Corsi dal vivo

Immagini e parole sui social 

Workshop di Visual Storytelling in due date: 27 ottobre e 17 novembre, a Milano 

 

corsi dal vivo

 

Due giornate di workshop, entrambe dedicate al tema del Visual Storytelling sui social network, in particolare Instagram e Facebook.

Nella location più instagrammabile di tutta Milano, Lascialascia Coworking Lab, trascorreremo due giornate all’insegna della condivisione – sia reale che digitale – e dell’approfondimento.
I corsi possono essere acquistati singolarmente a 79€ cad. o in abbinamento, in questo caso il costo è di 150€ con un risparmio di 18€.

Durante la prima giornata ci concentreremo sulla produzione e post-produzione di foto e video, approfondiremo i visual trend di Instagram e metteremo in pratica le nozioni base di fotografia e videomaking, circondati da props e oggettini “acchiappa-like”.

Studieremo le regole base di composizione fotografica, impareremo i trucchi per fare delle riprese semi-professionali con lo smartphone, capiremo come si possono rendere tangibili servizi del tutto astratti e accattivanti prodotti che non avremmo mai associato alla creatività.

Ecco il programma del 27 ottobre in dettaglio:

9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00

– Raccontare una storia con le immagini: alcuni esempi
– Luci e ombre, amiche nemiche
– La composizione dell’immagine
– L’utilizzo dei props: sì, no, forse
– Smartphone, reflex o….polaroid?
– App per l’editing

Pranzo: 13.00 -14.00

14.00 –17.30
– Esercitazione pratica di fotografia con i props
– Perché integrare i video all’interno del piano editoriale
– Stories e IGTV su Instagram: alcuni esempi
– Come fare le riprese con lo smartphone
– Montare un video con le App gratuite

ACQUISTA SUBITO!

 

Nella seconda giornata studieremo le tecniche narrative e di copy più adatte ai social network.

Analizzeremo la correlazione tra Instagram e Facebook, ma anche le differenze, come sponsorizzare i post sull’uno e sull’altro, come creare contenuti diversificati ottimizzando il tempo e le risorse.
Impareremo a esprimerci diversamente in funzione del target, in modo da sfruttare al meglio Instagram e Facebook per ottenere più engagement e vendere di più.

Ecco il programma del 17 novembre in dettaglio:

9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00
– Personal Branding e archetipi
– Personal Branding su Instagram e Facebook
– La Bio di Instagram VS la Storia di Facebook
– Esercitazione pratica

13.00 – 14.00 Pranzo

14.00 – 17.30
– Come individuare i rispettivi target
– Cosa pubblico? Piani editoriali diversificati e ottimizzati
– Combattiamo la sindrome della pagina bianca
– Personaggi, trama e intreccio applicati ai social network
– Esercitazione pratica

ACQUISTA SUBITO!