Il Team

Sara Malaguti
Digital Strategist e fondatrice di Flowerista 

Da sempre amante delle infinite potenzialità della rete, nel 2017 ho aperto un blog in cui parlare di creatività e lifestyle: Flowerista.it. Quello è stato solo l’inizio di un cambio di vita, che mi ha portato a lasciare una carriera nella finanza internazionale per approdare al marketing digitale.
In un mondo pieno di ricette miracolose e professionisti molto sicuri di sé, con i miei progetti ho deciso di andare in una direzione leggermente diversa, per quanto data-driven. Una direzione dettata dall’empatia, rivolta a tutti coloro che si sono sentiti dire almeno una volta “con la creatività non si mangia”. Ora posso dire che finalmente il sogno si sta avverando, mentre osservo Flowerista diventare un punto di riferimento per creativi e freelance che vogliono migliorare la loro presenza online, senza gridare.

Se vuoi conoscere la mia storia in maniera più approfondita puoi andare qui.

Sara Malaguti Flowerista

Francesca Mari
Digital Product Manager
   

Metà modenese e metà comasca, dopo la laurea in Economia ho scoperto il mondo del Digital Marketing e non l’ho più abbandonato.
Seguo la corrente della comunicazione gentile, delicata e aperta allo scambio costruttivo di opinioni. Credo nell’importanza della creatività e della formazione continua, in qualsiasi ambito.
Appassionata di lettura e scrittura, amante degli animali e della natura, la collaborazione con Flowerista mi permette di intrecciare i miei interessi all’esperienza maturata nel campo del Marketing Digitale.

Per Flowerista gestisco il Blog, curo lo sviluppo dei corsi online e le relazioni con i clienti. 

Francesca Mari Flowerista

Isabella Pensa
Boutique Project Manager 

Laureata in scenografia ma da sempre appassionata di interni, ho unito le mie competenze per creare una professione che mi rappresentasse al 100%. Collaboro con architetti e professionisti per offrire a loro e ai propri clienti proposte di interni personalizzate, consigli di stile e render fotorealistici.
La mia passione più grande e il mio strumento più efficace sono le moodboard, grazie alle quali ordino le idee e definisco stile e linee guida di ogni progetto. Credo nell’equilibrio e nei dettagli che fanno la differenza. Sogno un mondo che dia la giusta importanza alla qualità delle cose e lotto contro l’usa e getta anche nell’arredamento.

Per Flowerista curo la selezione della Boutique, gestisco le relazioni con gli artigiani, i creativi e le aziende che desiderano avere uno spazio di visibilità sui nostri canali digitali. 

Isabella Pensa Flowerista

Valentina D’Adda
Community Manager 

Timida ma non troppo, digital account di professione, mamma di una bimba sorridente, innamorata delle cose belle, inguaribilmente romantica. Ho un piccolo sogno nel cassetto che si sta trasformando in realtà! Nel frattempo, credo nella bellezza e nella gentilezza del saper fare e in chi le diffonde intorno a sè.  Ho conosciuto Sara grazie alla FLIP Academy e da quel momento abbiamo condiviso l’inizio di una nuova avventura insieme!

Sono Community Manager del Gruppo Facebook F-Club e mi occupo di organizzare le attività, digitali e non solo, dedicate agli iscritti.  

Valentina D'Adda Flowerista

Lia Di Muro
Commercialista   

Sono un dottore commercialista iscritta all’Ordine bolognese. Ho frequentato l’Ateneo Senese laureandomi in Scienze Economiche e Bancarie e dopo una serie di “prove e riprove”, passando dalla Deutsche Bank a studi professionali  stranieri e italiani ho deciso di mettermi in proprio. Mi piace guardare oltre i numeri per poter estrarre da ogni figura imprenditoriale il meglio di sè e accompagnarla nel suo progetto. L’obiettivo è quello di strutturare un brand e creare un contenuto per una “partita iva”.

Credo fortemente nel Network fra le competenze professionali ed è in questa visione collaborativa che ho iniziato a organizzare consulenze formative in cooperazione con altre figure complementari e speculari alla mia.

Per Flowerista curo la didattica relativa a fiscalità e imprenditorialità.

Lia di Muro

Francesca Retko
Avvocata    

Sono Francesca Retko e offro consulenza a freelance e PMI sulla tutela dei segni distintivi  e dell’attività creativa. I miei settori di elezione sono il design e la moda, il mondo del vino e tutto ciò che ruota attorno alla creatività. Ho un diploma di Master in Fashion Law e sono Cultrice della materia e docente di Design Management al corso di laurea in Design dell’Università degli Studi “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara. Nutro un’insana passione per i gatti (e li utilizzo per spiegare le licenze di marchio), se chiami Franciacorta un Prosecco (o viceversa) mi indispettisco. La mia missione è farti comprendere che la proprietà intellettuale è ovunque e, se saprai tutelarla e valorizzarla, sarà la risorsa più importante per il successo della tua impresa.

Per Flowerista curo la didattica relativa ai temi legali.

Francesca Retko Legal

Marco Barbieri
Fotografo e videomaker  

Nato tra le montagne del Nord Ovest, innamorato della luce e dei paesaggi del Sud Est. Coltivatore seriale di passioni, avrei voluto fare contemporaneamente l’architetto, l’investigatore e l’inventore di nuove parole. Ho intrapreso il mestiere di fotografo e videomaker per continuare a studiare e indagare la realtà come avevo fatto durante gli studi in Scienze Politiche. Ho conosciuto Sara in via Vivaio a Milano, a un corso di fotografia, e partendo da quel nome ho voluto chiamare Vivarium Creative Lab la nostra società, con cui creiamo contenuti editoriali, foto e video per aziende e liberi professionisti.

Per Flowerista curo la didattica e i servizi relativi a foto e video.

Marco Barbieri_fotografo e videomaker

Chiara Battaglioni
Professional Organizer   

Ho studiato al Liceo Artistico, ma non sono brava a disegnare. Mi sono laureata in Cinema, ma non ho mai pensato di diventare regista. Ammiro e rispetto gli artisti e tutti i creativi, il loro essere testardi e imprevedibili, caotici e geniali. Con loro sono sempre andata d’accordo, forse perché ne sono l’esatto opposto.
Ho capito ben presto che potevo rendere molto di più facendo le cose a modo mio, liberandomi da un lavoro dipendente che per un certo periodo mi ha fatta sentire in gabbia e infelice. Ecco perché rispetto le regole ma non vado d’accordo con chi mi impone cosa fare e come farlo.

Per Flowerista curo la didattica e le consulenze nell’ambito della pianificazione e organizzazione del lavoro. 

Chiara Battaglioni

Fulvia Silvestri
Business Coach    

Ho lavorato vent’anni come Export Manager e lo rifarei, ma a un certo punto della mia vita ho sentito il bisogno di allargare questo spazio, farlo diventare mio e di chi vuole realizzarsi. Oggi sono una consulente e formatrice che supporta freelance e piccoli business per aiutarli a chiarire o accelerare dei processi di cambiamento, per definire al meglio i propri obiettivi professionali e realizzarli nel modo più efficace.
Il mio motto è Heart & Biz perché credo nell’equilibrio tra il mondo personale e quello professionale: progettare il proprio futuro partendo dalla conoscenza di sé.

Per Flowerista curo la didattica e le consulenze nell’ambito del coaching. 

Fulvia Silvestri

Ti senti in linea con la filosofia Flowerista e vorresti contribuire anche tu al progetto con le tue competenze?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi profili con cui collaborare!

CANDIDATI QUI