Flowerista Festival , l'evento per parlare dei futuri possibili del lavoro tra gentilezza e innovazione

Una giornata all’insegna di workshop, talk e interventi dedicati al futuro del lavoro, all’innovazione e alla crescita professionale, per ispirare chi è alla ricerca di un cambiamento ma vuole anche essere parte attiva nel promuoverlo! Il primo Flowerista Festival si è tenuto a Milano il 4 maggio 2024!

Cos’è il Flowerista Festival

Immagina un evento dal vivo pensato per far incontrare tutta la Community Flowerista, gli esperti di settore e i visionari come te. Un’occasione per conoscerci meglio, partecipare a workshop interattivi e confrontarci su tematiche che ci stanno a cuore, per contribuire a costruire un futuro del lavoro migliore basato sul rispetto, l’empatia, l’aiuto reciproco. Il Flowerista Festival è stato tutto questo e molto di più!
L’intento è stato quello di offrire un momento speciale per riflettere insieme sul concetto di work-life balance, “lavoro gentile” e innovazione, chiederci se il futuro del lavoro stia effettivamente andando in questa direzione e cosa possiamo fare noi nel concreto.
Una giornata di totale immersione nel mondo del freelancing e delle imprese creative, ideale anche per chi non è del settore ma ci si vuole avvicinare, perché sta pensando di cambiare rotta o semplicemente per curiosità, sicuramente perché vuole essere parte attiva del cambiamento.
E soprattutto, il Flowerista Festival è stato l’occasione per presentare ufficialmente “Creatività gentile” VOL.2 e ascoltare le storie dei Brand creativi selezionati!
Flowerista Festival Futuri possibili del lavoro

Quali saranno i futuri possibili del lavoro?

Abbiamo cercato di dare una risposta a questa domanda al Flowerista Festival!

Creativita gentile foto tour Milano
Creativita gentile foto tour Milano

Una giornata all’insegna del networking e delle good vibes

Workshop, talk e panel dedicati al futuro del lavoro, in cui i partecipanti sono protagonisti attivi

Creatività Gentile volume 2 campagna di crowdfunding brand sostenibili italiani

Il Flowerista Festival è stato anche l’occasione per presentare Creatività Gentile VOL.2. 

E tutti i 30 brand selezionati per questa edizione!
Creatività gentile è una pubblicazione cartacea e digitale, pensata per raccontare le storie di brand creativi italiani che stanno innovando il loro settore nel rispetto di ambiente, società e forza lavoro. Sì, perchè la nostra missione è creare le condizioni per cui in Italia si possa  dire “Con la creatività si mangia”.
Dopo il grande successo del primo volume nel 2022, abbiamo deciso di pubblicarne un secondo per continuare ad alimentare questo circolo virtuoso, dando la possibilità ad altri 30 brand di raccontare le proprie storie coraggiose!

Grazie al nostro progetto vogliamo dimostrare che l’innovazione non deve per forza partire dalle grosse aziende, tutt’altro. I micro-brand, proprio grazie alle loro dimensioni, sono più flessibili e in grado di rendere i propri processi di innovazione più snelli e facilmente misurabili.
Insieme possiamo diffondere la cultura della Creatività gentile in Italia!

Scopri il programma

Mattino

Pomeriggio

Tutte le info pratiche di cui hai bisogno

  • La data del Festival: sabato 4 maggio 2024 dalle 10.00 alle 18.00, meglio arrivare alle 9.30 per la registrazione ed essere puntuali per l’inizio! 

  • Dove siamo: a Milano, da Open Milano, Viale Monte Nero, 6 a due passi dalla fermata della metro gialla Porta Romana, direttamente collegata con la Stazione Centrale  

  • Numero massimo di posti disponibili: la sala plenaria ospita fino a 70 sedie. 

  • Il pranzo è incluso? Sì, il pranzo è incluso e potrai segnalarci eventuali allergie, preferenze o intolleranze. 

Ringraziamo i Partner dell’evento

I futuri possibili del lavoro tra gentilezza e innovazione

Creativita gentile foto tour Milano