Case histories

In questa sezione ti raccontiamo in dettaglio come aiutiamo i brand dei nostri clienti a fiorire con le nostre Consulenze di Business Strategy e Digital Marketing, grazie ad un team variegato e multidisciplinare che lavora fianco a fianco per garantire il raggiungimento di tutti gli obiettivi prefissati in fase strategica. Ogni progetto è diverso agli altri, come noterai leggendo le storie qui sotto, eppure c’è un fil rouge che li collega tutti quanti: la sostenibilità, sia quella che caratterizza le attività dei clienti stessi, sia quella che riguarda il carico di lavoro, il modus operandi e la “salute digitale”. Così come potrai riconoscere un comune approccio a tutti i progetti, guidato dal project management e dalla suddivisione in più fasi, in accordo con la filosofia “lean startup“.

Elisa Ricco Wedding planner case history Flowerista ottimizzazione SEO

Come abbiamo fatto fiorire il brand di Elisa Riccò

Elisa Riccò, la Miss, è una wedding planner con un’inclinazione naturale per il design e la fotografia. Da oltre dieci anni, Elisa organizza matrimoni eleganti prevalentemente in Lombardia, tra Mantova e il Lago di Garda, curati in ogni minimo dettaglio grazie alla sua capacità visionaria. Equilibrio e armonia sono gli elementi che la contraddistinguono. Per Elisa, infatti, “ogni coppia è un mondo di emozioni da raccontare”.

Elisa ha bussato alla nostra porta per un problema SEO sul suo sito web. La situazione iniziale era complessa, ma abbiamo da subito intrapreso un percorso in cui Elisa stessa ha potuto mettersi in gioco acquisendo nuove competenze e partecipando proattivamente per comprendere come proseguire con l’ottimizzazione SEO in autonomia. 

La SEO è un’attività che prevede più fasi. In questo caso abbiamo seguito un framework per definire le fondamenta su cui, poi, continuare a costruire. L’ottimizzazione per i motori di ricerca, infatti, è un processo lungo e tracciare una roadmap è fondamentale.

Anna Iorio, SEO specialist e Digital Marketing manager in Flowerista, si è occupata di:

  • Audit della Search Console e con tool SEO per scattare una fotografia della situazione iniziale e comprendere i punti su cui agire in prima battuta;
  • Analisi dei micro-dati per comprendere al meglio l’industry, intercettando trend e ricavando insight per il Piano Editoriale del Blog con strumenti come Answer The Public, Ubersuggest e Pinterest Trends (quest’ultimo è una miniera d’oro nel settore del wedding);
  • Keyword research e relativi database;
  • Ottimizzazione delle immagini;
  • Ottimizzazione dei Metadati per le pagine e per il Blog;
  • Ottimizzazione dei Title Tag per i post sul Blog;
  • Ottimizzazione degli url;
  • Creazione di una rete di link interni;
  • Creazione di un template per Piano Editoriale basato sui micro-dati, con relative queries ed entità;
  • Consulenze bisettimanali per rendere Elisa autonoma per quel che riguarda la stesura di articoli del Blog e l’uso della Search Console;
  • Training sull’uso dell’Intelligenza Artificiale Generativa per ottimizzare i contenuti* del blog. 

*Piccola nota d’obbligo: in fase di elaborazione del prompt, la scaletta di un articolo deve essere elaborata secondo una keyword research. L’output dell’AI come ChatGPT deve essere supervisionata dal/dalla professionista. Vale per ogni industry 😄

Come abbiamo visto, la SEO è un’attività che richiede tempo e cura. Piantare i semi giusti è la base per proseguire quest’avventura che, nel tempo, dà grandi soddisfazioni in termini di risultati.

Ora Elisa ha tutti gli strumenti per poter proseguire autonomamente con il suo blog. 


Morellini Lab - come abbiamo fatto fiorire un brand con le consulenze di digital marketing e business strategy

Come abbiamo fatto fiorire il brand Morellini Lab

Giulia Morellini è un’orafa “alternativa”. Le sue collezioni di gioielli e i pezzi unici personalizzati portano il segno della memoria, degli affetti, della propria storia e dei luoghi del cuore. L’upcycling dei materiali e l’ispirazione alla bellezza naturale ed “imperfetta” sono i temi che maggiormente caratterizzano le sue creazioni.

Giulia organizza diversi workshop e partecipa a market creativi nel nord-centro Italia sin dagli esordi, ma nel tempo ha maturato la necessità di mettere a fuoco da un lato la sua offerta e il suo target di riferimento, dall’altro capire come orientare meglio la comunicazione del brand. Giulia è molto brava nel raccontare il suo lavoro con parole e immagini, ciò che le serviva era però una visione strategica, dunque un piano d’azione!

Con lei abbiamo optato per il percorso Digital&Business360 per potenziare:
– Business strategy
– Digital strategy

Sara Malaguti ha supportato Giulia nella messa a punto della strategia di business attraverso due strumenti chiave:

  • Il Business Model Canvas come traccia per individuare principalmente i punti di forza del brand, il target, il posizionamento specifico nel mercato e i possibili partner;
  • Il calcolo del punto di pareggio dell’attività a partire da costi e ricavi, perchè non c’è strategia che tenga se non si parte da qui!

Questo lavoro ha consentito di arrivare al cuore del problema che Giulia ci ha sottoposto, facendo luce sui presupposti per compiere il passo successivo.

La nostra Giulia Marson ha poi seguito poi Giulia Morellini per la seconda parte del percorso.
Insieme hanno definito il tono di voce del brand, ora più chiaramente a fuoco e hanno impostato le linee guida per il piano marketing e per il piano editoriale, passando anche per una prima introduzione al mondo delle Meta Advertising.

Oggi Giulia è più consapevole dei tratti unici e distintivi del brand, ha più chiara la direzione da prendere e ha trovato una modalità di raccontarsi pienamente nelle sue corde! E i suoi ultimi workshop sono andati sold out!

2023

TERRA E PAGLIA - come abbiamo fatto fiorire un brand con le consulenze di business e digital marketing

Come abbiamo fatto fiorire il brand Terraepaglia

Sara Lucietto e Sanni Mezzasoma sono l’anima di Terraepaglia e si occupano di edilizia sostenibile: realizzano case naturali e offrono consulenze e corsi di formazione per chi vuole imparare ad usare i materiali naturali nel proprio lavoro o nella propria casa. Da più di 10 anni portano avanti la loro missione: aiutare le persone a vivere in abitazioni più sane, accoglienti ed ecologiche, perché costruite con materiali naturali.

Nel 2022 ci hanno contattato perché sentivano l’esigenza di consolidare il brand e restituire coerenza alle loro attività, per renderle efficaci dal punto di vista della comunicazione e della soddisfazione economica. Negli ultimi 2 anni abbiamo lavorato a più mani su:
Strategia di business
– Strategia digitale
– Restyling del sito web
– Creazione e pubblicazione di un ebook
– Visibilità

Con Terraepaglia abbiamo svolto un percorso di consulenza di 6 mesi, guidato da Sara Malaguti, pensato per integrare la strategia di business con quella di digital marketing (perché l’una non vive senza l’altra!). Insieme abbiamo compilato il Business Model Canvas – il modello per disegnare e ottimizzare il proprio business usato dagli imprenditori di tutto il mondo. Abbiamo lavorato sui numeri e sul punto di pareggio calcolando costi e ricavi. Infine abbiamo scritto il piano marketing e il calendario editoriale, trovando la migliore tipologia di strumenti e contenuti per il brand.

Quando un brand si evolve, il suo sito web va di pari passo! Sara e Sanni volevano trasmettere un’atmosfera di accoglienza, naturalità, sorriso e buon profumo delle case e dei cantieri con i materiali naturali. Ci hanno pensato Angela Russo, Visual designer, e Marco Donati, Webmaster, che collaborando in modo sinergico hanno realizzato il mockup e lavorato su WordPress per effettuare il restyling del sito. Francesca si è occupata della scrittura e revisione dei testi in ottica SEO.

Autopubblicare un volume relativo al proprio business può essere un’ottima strategia per far conoscere il brand e aumentarne l’autorevolezza. Abbiamo aiutato Sara e Sanni a realizzare il loro ebook, partendo dai testi che ci avevano fornito. Dopo aver creato il file nel formato richiesto da Amazon Self-publishing, abbiamo dato loro istruzioni per pubblicarlo in completa autonomia.

 

Il lavoro con Terraepaglia si è concluso, ma non il nostro rapporto. Abbiamo invitato Sara e Sanni a raccontare la loro storia nel nostro podcast “Con la Creatività si Mangia” e li abbiamo inseriti in vetrina sul sito Flowerista. Ma non solo, grazie all’aiuto di Federica Guerrini abbiamo raccontato alla stampa il caso studio di Terraepaglia, che negli anni è diventato un punto di riferimento nel settore della bioedilizia e un esempio da cui prendere ispirazione.

 

Efelidi - come abbiamo fatto fiorire un brand con il nostro servizio di brand identity

Come abbiamo fatto fiorire il brand Efelidi

Laureata in Scenografia e Costume per lo Spettacolo, Elisa Silvestri nella vita crea capelli, tessuti a telaio e abiti dalle linee gentili, dal design senza tempo. Efelidi è la sua bottega di artigianato tessile. Utilizza tessuti e filati naturali di giacenza o prodotti in Italia da altri artigiani come lei, perché crede nel processo creativo a partire dalla materia prima. 

Elisa ha vinto il bando INCREDIBOL! 2023 e le risorse ottenute le hanno permesso di potenziare il suo brand.

Ci ha contattate per lavorare su:
Brand identity, compreso il nuovo logo
– Strategia digitale con la nostra Consulenza di Business Strategy e Digital Marketing
– Implementazione dell’ecommerce sul suo sito esistente 

 

Per prima cosa Elisa aveva bisogno di trovare una palette colori che rappresentasse la vera anima del brand. Moodboard alla mano, abbiamo scelto insieme elementi e tonalità che raccontassero di tradizione e lentezza, ma anche di allegria e creatività.
Il logo ha la firma di Giulia in bold, graphic designer, che ha saputo valorizzare un elemento chiave, ovvero la trama del tessuto. “Un intreccio di fili, ma anche un intreccio di strade e percorsi, quelli che hanno portato Efelidi a quello che è oggi”.

Digital strategy vuol dire anche sviluppare un metodo di lavoro che ti aiuti a decidere cosa e quando pubblicare sui tuoi canali, e a farlo con costanza. Elisa aveva già un sito web e social ben avviati, ma le occorreva un aiuto per implementare il Piano Marketing e il Calendario Editoriale. Ha anche imparato a usare MailerLite per fare email marketing, così da inviare newsletter di valore a un target ben profilato.
Nel mentre le abbiamo dato una mano a fare maggiore chiarezza sulla definizione dell’offerta e sui numeri, valutando insieme costi e ricavi.

Ultimo step, il sito web! Elisa voleva avere tutto pronto per il lancio della sua nuova collezione, che sarebbe avvenuto qualche mese più tardi. Era quindi giunto il momento di abbandonare Etsy e trasferire lo shop sul suo sito web esistente. Oltre a dare al sito una nuova veste grafica grazie al lavoro fatto sulla brand identity, abbiamo installato Woocommerce. Questa parte è stata curata da Marco Donati, il nostro webmaster, che ha anche fatto formazione a Elisa su come utilizzare lo strumento.

With Sugar - Come abbiamo fatto fiorire un brand con le nostre consulenze per Brand creativi

Come abbiamo fatto fiorire il brand With Sugar

Silvia Candeo progetta e realizza wedding stationery rigorosamente green, dalle partecipazioni ai coordinati per cerimonia e ricevimento. La sua mission è quella di regalare agli sposi un’esperienza unica, frutto dell’unione tra design personalizzato e sostenibilità.

Ma non si ferma qui, perchè il suo brand prende in considerazioni tanti aspetti diversi in tema di ecosostenibilità, ad esempio compensando le emissioni di CO2 e piantando alberi, grazie a diverse partnership.

Silvia ci ha contattato dapprima come aspirante Ambassador, in quanto si riconosceva nei valori della Community, e successivamente ha voluto il nostro supporto anche per la digitalizzazione del suo ecosistema e la crescita del suo business

 

Abbiamo lavorato sull’offerta commerciale, sul piano economico, sulle collaborazioni e sulle risorse umane, sui contenuti per i social. Poi è arrivato il momento di implementare un CRM, perché la gestione dei clienti stava diventando complessa, soprattutto nei momenti di picco stagionale.

Quando dobbiamo suggerire una piattaforma di Customer Relationship Management (CRM) solitamente proponiamo la versione gratuita di HubSpot, perché è la più completa e la migliore in ottica di servizi offerti anche nel piano free. Supportiamo il cliente sia nella fase di implementazione sia nella formazione.

Nel caso di Silvia, poi, il percorso è proseguito con uno shooting organizzato presso la nostra location varesina, il Premiato Biscottificio, dove i suoi coordinati grafici potranno risaltare al meglio.

 

The Higher self - come abbiamo fatto fiorire un brand

Come abbiamo fatto fiorire il brand The Higher Self

The Higher Self prende forma dalla collaborazione sinergica di Monica, psicoterapeuta con formazione clinica, e Simona, insegnante di Yoga e riflessologa plantare, entrambe con esperienza ventennale. The Higher Self è un percorso di sviluppo ed espansione della coscienza di sé, che mira al riconoscimento delle proprie potenzialità, alla loro espressione e alla realizzazione di se stessi.

Monica e Simona ci hanno contattato a febbraio 2023, nel momento in cui stavano creando un nuovo sito web in cui proporre anche servizi online. Entrambe sentivano il bisogno di rendere più chiaro il loro progetto, aumentarne la visibilità e dare un’impronta più professionale alla comunicazione del brand. In particolare volevano migliorare la modalità con cui trasmettere i loro valori e visione.

Per loro abbiamo pensato a un percorso Digital&Business360 focalizzato su:
– Business strategy
– Digital strategy

Prima di mettere le mani sul sito e sulla comunicazione digitale, occorreva fare chiarezza sulle basi del progetto. Per questo abbiamo lavorato sulla definizione dell’offerta, sui numeri e sul punto di pareggio, nonché sulle strategie di vendita.

In un secondo momento ci siamo occupate dell’architettura del sito e abbiamo insegnato loro a usare Mailchimp per fare email marketing (funnel, invio newsletter, segmentazione dell’audience). Le abbiamo affiancate nella creazione del Piano marketing e del Calendario editoriale e fatto formazione sull’utilizzo del Business Manager e Business Suite per la pubblicazione sui social.

Il percorso con The Higher Self è stato così positivo, e i nostri valori così allineati, che al termine dei lavori abbiamo voluto coinvolgere Monica e Simona nelle attività Flowerista. Hanno tenuto per noi un corso online di meditazione e yoga, che è stato riproposto anche durante il nostro Team meeting dal vivo Milano, le abbiamo coinvolte nel nostro Flowerista Talk su Instagram e le abbiamo inserite in vetrina sul sito Flowerista.
Ora sono parte attiva della nostra Community.

Daniela Perfetti Come abbiamo fatto fiorire Percorsi Agili case histories

Come abbiamo fatto fiorire il brand Percorsi Agili

Daniela Perfetti è psicologa del lavoro ma anche come formatrice e professional organizer per aziende e liberi professionisti che lavorano da remoto. Daniela, grazie ad esperienze, studi e curiosità personali, ha saputo far evolvere la sua professione così come il suo modo di lavorare, fino all’integrazione in un unico brand nel 2023. Ci ha contattato perché stava cercando un supporto per lo sviluppo della sua idea imprenditoriale. Aveva letto il nostro ebook “Personal branding per menti creative“, ci seguiva su Instagram e stava ascoltando il nostro podcast, ma tra tutti i diversi servizi che offriamo non sapeva da quale partire. Normalissimo! Altrimenti non daremmo così tanta rilevanza al Customer care, no?

Quindi dopo una call iniziale, è stato possibile formulare un preventivo ad hoc, che coprisse un arco temporale di circa un anno e che comprendesse diverse figure professionali. Nome e grafica per il suo brand li ha realizzati in maniera autonoma.

Per lei abbiamo pensato a un percorso Digital&Business360 integrato con:
– Realizzazione del sito web
– Redazione testi in chiave SEO 

Daniela aveva necessità di partire dalla mappatura delle sue tante e diverse competenze per creare un’offerta commerciale ed un posizionamento nuovi, che le permettessero, tra le altre cose, di pianificare per tempo il suo rientro in Italia, dopo una lunga esperienza all’estero.

Ha lavorato per più di 2 mesi con Sara Malaguti alla definizione della sua nuova strategia commerciale, interamente basata sul concetto di inbound marketing. Grazie ad una determinazione davvero unica, Daniela ha proseguito in tempi rapidissimi alla seconda fase del lavoro ovvero quella della realizzazione del sito web, curato da Stefania, e con il supporto di Miriam per la redazione dei testi.

Quello che Flowerista può offrire di unico ai propri clienti, rispetto ad altri che svolgono lo stesso mestiere, è la potenzialità della community. Daniela ha preparato insieme a noi un questionario per fare una ricerca di mercato che potesse validare la sua offerta e successivamente ha utilizzato la modalità delle interviste e dei test diretti per ottenere dei feedback concreti da parte di alcuni potenziali clienti in target. Tutto questo è stato reso possibile dalla nostra piattaforma, grazie alla quella è possibile interagire con più di 700 persone selezionate e in target, gratuitamente.

MAGATA - come abbiamo fatto fiorire un brand con le nostre consulenze di branding, personal brand

Come abbiamo fatto fiorire il brand Magata

Magata è un marchio di moda indipendente, fondato a Berlino da Marina Elli, che adotta una filosofia estetica fluida, alla ricerca di equilibrio tra il mondo naturale e i nostri stili di vita urbani. Nato dall’intersezione del minimalismo nordico e dell’arte e della cultura mediterranea, il marchio fonde elementi di design femminili e maschili per creare capi sensuali e fluttuanti che enfatizzano la libertà di movimento e una connessione senza soluzione di continuità tra il corpo e i vestiti.

Marina ci ha chiesto supporto per la strategia social e digital, tenendo conto del mercato internazionale a cui si rivolge. 

Abbiamo iniziato rivedendo i punti di forza e di debolezza del brand, che aveva quasi un anno di vita, i valori e il posizionamento, mettendoli a fuoco meglio. Abbiamo proseguito poi identificando le attività e  le risorse chiave del progetto, il target di riferimento e i canali di vendita.

L’ultimo step della formazione non poteva non affrontare il tema delle strategie di lancio sui vari social e qualche strategia di advertising.

Gabriele Beretta - come abbiamo fatto fiorire un brand con le nostre consulenze sul personal brand

Come abbiamo fatto fiorire il personal brand di Gabriele Beretta

Gabriele Beretta è un podcast producer. Si occupa di produzione di podcast ed è specializzato in prodotti narrativi per professioniste e professionisti della cultura e dello spettacolo. Lavora come freelance da diversi anni e ha all’attivo diverse produzioni importanti a livello nazionale, tuttavia sentiva l’esigenza di “avere un focus quanto più preciso e mirato su come e dove investire meglio le energie. Con il fine di creare relazioni e crescere professionalmente” – come da sue stesse parole.

Gabriele aveva già identificato la proposta Digital&Business360 sul nostro sito, per cui ci siamo messi immediatamente all’opera per dar seguito alla richiesta, che comprendeva quindi:
– Digital Strategy
– Business Strategy 

Siamo partiti dalla mappatura di tutte le collaborazioni in essere e dei clienti per i quali erano stati creati progetti in passato, per valorizzare al massimo quanto fatto fino a quel momento e trovare un fil rouge, un pattern che li accomunasse e rappresentasse quindi l‘identikit della buyer persona. A quel punto, abbiamo lavorato sul piano marketing e sui filoni editoriali per andare a coinvolgere l’audience identificata, anche con nuovi servizi che nel frattempo erano emersi.

Tutto questo ha avuto come esito un file excel con costi e ricavi previsionali e punto di pareggio, un piano marketing e un template per il calendario editoriale.
Inoltre, Gabriele è stato coinvolto successivamente come docente durante uno dei workshop del Flowerista Festival, dove ha potuto tenere un workshop sull’arte del podcast a più di 20 persone.

Chiara Sinchetto - come abbiamo fatto fiorire un brand con le nostre consulenze

Come abbiamo fatto fiorire il personal brand di Chiara Sinchetto

Chiara crea percorsi culturali tra letteratura e filosofia, per aiutare le persone curiose e introspettive a sgranchire il cervello, riflettere, conoscere, farsi domande e scoprire cose nuove attraverso la lettura di romanzi. È anche scrittrice, editor e ghost writer.
A gennaio 2023 ci ha contattato per lavorare con Sara Malaguti sulla propria offerta di servizi, che era cresciuta parecchio nel tempo. Queste le sue parole: “Sento il profondo bisogno di essere aiutata a rivedere il mio modello di business e ad integrarlo con una strategia digitale. Sono metodica, le cose nella teoria le so, almeno credo, ma sento il bisogno che qualcuno mi aiuti a darmi più struttura supportata da un piano. Faccio questo lavoro dal 2020″.

In particolare, abbiamo creato una strategia basata sui lanci in successione e abbiamo lavorato su:
– Business strategy
– Digital strategy

Chiara aveva già un sito web molto ricco, un buon posizionamento sui canali digitali e una visual identity già ben definita, quindi è apparso subito chiaro che era sufficiente, nel suo caso, focalizzarsi solo su un fine-tuning dell’offerta, con un eventuale abbandono di alcuni servizi, a favore di altri che le venivano richiesti. Questo tipo di lavoro ovviamente ha una ripercussione anche sull’architettura del sito, di cui Chiara si è occupata in autonomia, sia sul piano di marketing ed editoriale, che abbiamo visto insieme.

In pochi mesi abbiamo concluso il lavoro, ma non il rapporto con Chiara, anzi.

L’abbiamo invitata a raccontare la sua storia nel nostro podcast “Con la Creatività si Mangia”, l’abbiamo inserita in vetrina sul sito Flowerista, l’abbiamo coinvolta nel programma di Ambassador e, ad oggi, sta lavorando attivamente a ben due progetti di casa Flowerista. Da cliente, è diventata a tutti gli effetti Ambassador e parte del Team allargato, in piena filosofia Flowerista che fa del Community Generated Business la propria bandiera.

2022

Fiori Etruschi - come abbiamo fatto fiorire un brand con la nostra consulenza in business strategy e digital marketing

Come abbiamo fatto fiorire il brand Fiori Etruschi

Fiori etruschi è il brand nato dall’incontro tra Silvia e Luisa, floral designers dal 2017, decisamente aperte alla contaminazione tra mondo del wedding, quello delle tinture naturali e dei prodotti artigianali, fino ad arrivare alla botanica e alla floricoltura.
Nel loro universo dalle tinte eleganti e delicate c’era tutto questo, ma anche l’esigenza di mettere più ordine ai servizi e all’offerta commerciale, che rischiava di essere troppo dispersiva sia in termini di energie che di attrattività.

Abbiamo lavorato insieme la prima volta tra il 2021 e 2022 e poi ancora successivamente nel 2024, per proseguire con un affiancamento da un punto di vista di content marketing e digital advertising. 

I fiori di San Lorenzo - come abbiamo fatto fiorire un brand con i nostri servizi e consulenze in business strategy e digital marketing

Come abbiamo fatto fiorire il brand I fiori di San Lorenzo

I Fiori di San Lorenzo è il progetto floreale nato dalla mente, dal cuore e dalle mani di Benedetta Ombroni, partito da Mantova ma oggi attivo in tutta Italia, grazie a un e-commerce e agli allestimenti realizzati lungo tutto lo stivale. Alla base di tutto c’è un forte rispetto per i ritmi della natura e di conseguenza una scelta il più possibile indirizzata verso fiori di stagione e locali.

Per i Fiori di San Lorenzo ci siamo occupati della review in chiave SEO dei contenuti presenti sul sito web, dopo aver redatto un documento di strategia digitale cross-canale.  

Manifattura Calligrafica - come abbiamo fatto fiorire un brand creativo

Come abbiamo fatto fiorire il brand Manifattura Calligrafica

Dietro al brand Manifattura Calligrafica c’è Nadia Leo, calligrafa, ma anche illustratrice, acquerellista e graphic designer poliedrica, di base a Torino.
Nadia è stata la prima cliente di Flowerista ed è stata seguita da Sara Malaguti, in quella che era la primissima versione della consulenza Digital&Business360.
Nadia aveva bisogno di rivedere il pricing dei propri prodotti, che vendeva sia sul proprio ecommerce sia tramite rivenditori, e soprattutto “fare pace” con i canali digitali. Alla fine del percorso, queste sono state le sue parole “Mi sono sentita compresa e capace e ora ci credo molto di più”.

Ti piace come lavoriamo con le nostre Consulenze di Business Strategy e Digital Marketing?
Contattaci per raccontarci il tuo progetto e lo faremo fiorire insieme!

Ricevuta la tua richiesta, fisseremo una call conoscitiva gratuita per comprendere al meglio le tue esigenze e scegliere il/la Project Manager più adatto/a all’interno del Team Flowerista. Le attività descritte nei moduli sono indicative, formuleremo una proposta personalizzata sulla base delle tue necessità.

Non hai le idee chiare su quanto puoi permetterti di investire? Ti aiutiamo noi! Oltre ad una prima call gratuita di assessment, ti sottoporremo uno strumento digitale facile e veloce che ti darà maggiore consapevolezza degli investimenti che puoi fare per crescere.