Il Progetto

Cos’è Flowerista.

E’ un progetto nato nel 2017 per aiutare i freelance, in particolare quelli attivi nel settore della Creatività, a formarsi in ambito digital, fare rete, promuovere i loro prodotti/servizi su una vetrina ampiamente frequentata e (un domani) a reperire finanziamenti.

Sono 4 le aree di attività:

Flowerista il progetto

Flowerista è un ecosistema di servizi digitali a supporto dei Creativi.

Moodboard Flowerista Thecreativedesign Lab

A chi si rivolge.

A tutti coloro che vogliono cominciare o ri-cominciare a lavorare come freelance, seguendo le proprie passioni originarie, magari dopo esperienze non sempre positive in altri ambiti lavorativi. Siamo consapevoli che queste figure hanno bisogno di formazione digitale e di confrontarsi con altri che hanno già fatto questo passo prima di loro. Crediamo fortemente nel cosiddetto “Community Generated Business” ovvero nella possibilità che i freelance del futuro possano collaborare tra loro in maniera proficua perché condividono le stesse esigenze e allo stesso tempo non hanno un team a disposizione; di fatto, andiamo verso un lavoro sempre più “liquido”.
Flowerista ambisce ad essere un punto di riferimento per i nuovi mestieri nati dalla passione e dalla forza di volontà, con una solida base formativa su cui innestare le fondamenta e un occhio sempre rivolto al futuro.
L’obiettivo è diffondere una cultura del digitale nell’ambito della creatività, potenziare la capacità di ciascuno di prendere decisioni strategiche, facilitare l’avvento di un mondo in cui vi sia allineamento tra il desiderio di fare impresa e la possibilità di farla davvero.

Chi fa parte della squadra?

Scopri il team del progetto Flowerista
SCOPRI IL TEAM

Entra in Flowerista.

Seleziona la situazione professionale che reputi più vicina a te e cominciamo!

Se non trovi quello che fa per te non ti preoccupare, c’è sempre il modulo per contattarci!