Impatto Sociale 

In casa Flowerista abbiamo iniziato a misurare l’impatto sociale, economico, ambientale e anche psicologico generato con le nostre iniziative. A chiusura del 2021, trascorsi ormai 4 anni dalla nascita di Flowerista, pubblichiamo la nostra prima Relazione di Impatto, redatta con l’aiuto della Community. Vogliamo misurare se la nostra attività ha avuto un impatto sulla tua, secondo i cosidetti parametri ESG (Environment, Social, Governance). Sì, perchè questa è la nostra missione.
Scaricala da questa pagina e facci sapere cosa ne pensi! E se anche tu vuoi contribuire all’impatto 2022 scrivici! 

La relazione che stai per leggere racconta il nostro impegno a promuovere la formazione in ambito digitale e la creazione di un vero e proprio ecosistema a supporto delle professioni creative italiane. Il fine ultimo è quello di contribuire, insieme a tutte le persone e organizzazioni che coinvolgiamo nella nostra impresa, allo sviluppo di un’economia che sia davvero al servizio dell’essere umano e dell’ambiente. E non viceversa.

Questo sforzo in termini di rendicontazione, che stiamo facendo nel 2021 per la prima volta a 4 anni dalla nascita, va di pari passo con la profonda convinzione che i risultati economici sono profondamente connessi a quelli sociali, psicologici ed ambientali, in una logica, appunto, integrata.

Affrontiamo ogni sfida con lo scopo di ridurre la distanza tra idea e azione, così come cita la nostra Vision: “facilitare l’avvento di un mondo in cui vi sia allineamento tra il desiderio di fare impresa e la possibilità di farla davvero”. Per questo mettiamo a disposizione questo spazio e ti invitiamo a concorrere al nostro progetto, arricchendo il nostro Bilancio con i tuoi feedback.

 

Relazione di impatto 2021 Cover
SCARICA LA RELAZIONE