Il Team

Marco Barbieri – fotografo e videomaker  

Nato tra le montagne del Nord Ovest, innamorato della luce e dei paesaggi del Sud Est. Coltivatore seriale di passioni, avrei voluto fare contemporaneamente l’architetto, l’investigatore e l’inventore di nuove parole. Ho intrapreso il mestiere di fotografo e videomaker per continuare a studiare e indagare la realtà come avevo fatto durante gli studi in Scienze Politiche. Ho conosciuto Sara in via Vivaio a Milano, a un corso di fotografia, e partendo da quel nome ho voluto chiamare Vivarium Creative Lab la nostra società, con cui creiamo contenuti editoriali, foto e video per aziende e liberi professionisti.

Per Flowerista curo la didattica di foto e video.

Marco Barbieri_fotografo e videomaker
Josephine

Josephine – graphic designer   

Sono Josephine, nata in India nel 1987 e cresciuta in Italia dal 1989, dove sono stata adottata. A Milano più precisamente.
Dall’India ho portato con me l’amore per i colori, per i tessuti e per il sole. Io mi sento italiana al 100% e soprattutto il mio cuore lo è, perché qui ho trovato l’Amore. Ho frequentato il Liceo Artistico e L’Istituto Europeo di Design, due realtà che mi hanno aiutato a sviluppare uno spiccato senso estetico, un amore smisurato per le cose belle, per i colori e per la grafica. Anche per la moda e l’interior design, aggiungerei.
Quello per la grafica è un amore nato inaspettatamente, che si è evoluto, che si tiene aggiornato e che ha bisogno di tanta esperienza e passione, ma è un amore che ancora mi fa battere il cuore, e questa è la cosa importante ed è il vero motore di tutto il mio lavoro.

Per Flowerista curo la parte grafica e di branding, oltre alla didattica relativa a questi temi.

Elena Zanon – copywriter   

Laureata in Economia per i beni culturali, ho riscoperto la mia passione per la scrittura avvicinandomi al digital marketing. Tra i miei sogni nel cassetto ci sono sempre stati il giornalismo ed una fioreria, mondi che ho fatto incontrare grazie alla collaborazione con Flowerista.

Credo nella comunicazione gentile, nella bellezza delle cose semplici, nella creatività per esprimersi al 100%, nell’importanza di seguire la propria strada ed i propri sogni, mantenendo sempre i piedi ben ancorati a terra.

Per Flowerista curo interviste e collaborazioni e gestisco il piano editoriale del Blog.

Elena Zanon copy
Veronica Pacella biologa nutrizionista

Veronica Pacella – biologa nutrizionista e Life coach   

Sono una biologa nutrizionista e life coach e mi occupo di accompagnare le persone a raggiungere un benessere fisico e interiore. I temi legati alla crescita personale, alla spiritualità e alle scienze di frontiera mi hanno sempre affascinato, per questo ho voluto integrare alla mia formazione scientifica l’aspetto olistico, studiando erboristeria, naturopatia e medicina integrata, e quello motivazionale, formandomi come life coach. Ho guidato centinaia di clienti nel loro percorso di cura e di crescita personale. Sono autrice di due volumi sui rimedi e le cure naturali e del libro “Nutri la tua unicità: scopri come auto-realizzarti e fare la differenza” pubblicato da Anima Edizioni.

Per il Blog Flowerista scrivo di benessere fisico e interiore, occupandomi in particolare delle problematiche tipiche dei freelance.

Lia Di Muro – dottore commercialista   

Il mio nome è Lia Di Muro (Rosalia all’angrafe) e sono un dottore commercialista iscritta all’Ordine bolognese. Ho frequentato l’Ateneo Senese laureandomi in Scienze Economiche e Bancarie e dopo una serie di “prove e riprove”, passando dalla Deutsche Bank a studi professionali  stranieri e italiani ho deciso di mettermi in proprio. Mi piace guardare oltre i numeri per poter estrarre da ogni figura imprenditoriale il meglio di sè e accompagnarla nel suo progetto. L’obiettivo è quello di strutturare un brand e creare un contenuto per una “partita iva”.
Credo fortemente nel Network fra le competenze professionali ed è in questa visione collaborativa che ho iniziato a organizzare consulenze formative in cooperazione con altre figure complementari e speculari alla mia.
Adoro la creatività e quello che riesce a realizzare. Il genio creativo risveglia la voglia di fare!

Per Flowerista curo la didattica relativa a fiscalità e imprenditorialità.

Lia di Muro
Chiara Battaglioni

Chiara Battaglioni – professional organizer

Offro consulenze individuali e percorsi formativi a freelance, manager e imprenditori che cercano di ottenere risultati migliori imparando a gestire spazi, tempi e persone nel proprio lavoro.
Ho dedicato la mia professione alla diffusione della cultura dell’Organizzazione personale nel mondo del lavoro perché ho vissuto in prima persona la sensazione di perdere il controllo e la passione in ciò che facevo. Ho imparato che le capacità organizzative sono uno strumento veramente efficace per recuperare la libertà che cerchiamo e la soddisfazione di fare quello che si ama.
Gestisco il mio blog, il podcast e i canali social, per portare alle persone queste informazioni, oltre ad organizzare o partecipare ad eventi pubblici sempre legati ai temi dell’Organizzazione.

Per il Blog Flowerista scrivo di gestione del tempo e del denaro, occupandomi in particolare delle problematiche tipiche dei freelance.

Isabella Pensa – Mood creator

Laureata in scenografia ma da sempre appassionata di interni ho unito le mie competenze per creare una professione che mi rappresentasse al cento per cento. Collaboro con architetti e professionisti per offrire a loro e ai propri clienti proposte di interni personalizzate, consigli di stile e render fotorealistici.
La mia passione più grande e il mio strumento più efficace sono le moodboard, grazie alle quali ordino le idee e definisco stile e linee guida di ogni progetto, proprio da qui nasce il termine “mood creator”.
Credo nell’equilibrio e nei dettagli che fanno la differenza. Sogno un mondo che dia la giusta importanza alla qualità delle cose e lotto contro l’usa e getta anche nell’arredamento. Organizzata sul lavoro ma un po’ disordinata nella vita, riflessiva ma con mille idee per la testa.

Per Flowerista creo moodboard per chi vuole presentare i prodotti in boutique e valorizzarli al meglio..

Isabella Pensa Mood creator

Ti senti in linea con la filosofia Flowerista e vorresti contribuire anche tu al progetto con le tue competenze?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi profili con cui collaborare!

CANDIDATI QUI