Marta D’Avenia
Sono Marta D’Avenia, fotografa siciliana trapiantata a Milano, con un background di studi in Architettura e una grande passione per il design.
Il mio motto è “fotografia non è tecnica ma visione”, e questo è ciò che cerco di trasmettere attraverso le mie foto e tramite i miei corsi di formazione: la fotografia non è una questione di tecnica e attrezzature, ma prima di tutto di cultura, di visione, di sensibilità, e di capacità di guardare cose conosciute in modo inedito.
Come fotografa d’interni, i miei servizi si rivolgono agli studi di architettura, agli hotel e al mondo dell’hospitality in generale, alle aziende di arredamento e alle agenzie che gestiscono immobili di lusso.
Realizzo anche servizi fotografici di personal branding per creativi e liberi professionisti come architetti, artigiani e scrittori.
Collaboro con le case editrici Mondadori e Salani per la realizzazione di progetti editoriali, creando fotografie di copertina per romanzi e saggi.
Mi occupo anche di formazione, offrendo corsi e workshop di base per fotoamatori e corsi di fotografia d’interni per home stager, agenti immobiliari, architetti e fotografi.
Quest’anno, nel mio blog, ho lanciato il progetto Archidonne: una serie di interviste fotografiche rivolte alle donne che lavorano nel mondo dell’architettura e dell’interior design.