Descrizione Progetto

Antonella Zaghini

Sono Antonella Zaghini, giornalista_fotografa.

Mi sono avvicinata alla fotografia nell’estate del 2015, linguaggio artistico che ho unito alla mia professione di giornalista. Alterno la ricerca sul paesaggio alla fotografia di tipo commerciale per raccontare con immagini e parole aziende e brand emergenti.

La mia storia professionale parte con una laurea in Sociologia, indirizzo comunicazione e mass media. Gavetta e tenacia mi hanno permesso di ottenere l’iscrizione all’Albo dei Giornalisti Professionisti. Ho passato più di una ventina di anni nelle redazioni di quotidiani locali. Nei miei anni da redattrice mi sono occupata di cultura, cronaca, politica ed economia.

Nel 2015, a seguito del fallimento del giornale, dove ero assunta, tutto cambia. Mi avvicino alla fotografia per gioco, aprendo un blog dedicato a Rimini, la mia città. La fotografia diventa sempre più importante e decido di approfondire la tecnica studiando all’Accademia di Belle Arti.

Oggi mi occupo di comunicazione. Racconto aziende, prodotti, idee con immagini e parole che si fondono in un’unico linguaggio; oltre che realizzare servizi fotografici di food, still e lifestyle attraverso un linguaggio fotografico essenziale.

Se vuoi scoprire tutti i suoi progetti e i suoi servizi visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ