Il Flowerista Festival 2025 celebra l’incontro tra etica, innovazione e imprenditorialità, ispirandosi al modello visionario di Adriano Olivetti e celebrando il 60° anniversario dalla nascita del primo PC della storia, la famosa Olivetti Programma 101. In un momento storico in cui tecnologia e intelligenza artificiale stanno ridisegnando il panorama lavorativo, il festival vuole offrire uno spazio di riflessione per immaginare un futuro che rimetta le persone e il loro benessere al centro.
Come ogni anno, il Flowerista Festival non è solo un evento: è un’opportunità per costruire insieme una visione positiva del futuro, basata sull’equilibrio tra progresso tecnologico e responsabilità sociale. Un appuntamento imperdibile per chi desidera essere parte attiva di questo cambiamento.
Talk ispirazionali e casi di successo
Per stimolare la spinta al cambiamento e all’azione, non c’è niente di meglio che ascoltare le testimonianze di chi ha già fatto un passo importante e vuole raccontarlo in maniera chiara e trasparente. I nostri panel sono tutti ispirati al concetto di “leading by example”.
Networking dal vivo e buon cibo
I momenti di networking si accompagnano benissimo a quelli dedicati al cibo e ai calici di vino!
Potrai sfruttare due momenti nell’arco della giornata per conoscere altre persone, il pranzo e l’aperitivo finale in giardino.
Workshop basati sulla gamification
Imparare nuovi concetti e lavorare sulle proprie soft skills può anche essere divertente! In Flowerista crediamo che formazione e gioco possano fare rima, anche se apparentemente non sembra. Tutti i nostri workshop si basano infatti sulla teoria della gamification e sono condotti da facilitatori esperti.
Programma (in via di definizione):
Cosa dice chi ha partecipato l’anno scorso:
“Un evento genuinamente ispirante, che mostra con concretezza che collaborare è più arricchente che competere!”
“Uno sguardo fresco su alcune tra le tematiche più attuali e sensibili.”
“Il Flowerista Festival è stato un panel di relatori di livello, networking con imprenditori che condividono valori preziosi dal punto di vista etico e relazionale, la sensazione di essere parte di una comunità fresca e autentica.”
FAQs:
Potrai scegliere un solo workshop pomeridiano tra i tre che proponiamo e potrai farlo una volta acquistato il biglietto. Ti contatteremo noi per guidarti nella scelta.
Il programma completo di nomi degli speaker uscirà entro la fine di febbraio, ma proprio per questo abbiamo voluto mettere i biglietti scontati del 50% in early-bird, per tutti coloro i quali ci conoscono già e si fidano delle nostre scelte editoriali.
Puoi pagare con carta di credito, PayPal o bonifico.
Verrà emesso un biglietto in PDF che potrai stampare e usare come reminder.
Abbiamo una politica di rimborso!
Se cancelli la tua partecipazione fino a UN MESE PRIMA della data dell’evento ti rimborsiamo il prezzo totale del biglietto.
Se cancelli fino a UNA SETTIMANA PRIMA avrai il rimborso della metà del prezzo del biglietto.
Se invece manca una sola settimana alla data dell’evento, non possiamo rimborsare nulla.