’umanità, in un’era in cui diventeremo “dei umani” (da qui il titolo Homo Deus), suggerendo che potremmo diventare[continua]
Recensione del libro “Organizzazioni senza paura” di A. C. Edmondson
Organizzazioni senza paura, uscito nel 2019, A. C. Edmondson, ricercatrice e docente ad Harvard, affronta il tema della Sicurezza Psicologica. Chiamata a studiare i fattori chiave[continua]