Consulenze di Business, Personal Branding e Digital Strategy
Le consulenze sono pensate per chi sente il bisogno di un accompagnamento personalizzato per definire meglio la propria strategia di business, il proprio personal branding e la strategia di digital marketing. Sono a disposizione diversi tipi di consulenza a seconda delle necessità: per chi ha un’idea da trasformare in attività imprenditoriale, per chi è già avviato da tempo ma sente che qualcosa non va, per chi vuole approfondire temi di marketing specifici o ha bisogno di supporto per vedersi dall’esterno.
In base alle tue esigenze, coinvolgeremo la persona più adatta del Team Flowerista e ti proporremo una call conoscitiva gratuita.
Le consulenze che vedi descritte qui sotto sono solo indicative, formuleremo una proposta ad hoc sulla base delle tue esigenze.

Questa è la nostra consulenza più richiesta, perché integra la strategia di business con quella di digital marketing. Sfrutta il metodo unico del Creative Business Design, messo a punto negli anni da Sara Malaguti e che prevede un framework di lavoro ben preciso, illustrato di seguito.
Si svolge su 4 giornate + una quinta di follow-up a tre mesi di distanza. La particolarità è che integra digital strategy e business strategy, perché l’una senza l’altra sarebbe zoppa. I primi 4 incontri durano due ore ciascuno e si svolgono a distanza di una settimana l’uno dall’altro; dopo tre mesi, facciamo una call di follow-up di un’ora per vedere i risultati raggiunti e aggiustare il tiro.

Consulenza di Personal Branding
È la consulenza per chi vuole riflettere sulla propria presenza online come Personal Brand, ovvero come consulente, formatore, divulgatore, founder di startup o altre realtà, insomma chi ha qualcosa da dire come persona, magari perché vende i propri servizi come individuo o vuole monetizzare la propria presenza online come Creator, ma non sa bene come farlo!
Questa consulenza prevede due ingredienti fondamentali:
1)la volontà di impegnarsi sui Social (ti insegneremo noi come fare e ti diremo quali sono quelli più pertinenti rispetto ai tuoi messaggi e al tuo pubblico ideale) 2) l’intenzione di “metterci la faccia” per quanto possibile, ovvero di esporsi sia nei contenuti testuali sia nei video, senza i quali è davvero difficile emergere oggi come oggi.
In questo percorso non è prevista la strategia di business e il business model, che deve già essere chiaro a monte; altrimenti il percorso che consigliamo è Digital & Business 360, che è molto più completo.

È la consulenza per chi ha bisogno di una strategia digitale multi-canale. Il metodo che utilizziamo per far funzionare tutti i canali digitali all’unisono si chiama Inbound Marketing, ma spiegato con altre parole significa fare in modo che siano i clienti a trovare noi e non viceversa. Come è possibile? Grazie ai contenuti. Il documento finale che ti consegneremo, dopo un’attenta analisi del tuo posizionamento, del funzionamento dei tuoi canali di comunicazione attuali, dei tuoi competitor e dei tuoi obiettivi, ti permetterà di avere una strategia chiara per ogni canale di comunicazione che decideremo insieme di attivare.
Questa consulenza traccia la rotta, la strategia appunto, ma non prevede la creazione di contenuti al posto tuo. Se hai bisogno di una mano anche su questo, c’è il nostro servizio di Content Marketing & Production.