Il Team

Sara Malaguti

Sara Malaguti – Digital Strategist e fondatrice di Flowerista 

Bolognese di nascita, milanese di adozione, mi sono laureata in Lettere Moderne ma all’epoca non volevo fare la professoressa. Scopro il mondo della comunicazione e del marketing digitale e per 8 anni seguo questa passione lavorando per Borsa Italiana, dove vengo a contatto con le più importanti realtà quotate del paese. Nel 2017 apro un blog, Flowerista, e comincio a produrre in maniera autonoma contenuti per il web e i social media. Da quel momento non mi sono più fermata. Oggi quel blog è diventato una società a tutto tondo, che offre formazione e percorsi digitali personalizzati ai business creativi. Insomma sono diventa forse un pò professoressa, ma a modo mio!
Se vuoi conoscere la mia storia in maniera più approfondita puoi andare qui.

Per Flowerista curo la formazione, le consulenze e il business development.

Marco Barbieri – fotografo e videomaker  

Nato tra le montagne del Nord Ovest, innamorato della luce e dei paesaggi del Sud Est. Coltivatore seriale di passioni, avrei voluto fare contemporaneamente l’architetto, l’investigatore e l’inventore di nuove parole. Ho intrapreso il mestiere di fotografo e videomaker per continuare a studiare e indagare la realtà come avevo fatto durante gli studi in Scienze Politiche. Ho conosciuto Sara in via Vivaio a Milano, a un corso di fotografia, e partendo da quel nome ho voluto chiamare Vivarium Creative Lab la nostra società, con cui creiamo contenuti editoriali, foto e video per aziende e liberi professionisti.

Per Flowerista curo la didattica di foto e video.

Marco Barbieri_fotografo e videomaker
Francesca-Flowerista-team

Francesca Mari – Digital Product Manager e Copywriter   

Metà modenese e metà comasca, dopo la laurea in Economia ho scoperto il mondo del Digital Marketing e non l’ho più abbandonato.
Seguo la corrente della comunicazione gentile, delicata e aperta allo scambio costruttivo di opinioni. Credo nell’importanza della creatività e della formazione continua, in qualsiasi ambito.
Appassionata di lettura e scrittura, amante degli animali e della natura, la collaborazione con Flowerista mi permette di intrecciare i miei interessi all’esperienza maturata nel campo del Marketing Digitale.

Per Flowerista gestisco il blog e supporto lo sviluppo delle attività digitali.

Lia Di Muro – dottore commercialista   

Il mio nome è Lia Di Muro (Rosalia all’angrafe) e sono un dottore commercialista iscritta all’Ordine bolognese. Ho frequentato l’Ateneo Senese laureandomi in Scienze Economiche e Bancarie e dopo una serie di “prove e riprove”, passando dalla Deutsche Bank a studi professionali  stranieri e italiani ho deciso di mettermi in proprio. Mi piace guardare oltre i numeri per poter estrarre da ogni figura imprenditoriale il meglio di sè e accompagnarla nel suo progetto. L’obiettivo è quello di strutturare un brand e creare un contenuto per una “partita iva”.
Credo fortemente nel Network fra le competenze professionali ed è in questa visione collaborativa che ho iniziato a organizzare consulenze formative in cooperazione con altre figure complementari e speculari alla mia.
Adoro la creatività e quello che riesce a realizzare. Il genio creativo risveglia la voglia di fare!

Per Flowerista curo la didattica relativa a fiscalità e imprenditorialità.

Lia di Muro
valentina d'adda

Valentina D’Adda – Community Manager F-Club

Timida ma non troppo, digital account di professione, mamma di una bimba sorridente, innamorata delle cose belle, inguaribilmente romantica. Ho un piccolo sogno nel cassetto che si sta trasformando in realtà! Nel frattempo, credo nella bellezza e nella gentilezza del saper fare e in chi le diffonde intorno a sè.  Ho conosciuto Sara grazie alla FLIP Academy e da quel momento abbiamo condiviso l’inizio di una nuova avventura insieme!

Sono Community Manager del Gruppo Facebook F-Club e mi occupo di organizzare le attività, digitali e non solo, dedicate agli iscritti.  

Isabella Pensa – Mood creator

Laureata in scenografia ma da sempre appassionata di interni ho unito le mie competenze per creare una professione che mi rappresentasse al cento per cento. Collaboro con architetti e professionisti per offrire a loro e ai propri clienti proposte di interni personalizzate, consigli di stile e render fotorealistici.
La mia passione più grande e il mio strumento più efficace sono le moodboard, grazie alle quali ordino le idee e definisco stile e linee guida di ogni progetto, proprio da qui nasce il termine “mood creator”.
Credo nell’equilibrio e nei dettagli che fanno la differenza. Sogno un mondo che dia la giusta importanza alla qualità delle cose e lotto contro l’usa e getta anche nell’arredamento. Organizzata sul lavoro ma un po’ disordinata nella vita, riflessiva ma con mille idee per la testa.

Per Flowerista creo moodboard per chi vuole presentare i prodotti in boutique e valorizzarli al meglio..

Isabella Pensa Mood creator

Ti senti in linea con la filosofia Flowerista e vorresti contribuire anche tu al progetto con le tue competenze?
Siamo sempre alla ricerca di nuovi profili con cui collaborare!

CANDIDATI QUI