Il Team

Il Team si sta ampliando sempre più e le aree che riusciamo a coprire con i nostri servizi aumentano, pur mantenendo l’approccio umano e relazionale che ci ha sempre caratterizzato. In Flowerista crediamo in un modello organizzativo basato su valori comuni e sulle partnership, non crediamo al cartellino da timbrare e ai per sempre. L’importante è che ci sia libertà e responsabilità individuale. La caratteristica peculiare di questo modello è che le persone che fanno parte del Core-Team non si occupano esclusivamente di far crescere Flowerista, ma sono anche consulenti per i nostri stessi clienti; in questo modo i clienti beneficiano di competenze ed esperienze maturate all’interno della nostra azienda. È lo stesso principio per cui riteniamo che chi si occupa di formazione, in tutti i campi, lo possa fare meglio se ha visto in prima persona come funzionano le cose da vicino, non solo sui libri. 

Sara Malaguti
Digital Strategist e fondatrice di Flowerista 

Da sempre amante delle infinite potenzialità della rete, nel 2017 ho aperto un blog in cui parlare di creatività e lifestyle: Flowerista.it. Quello è stato solo l’inizio di un cambio di vita, che mi ha portato a lasciare una carriera nella finanza internazionale per approdare al marketing digitale.
In un mondo pieno di ricette miracolose e professionisti molto sicuri di sé, con i miei progetti ho deciso di andare in una direzione leggermente diversa, per quanto data-driven. Una direzione dettata dall’empatia, rivolta a tutti coloro che si sono sentiti dire almeno una volta “con la creatività non si mangia”. Ora posso dire che finalmente il sogno si sta avverando, mentre osservo Flowerista diventare un punto di riferimento per creativi e freelance che vogliono migliorare la loro presenza online, senza gridare.

Se vuoi conoscere la mia storia in maniera più approfondita puoi andare qui.

Sara Malaguti Flowerista

Francesca Mari
Content Manager e Consulente 
   

Metà modenese e metà comasca, dopo la laurea in Economia ho scoperto il mondo del Digital Marketing e non l’ho più abbandonato.
Seguo la corrente della comunicazione gentile, delicata e aperta allo scambio costruttivo di opinioni. Credo nell’importanza della creatività e della formazione continua, in qualsiasi ambito.
Appassionata di lettura e scrittura, amante degli animali e della natura, la collaborazione con Flowerista mi permette di intrecciare i miei interessi all’esperienza maturata nel campo del Marketing Digitale.

Per Flowerista gestisco i profili Social e il Blog, curo lo sviluppo dei corsi online e seguo in prima persona i percorsi di accompagnamento dei nostri clienti nel mondo dei social e dei contenuti online. 

Francesca Mari Flowerista

Isabella Pensa
Graphic Designer e Stylist 

Laureata in scenografia ma da sempre appassionata di interni, ho unito le mie competenze per creare una professione che mi rappresentasse al 100%. Collaboro con architetti e professionisti per offrire a loro e ai propri clienti proposte di interni personalizzate, consigli di stile e render fotorealistici.
La mia passione più grande e il mio strumento più efficace sono le moodboard, grazie alle quali ordino le idee e definisco stile e linee guida di ogni progetto. Credo nell’equilibrio e nei dettagli che fanno la differenza. Sogno un mondo che dia la giusta importanza alla qualità delle cose e lotto contro l’usa e getta anche nell’arredamento.

Per Flowerista curo la pubblicazione Creatività Gentile e la selezione della Boutique, gestisco le relazioni con gli artigiani, i creativi e le aziende che desiderano avere uno spazio di visibilità sui nostri canali digitali. 

Isabella Pensa Flowerista

Valentina D’Adda
Digital Strategist e Consulente 

Dopo una Laurea Magistrale in Comunicazione d’Impresa, ho intrapreso un variegato percorso professionale che mi ha portato a conoscere il mondo delle produzioni televisive prima, e del marketing e della comunicazione digitali poi. Dopo 7 anni di lavoro in agenzia mi sto lanciando nell’avventura freelance!
Ho conosciuto Sara grazie alla prima edizione della FLIP Academy e da allora collaboro per i clienti Flowerista come Digital Strategist e Project Manager.
Sono timida ma non troppo, mamma di una bimba sorridente, innamorata delle cose belle, inguaribilmente romantica. Credo nella creatività e nella gentilezza del saper fare e in chi le diffonde intorno a sé. È per questo che ho avviato il mio progetto, Artigianime: un piccolo spazio narrativo in cui racconto di artigiani, creativi, storie di vita e ispirazioni direttamente dalla voce dei protagonisti. Un sogno nel cassetto legato alla cultura dell’artigianato che vorrei far crescere!

Sono Digital Strategist e Project Manager per i clienti di Flowerista. 

Valentina D'Adda Flowerista

Giulia Marson
Marketing Manager e Consulente 

Ho una formazione multidisciplinare e variegata, dopo la laurea in filosofia ho deciso di seguire per diversi anni il mio amore per la pasticceria. La strada è poi cambiata di nuovo in corsa e ora da alcuni anni mi occupo di digital marketing e controllo di gestione. Sono mamma di Simone e tra poco mamma bis!

Per Flowerista mi occupo di definire e testare le strategie di marketing e crescita, ma allo stesso tempo lavoro anche per i nostri clienti come project manager, cooordinando il lavoro di più persone. 

Giulia Marson Flowerista Team

Orsola Banelli 
Digital Operations e Events Manager

Dagli studi al Conservatorio, alla laurea magistrale a ciclo unico in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali fino ad arrivare alla laurea specialistica in Gestione e Innovazione delle Organizzazioni Culturali ed Artistiche: un percorso multidisciplinare che mi ha permesso di osservare diversi aspetti legati al mondo della cultura e della creatività, in Italia e non solo. Ma sentivo che era arrivato il momento di cimentarmi con la pratica!

Sto svolgendo il mio stage curriculare in Flowerista perchè avevo voglia di mettermi in gioco in una realtà in cui ci “si sporca le mani” ben oltre la teoria che si legge sui libri. Mi occupo principalmente dell’organizzazione degli eventi dal vivo, del Tour Con la Creatività si Mangia e dell’aggiornamento della piattaforma digitale su cui eroghiamo formazione.  

Orsola Banelli Flowerista Team

Roberta Cavalli 
Area Benefit e Facilitatrice Business’n’Play 

Sono una consulente di comunicazione digitale e una mamma a pedali. La bicicletta è uno stile di vita per me.
Mi piace mettermi in ascolto, immedesimarmi nell’altro per raccontare la storia di un “piccolo” business che fa cose meravigliose per contribuire ad un mondo più sostenibile attraverso i propri valori umani e le proprie azioni.

La passione per il no-profit e l’attenzione verso la formazione di ragazzi e bambini mi ha portato ad occuparmi della diffusione del #digitalegentile e di Business’n’Play nelle scuole e nelle associazioni.

Roberta Cavalli Flowerista Team

Marta Ferrario 
Business Strategist e Consulente

Nata e cresciuta in una famiglia numerosa, di provincia, negli anni ho maturato una vivace curiosità per il mondo delle imprese e dei piccoli business; l’esperienza di gestione dell’azienda familiare ha permesso lo sviluppo di una visione globale e la definizione di competenze trasversali, supportate da un percorso di studi adeguato e continuo. Oggi, aiuto i piccoli imprenditori a individuare la propria strategia e ad organizzare operativamente al meglio le risorse per riuscire a perseguirla. Sempre alla ricerca di “qualcosa di più”, amo la cura dei dettagli e tutto ciò che è bello. Appassionata di cucina, rigattieri, mercatini ammuffiti e armadi della nonna. Mamma di Mago Giacomo e del Signor Carlo: due bambini con qualcosa in più. Entrambi.

Per Flowerista mi occupo di business development, organizzazione e business administration.

Fabrizio Lonzini
B2B Project Manager  

Nella vita giocoliere e papà di due meravigliosi bimbi, nel lavoro sono la somma di tre carriere: per 13 anni ho lavorato tra dischi, dvd e libri, a contatto con i clienti e gestendo da manager grandi team di vendita. Per i successivi 10 anni mi sono occupato di formazione per adulti in azienda, con un focus specifico sul potenziamento personale e le soft skills: come counselor, coach, facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY®, formatore d’aula ho accumulato circa 7.000 ore di facilitazione e ancora amo farlo!

Nel 2021 ho deciso che il gioco, la playfulness, l’umorismo, il divertimento e la leggerezza sarebbero stati gli ingredienti dei progetti della mia terza fase, quella della maturità professionale, in cui ho messo insieme tutti i pezzi. Con questo spirito oggi mi occupo di sviluppare il ramo B2B di Flowerista, con l’obiettivo di mettere al servizio delle aziende i suoi talenti e i suoi valori.

Fabrizio Lonzini Team Flowerista

Marco Barbieri
Fotografo e videomaker  

Nato tra le montagne del Nord Ovest, innamorato della luce e dei paesaggi del Sud Est. Coltivatore seriale di passioni, avrei voluto fare contemporaneamente l’architetto, l’investigatore e l’inventore di nuove parole. Ho intrapreso il mestiere di fotografo e videomaker per continuare a studiare e indagare la realtà come avevo fatto durante gli studi in Scienze Politiche. Ho conosciuto Sara in via Vivaio a Milano, a un corso di fotografia, e partendo da quel nome ho voluto chiamare Vivarium Creative Lab la nostra società, con cui creiamo contenuti editoriali, foto e video per aziende e liberi professionisti.

Per Flowerista curo la didattica e i servizi relativi a foto e video.

Marco Barbieri_fotografo e videomaker

Ti senti in linea con la filosofia Flowerista e vorresti contribuire anche tu al progetto con le tue competenze?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi profili con cui collaborare!