Brand identity & Siti web

L’identità visiva è il primo impatto che il tuo brand lascia sulle persone. Che tu stia lanciando un nuovo progetto o rinnovando la tua immagine, il nostro team ti guiderà nella creazione di una brand identity chiara, coerente e distintiva.

Con l’ingresso di Paola Russo come Art Director, Flowerista arricchisce il suo team con competenze creative di alto livello. La sua esperienza nel graphic design, nella progettazione integrata e nell’illustrazione contribuisce a creare identità visive che coniugano strategia e creatività.

Creiamo l’identità digitale del tuo brand

Ogni brand ha una storia unica. Il nostro obiettivo è tradurla in un’identità visiva che la rappresenti al meglio, partendo da un processo su misura e orientato ai tuoi obiettivi.

Ascoltiamo la tua visione
Ti guidiamo in un percorso di scoperta per individuare ciò che rende il tuo brand speciale e definire il modo migliore per comunicarlo.

Brand identity siti web Flowerista

I progetti di Brand Identity più recenti:

Una Brand Identity che vuole raccogliere in un unico contenitore i concetti di Gamification, Inclusività, Digitale, Dinamismo, Apprendimento.
Vuole far coesistere
un mondo nuovo e digitale con un panorama dal sapore retrò grazie al rimando visivo ai giochi da tavolo tradizionali.

“Per un brand che si occupa di Interior Design, sono stati scelti i colori caldi della terra e le linee morbide degli elementi naturali”.

“Il gioco dell’elemento T, che si può leggere sia in un verso che nell’altro, connota questo nuovo marchio che sostituisce con un rebranding il precedente. Trama design diventa trama essa stessa in un susseguirsi dell’elemento T”. 

“L’elemento caratterizzante in questo caso richiama il tessuto, l’incrocio delle fibre naturali, in cui identifichiamo la storia di Elisa e tutti i suoi prodotti. Un intreccio di fili, ma anche un intreccio di strade e percorsi, quelli che hanno portato Efelidi a quello che è oggi”.
“Ci sono progetti che non necessitano di grandi stravolgimenti, a volte basta lavorare sulla cromia e sulle scelte stilistiche per i social, ad esempio.
Come nel caso di Artser, per il quale abbiamo ripensato i template dei post social e delle rubriche, dando maggiore coerenza e riconoscibilità grafica ai vari temi”.
“La sfida non è aggiungere, ma semplificare, per ottenere chiarezza e semplicità”. 

 Gli ingredienti della tua presenza digitale

Definizione della Brand Identity

Costruiamo o rinnoviamo gli elementi chiave della tua immagine coordinata:

  • logo, palette colori e font, per un’identità visiva chiara e riconoscibile
  • immagini, icone e grafiche, per rafforzare il tuo messaggio
  • tono di voce e linee guida, per una comunicazione coerente su tutti i canali

Con il nostro approccio strategico e creativo, trasformiamo la tua visione in una brand identity che funziona.

Realizzazione del Sito Web

Sulla base della tua Brand Identity e dei tuoi obiettivi, i nostri Web Designer realizzeranno per te un sito web professionale dal design innovativo, dinamico e totalmente personalizzabile. Individuerete insieme il layout grafico più adatto al progetto e la sua architettura, ovvero quali pagine inserire, il loro rapporto gerarchico e lo scopo di ciascuna.
Il sito diventerà la casa virtuale del tuo brand, il luogo in cui potrai valorizzare la tua attività mostrando ai tuoi clienti target chi sei e quello che sai fare. Ogni pagina sarà destinata a raccontare i prodotti e/o i servizi che offri, il tuo portfolio, la tua storia, i tuoi valori e tutto ciò che più ti rappresenta.

Redazione testi ottimizzati per la SEO

Per fare breccia nel cuore del tuo pubblico target occorre parlare la sua stessa lingua, ovvero trovare le parole giuste e i contenuti più adatti per raccontare chi sei e la tua attività.
Scrivere in ottica SEO, poi, ti aiuta a migliorare il posizionamento del sito su Google e quindi a farti trovare con più facilità dai potenziali clienti sul web. SEO significa proprio “ottimizzazione per i motori di ricerca” e, tra le varie attività, prevede l’analisi e la selezione delle parole chiave da usare nei tuoi testi per raggiungere la clientela target.
Puoi affidare la stesura dei testi del tuo sito a un Copywriter del team Flowerista, che dopo una breve intervista con te, saprà dare anima e forma al tuo progetto.

 Alcuni dei siti web che abbiamo realizzato

Compila il form e raccontaci il tuo progetto!
Daremo vita alla tua identità digitale.

Ricevuta la tua richiesta, ti ricontatteremo per comprendere al meglio le tue esigenze e scegliere il/la Project Manager più adatto/a all’interno del Team Flowerista. Le attività descritte nei moduli sono indicative, formuleremo una proposta personalizzata sulla base delle tue necessità.