Consulenze di Business, Personal Branding e Digital Strategy

Le consulenze sono pensate per chi sente il bisogno di un accompagnamento personalizzato per definire meglio la propria strategia di business, il proprio personal branding e la strategia di digital marketing. Sono a disposizione diversi tipi di consulenza a seconda delle necessità: per chi ha un’idea da trasformare in attività imprenditoriale, per chi è già avviato da tempo ma sente che qualcosa non va, per chi vuole approfondire temi di marketing specifici o ha bisogno di supporto per vedersi dall’esterno. 
In base alle tue esigenze, coinvolgeremo la persona più adatta del Team Flowerista e ti proporremo una call conoscitiva gratuita.
Le consulenze che vedi descritte qui sotto sono solo indicative, formuleremo una proposta ad hoc sulla base delle tue esigenze. 

Consulenza Business&Digital360 - Flowerista

La nostra consulenza best-seller: Digital & Business 360°

Questa è la nostra consulenza più richiesta, perché integra la strategia di business con quella di digital marketing. Sfrutta il metodo unico del Creative Business Design, messo a punto negli anni da Sara Malaguti e che prevede un framework di lavoro ben preciso, illustrato di seguito.

Si svolge su 4 giornate + una quinta di follow-up a tre mesi di distanza. La particolarità è che integra digital strategy e business strategy, perché l’una senza l’altra sarebbe zoppa. I primi 4 incontri durano due ore ciascuno e si svolgono a distanza di una settimana l’uno dall’altro; dopo tre mesi, facciamo una call di follow-up di un’ora per vedere i risultati raggiunti e aggiustare il tiro.

1° incontro:
– Dall’Idea al Modello di business: di solito la prima ora la si passa chiacchierando in maniera informale, tu racconti il tuo percorso, solitamente mai lineare, e io cerco di identificare punti di forza e di debolezza, pattern ricorrenti, bucce di banana su cui cercare di non scivolare più… Tutto ruota intorno ai valori e alla personalità del brand, per cui cerchiamo di mettere a fuoco questi.
– Quali sono le attività, le risorse e i partner chiave del tuo progetto.
– Parlare a tutti significa non parlare a nessuno: identifichiamo qual è il tuo Target con la mappa dell’empatia.

2° incontro:
– Excel non ti temo: impariamo a ipotizzare costi e ricavi con un file pre-compilato, che poi ti lasciamo e diventerà il tuo strumento di lavoro numero uno!
– C’è un modo per fare il giusto prezzo e non è copiare quello che fanno gli altri, lo scopriamo insieme.
– Cerchiamo insomma di strutturare la tua offerta di prodotti o servizi in modo che sia sostenibile nel tempo e che “stia in piedi”, senza false aspettative all’inizio – perché i primi anni sono difficili per tutti – ma con una visione di lungo periodo e soprattutto consapevole.

3° incontro:
– Scriverai il tuo piano marketing!
– E dal piano marketing si arriva al calendario editoriale, non viceversa.
– Stabiliamo il tono di voce del brand e i filoni editoriali, guardiamo la comunicazione sui social, ma senza soffermarci eccessivamente su questo, perchè ci sono anche i corsi online in omaggio; meglio dedicare del tempo alla strategia globale.

4° incontro:
– Creiamo insieme una strategia di lancio per il tuo brand, che a questo punto sarà ottimizzato e pronto per sbarcare sul mercato. Includerà tutti i canali digitali (e non solo) che abbiamo identificato e imparato ad usare negli incontri precedenti.

5° incontro:
A distanza di 6 mesi, facciamo una call di un’ora per vedere i risultati raggiunti e aggiustare il tiro.

  • Per chi è partito da almeno un paio di anni con la propria attività ma non sa se lo sta facendo nel modo giusto
  • Per chi sente di vendere ma non “vendissimo”
  • Per chi teme i numeri ma sa di doverci fare i conti prima o poi, per chi sente una gran confusione in testa
  • Per chi vuole un approccio molto pragmatico e concreto
  • Per chi ha tempo di testare sul campo e mettere in atto le strategie che si affrontano in consulenza

NON è adatta a chi deve ancora avviare il proprio business o ha solo una vaga idea imprenditoriale. In questo caso proponiamo altri tipi di percorso.

La consulenza Digital & Business 360° costa 1.800€ + IVA22%, può essere pagata in 4 rate da 450€ + IVA22%

Per dedicare il giusto tempo a ciascun cliente ne possiamo seguire pochi al mese. Per questo motivo, i tempi di attesa sono di solito di 2-3 mesi, a cui va aggiunto un mese e mezzo circa per lo svolgimento della consulenza stessa.

Consulenza Personal Branding- Flowerista

Consulenza di Personal Branding

È la consulenza per chi vuole riflettere sulla propria presenza online come Personal Brand, ovvero come consulente, formatore, divulgatore, founder di startup o altre realtà, insomma chi ha qualcosa da dire come persona, magari perché vende i propri servizi come individuo o vuole monetizzare la propria presenza online come Creator, ma non sa bene come farlo!
Questa consulenza prevede due ingredienti fondamentali:
1)la volontà di impegnarsi sui Social (ti insegneremo noi come fare e ti diremo quali sono quelli più pertinenti rispetto ai tuoi messaggi e al tuo pubblico ideale) 2) l’intenzione di “metterci la faccia” per quanto possibile, ovvero di esporsi sia nei contenuti testuali sia nei video, senza i quali è davvero difficile emergere oggi come oggi.
In questo percorso non è prevista la strategia di business e il business model, che deve già essere chiaro a monte; altrimenti il percorso che consigliamo è Digital & Business 360, che è molto più completo.

La consulenza si articola in 3 call di un’ora e mezza con una professionista del Team Flowerista che ti guiderà alla definizione della tua Content Strategy, dopo aver analizzato il tuo target, condotto una breve analisi di mercato per vedere i temi più richiesti e stabilito i canali digitali da utilizzare per parlare alla tua audience, con il giusto tono di voce, appropriato al tuo Personal brand e alla tua personalità.

Cosa otterrai quindi? Un’idea molto più chiara dei filoni editoriali di cui puoi parlare, come e quando farlo, con quale frequenza e con quale asset visivo.
Se poi vorrai approfondire quest’ultimo aspetto, potrai avvalerti dei nostri servizi complementari di Brand Identity e Creazione di siti web

  • Per chi vende i propri servizi come consulente freelance, avvocato, formatore e vuole puntare sui contenuti gratuiti per farsi conoscere (e riconoscere)
  • Per chi vuole avviare una carriera lavorativa (parallela o principale) come divulgatore di contenuti 
  • Per chi aspira a scrivere un libro e vuole iniziare a creare un audience a partire dai contenuti e dalla propria riconoscibilità
  • Per chi è founder, CEO, leader di agenzie o altre realtà imprenditoriali e vuole coniugare la propria voce con quella dell’azienda che dirige, per sottolineare la coerenza tra cultura aziendale e visione personale

Questa consulenza parte da 750€ + IVA22%

Digital strategy consulenza - Flowerista

Digital Strategy multi-canale

È la consulenza per chi ha bisogno di una strategia digitale multi-canale. Il metodo che utilizziamo per far funzionare tutti i canali digitali all’unisono si chiama Inbound Marketing, ma spiegato con altre parole significa fare in modo che siano i clienti a trovare noi e non viceversa. Come è possibile? Grazie ai contenuti. Il documento finale che ti consegneremo, dopo un’attenta analisi del tuo posizionamento, del funzionamento dei tuoi canali di comunicazione attuali, dei tuoi competitor e dei tuoi obiettivi, ti permetterà di avere una strategia chiara per ogni canale di comunicazione che decideremo insieme di attivare.

Questa consulenza traccia la rotta, la strategia appunto, ma non prevede la creazione di contenuti al posto tuo. Se hai bisogno di una mano anche su questo, c’è il nostro servizio di Content Marketing & Production.

Il tutto inizia con il documento di Analisi e strategia digitale, che comprende:

– 1 call preliminare di 2 ore circa, in cui ti facciamo alcune domande per cominciare ad entrare nel tuo mondo

– la stesura vera e propria del documento di strategia digitale, che prevede l’accesso ad alcuni strumenti di analisi e include:

1 – Digital Assessment

1.1 – Target

1.2 – Navigabilità del sito

1.3 – Traffico verso il sito

1.4 – Geografia del traffico

1.5 – Fonti di traffico

1.6 –  Analisi SEO

1.7 – Analisi Social Media

1.8 – Analisi Newsletter / altri canali se presenti

1.9 – Punti di forza e di debolezza emersi

2 – Digital Strategy

2.1 – Azioni a livello strategico

2.2 – Azioni da fare a livello operativo sul sito, sui social e sui canali di comunicazione individuati

2.3 – Template per un piano marketing

– Infine, per illustrare il documento, un’altra call di 2 ore insieme. Da questa analisi potrebbero emergere delle criticità sul sito, che andranno ovviamente quotate a parte e di cui possiamo occuparci noi con il nostro webmaster oppure direttamente tu con il tuo.
È l’inizio di un percorso di consapevolezza verso il posizionamento digitale del tuo brand.

  • Per chi ha già un’attività online o mista (ad es. negozio) ma vuole specificatamente rafforzare la parte online
  • Per chi si lamenta dei propri clienti attuali, che non sono in linea con le aspettative
  • Per chi ha già un sito web attivo e almeno un canale social
  • Per chi vuole far crescere il proprio brand e la propria Azienda grazie agli strumenti digitali, come ad esempio CRM e email marketing

Un’analisi di questo tipo, che include anche le call iniziali e finali, parte da 2.200€ + IVA22%.
Sono da considerarsi a parte gli eventuali interventi sul sito web o su altri canali.

I tempi di attesa per questa consulenza sono di 15-20 giorni, puoi scriverci per avere maggiori info ed entrare in lista d’attesa. Dopodiché impiegheremo circa un mese per finalizzare il lavoro e consegnarti il documento.

Scrivici per raccontarci il tuo progetto e la tua esigenza.
Ti ricontatteremo in meno di 48h per proporti una call conoscitiva gratuita.