Community
Entra nella Community Flowerista
Lo spazio pensato per la trasformazione digitale e culturale della tua realtà.
Un luogo virtuale in cui generare insieme cambiamento, connessione e innovazione.
Il nostro motto è fare innovazione a impatto, ma cosa intendiamo esattamente?

“La mia visione imprenditoriale può essere riassunta in un’immagine semplice: vorrei che Flowerista — e tutto ciò che nascerà da Flowerista — fosse un ponte. Un ponte tra discipline che non hanno ancora trovato un lessico comune, tra tecnologia e humanities. Un ponte tra chi teme l’AI e chi la percepisce come un orizzonte di possibilità. Un ponte tra crescita e sostenibilità. Perché il futuro sostenibile che tutti auspichiamo, alla fine, non si costruisce aggiungendo altri mattoni, ma collegando mondi che già esistono e che aspettano solo di essere abitati”
Sara Malaguti, Co-founder e CEO di Flowerista
“Per noi intelligenza artificiale e intelligenza collettiva rappresentano un binomio inscindibile, così come lo sono l’apprendimento e l’esperienza empirica. Del resto, l’innovazione è tale solo quando ha un impatto reale sulle persone.
Non basta, infatti, preoccuparsi dell’impatto ambientale o economico dell’intelligenza artificiale, dobbiamo guardare anche alle sue conseguenze sociali; e dal momento che l’AI cambia il modo in cui viviamo, lavoriamo e partecipiamo alla società, l’etica non deve essere un optional, ma la base su cui costruire un’AI davvero responsabile e al servizio delle persone.”
Anna Iorio, Co-founder e CTO di Flowerista

persone raggiunte sui Social
persone nella Community
realtà supportate negli ultimi anni
Accompagniamo imprese e organizzazioni in percorsi di trasformazione digitale e culturale, per una crescita che non sia solo economica, ma prima di tutto umana.
Facciamo consulenza e formazione nei campi dell’intelligenza artificiale, del digital marketing e delle strategie ESG.
Uniamo creatività, tecnologie all’avanguardia e approcci sistemici per generare impatto positivo.
Ma è grazie alla nostra Community che possiamo contare su stimoli sempre nuovi, idee e talenti, che arricchiscono il nostro percorso, creando sinergie e collegamenti a volte inaspettati.
La Community Flowerista è nata nel 2018 intorno ad un Manifesto di valori scritto a più mani. Da allora è cresciuta fino a contare più di 20.000 persone raggiunte tramite i nostri principali touchpoint: social, video, newsletter, podcast, il blog e tutte le iniziative più radicate sul territorio, come gli eventi gratuiti, il Festival, i workshop e le molteplici occasioni di networking. Tutte all’insegna di ciò in cui crediamo da sempre: l’innovazione può definirsi tale solo se il progresso tecnologico accompagna costantemente quello sociale.









