Brand identity & Siti web
Il servizio Flowerista per creare da zero o potenziare la presenza online del tuo brand. Potrai affidarti a figure specializzate e complementari per realizzare la tua Brand Identity e il tuo Sito Web, rispondendo concretamente alle domande: da dove parto per creare la mia identità digitale? Quali sono gli aspetti da considerare? Di quali professionisti ho bisogno?
Avrai a disposizione un/a Project Manager del Team Flowerista con cui interfacciarti, che segue a 360 gradi il tuo progetto e coordina tutte le figure necessarie per realizzare la tua presenza online (Graphic Designer, Web Designer, Copywriter…). Così ogni tassello andrà al suo posto, evitando di perdere tempo e dimenticare qualche passaggio!
Creiamo l’identità digitale del tuo brand
Quando si è pronti per raccontare la propria attività online e dare al proprio brand una casa virtuale, spesso la difficoltà più grande è capire come iniziare e cosa segnare nella lista delle attività da fare. Il secondo passaggio è trovare i professionisti più adatti per rendere concrete queste attività. Ecco perché è nato il servizio Flowerista Brand Identity e Siti Web: per aiutarti a superare questi ostacoli e definire insieme a te la tua identità digitale.
Gli ingredienti della tua presenza digitale
Definizione della Brand Identity
Comprende tutto ciò che riguarda l’immagine coordinata del brand, ovvero il logo, i colori, i font, le immagini, l’iconografia, il tono di voce, ecc. Questi elementi diventano le istruzioni della comunicazione di brand, con cui si costruisce tutto: sito, carta intestata, pubblicità, biglietti da visita, grafiche per i social.
Ascoltando le tue esigenze, un/una Graphic Designer realizzerà il materiale che occorre per definire una Brand Identity chiara, coerente e che rispecchi la tua personalità. Per rendere il tuo brand riconoscibile a colpo d’occhio.
Realizzazione del Sito Web
Sulla base della tua Brand Identity e dei tuoi obiettivi, un/a Web Designer realizzerà per te un sito web professionale dal design innovativo, dinamico e totalmente personalizzabile. Individuerete insieme il layout grafico più adatto al progetto e la sua architettura, ovvero quali pagine inserire, il loro rapporto gerarchico e lo scopo di ciascuna.
Il sito diventerà la casa virtuale del tuo brand, il luogo in cui potrai valorizzare la tua attività mostrando ai tuoi clienti target chi sei e quello che sai fare. Ogni pagina sarà destinata a raccontare i prodotti e/o i servizi che offri, il tuo portfolio, la tua storia, i tuoi valori e tutto ciò che più ti rappresenta.
Redazione testi ottimizzati per la SEO
Per fare breccia nel cuore del tuo pubblico target occorre parlare la sua stessa lingua, ovvero trovare le parole giuste e i contenuti più adatti per raccontare chi sei e la tua attività.
Scrivere in ottica SEO, poi, ti aiuta a migliorare il posizionamento del sito su Google e quindi a farti trovare con più facilità dai potenziali clienti sul web. SEO significa proprio “ottimizzazione per i motori di ricerca” e, tra le varie attività, prevede l’analisi e la selezione delle parole chiave da usare nei tuoi testi per raggiungere la clientela target.
Puoi affidare la stesura dei testi del tuo sito a un/a Copywriter scelto/a da Flowerista, che dopo una breve intervista con te, saprà dare anima e forma al tuo progetto.
Compila il form e raccontaci il tuo progetto!
Daremo vita alla tua identità digitale.
Ricevuta la tua richiesta, ti ricontatteremo per comprendere al meglio le tue esigenze e scegliere il/la Project Manager più adatto/a all’interno del Team Flowerista. Le attività descritte nei moduli sono indicative, formuleremo una proposta personalizzata sulla base delle tue necessità.