Consulenze

Racconto storie legate ai fiori perché amo i fiori e amo scrivere.

Con il tempo l’ho fatto diventare un mestiere, anche se non si incasellava in nessuna categoria preconfezionata.

Creo contenuti per il web, soprattutto immagini e testi, ispirati al mondo floreale. Sono diventata contributor per CasaFacile, e insieme al mio compagno Marco, che è fotografo e videomaker, abbiamo fondato una piccola casa di produzione che si occupa principalmente di content marketing: Vivarium Creative Lab, di cui anche il brand Flowerista fa parte.

Da poco si è aggiunto il design e ho aperto un e-commerce.

Apparentemente questo percorso può sembrare semplice e lineare, ma non lo è stato per niente!

Arrivare a definire la mia motivazione, il mio “why” e quindi la mia offerta di servizi ha richiesto tantissimo tempo e altrettanti sbagli. Ecco perché tra le cose che mi sento di proporre nel mio portfolio di servizi c’è anche una consulenza di “business seeding” ovvero di affiancamento a tutti coloro che hanno un’idea imprenditoriale in fase di germoglio ma non sanno come portarla avanti o se….. funzionerà!

Ecco cosa possiamo fare insieme:

 

1) Hai una passione che vorresti trasformare in lavoro ma non sai da che parte iniziare?
Possiamo parlarne insieme! Se la vuoi trasformare in progetto e poi in lavoro, devi andare per gradi e pianificare tutte le fasi. Posso aiutarti a definire il business model, che non è il business plan e non è nemmeno la presentazione del progetto, ma significa capire da dove provengono le entrate. Una volta definito quello allora ci si può occupare di promozione e comunicazione. Le mie consulenze durano due ore e possono essere svolte al telefono, su Skype o dal vivo se abiti nei pressi di Milano. La prima ora, che serve a conoscerci, è gratuita!

 

2) Hai già un tuo brand e non sai come comunicare al meglio la bellezza che crei ogni giorno?
Chi ha a che fare ogni giorno con i social media lo sa, la quantità di contenuti sempre nuovi che è necessario produrre può sembrare disarmante. E talvolta fa gettare la spugna ancor prima di cominciare.
E se non fosse proprio così?  Con le mie consulenze cerco di ribaltare questo punto di vista grazie ad un’adeguata pianificazione e la qualità fotografica – accessibile a tutti – offerta dagli smartphone. E’ una consulenza rivolta a tutti coloro che a hanno un brand da comunicare, ma non hanno molto tempo per farlo e nemmeno le risorse per delegare a qualcun altro questo aspetto così importante.
Pianifichiamo insieme la tua strategia di comunicazione!

 

3) Al momento non hai né un’idea imprenditoriale né un’attività da promuovere ma sei incuriosito da questo mondo? 
Organizzo dei corsi dal vivo per incontrare la Community Flowerista e parlare di Visual Storytelling, Business seeding, strategie di Growth Hacking e tanto altro, ma per questi c’è la pagina ad hoc!

E poi puoi sempre tenerti aggiornato iscrivendoti alla Newsletter oppure andando a sbirciare su Instagram, Facebook o Pinterest, lì mi trovi come I am a flowerista. Mentre su Linked In puoi scoprire per chi ho lavorato finora.

 

Ecco la mail: [email protected]
Scrivimi!