Corsi dal vivo

Strategie di lancio (con il paracadute)

Workshop di web marketing – Full Day
2 febbraio 2019

 

Tutto è pronto per lanciare il nostro nuovo prodotto/servizio, un post su Instagram e via. Ma cosa succede se il nostro lancio passa inosservato? È giusto riporre così tante aspettative in un solo giorno?
Lanciare un prodotto o un servizio richiede un’attività di preparazione molto lunga: può sembrare un’operazione istantanea, ma un buon lancio dura molto di più, sia prima che dopo il fatidico giorno X.
Per cominciare, bisogna porsi obiettivi realistici. Poi si passa all’azione: produrre i contenuti promozionali, pensare alle fasi del lancio, capire cosa dire e, non ultimo, usare i giusti canali.

In questo corso Full Day analizzeremo attentamente ciascuna fase, dedicando buona parte del tempo anche agli aspetti più tecnici, come ad esempio la pianificazione delle campagne sponsorizzate su Facebook.

Costo: 89€ IVA inclusa 

Location: Lascia la scia Coworking Lab – Milano 

Programma:

9.00–9.30 Registrazione partecipanti

9.30-13.00

– Delineare le caratteristiche salienti del prodotto/servizio
– Definire il target
– Strutturare il costo e le offerte
– Decidere i canali di comunicazione
– Quali contenuti: foto/video/testi
– Partnership e Influencer marketing

Pranzo: 13.00 -14.00

14.00 –17.30

– Scrivere una Sales Page efficace
– Newsletter e liste d’attesa/prevendita
– Sponsorizzare sui Social
– Esercitazione pratica con Gestione Inserzioni di Facebook
– Cosa succede dopo il lancio: verifica dei risultati e ottimizzazione delle campagne

 

A chi è rivolto:

– Piccoli business online
– Creativi
– Makers
– Chiunque si sia confrontato con la necessità di lanciare un nuovo prodotto/servizio
– Chiunque voglia capire meglio come pianificare una campagna di advertising sui social media

 

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Immagini e parole sui social 

Workshop di Visual Storytelling di due giorni
16-17 marzo 2019

 

corsi dal vivo

 

Due giornate di workshop, entrambe dedicate al tema del Visual Storytelling sui social network, in particolare Instagram e Facebook.

Durante la prima giornata ci concentreremo sulla produzione e post-produzione di foto e video, approfondiremo i visual trend di Instagram e metteremo in pratica le nozioni base di fotografia e videomaking, circondati da props e oggettini “acchiappa-like”.

Studieremo le regole base di composizione fotografica, impareremo i trucchi per fare delle riprese semi-professionali con lo smartphone, capiremo come si possono rendere tangibili servizi del tutto astratti e accattivanti prodotti che non avremmo mai associato alla creatività.

Costo: 180€

Location: Lascia la scia Coworking Lab – Milano 

Ecco il programma della prima giornata in dettaglio:

9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00

– Raccontare una storia con le immagini: alcuni esempi
– Luci e ombre, amiche nemiche
– La composizione dell’immagine
– L’utilizzo dei props: sì, no, forse
– Smartphone, reflex o….polaroid?
– App per l’editing

Pranzo: 13.00 -14.00

14.00 –17.30
– Esercitazione pratica di fotografia con i props
– Perché integrare i video all’interno del piano editoriale
– Stories e IGTV su Instagram: alcuni esempi
– Come fare le riprese con lo smartphone
– Montare un video con le App gratuite

 

Nella seconda giornata studieremo le tecniche narrative e di copy più adatte ai social network.

Analizzeremo la correlazione tra Instagram e Facebook, ma anche le differenze, come sponsorizzare i post sull’uno e sull’altro, come creare contenuti diversificati ottimizzando il tempo e le risorse.
Impareremo a esprimerci diversamente in funzione del target, in modo da sfruttare al meglio Instagram e Facebook per ottenere più engagement e vendere di più.

Ecco il programma in dettaglio:

9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00
– Personal Branding e archetipi
– Personal Branding su Instagram e Facebook
– La Bio di Instagram VS la Storia di Facebook
– Esercitazione pratica

13.00 – 14.00 Pranzo

14.00 – 17.30
– Come individuare i rispettivi target
– Cosa pubblico? Piani editoriali diversificati e ottimizzati
– Combattiamo la sindrome della pagina bianca
– Personaggi, trama e intreccio applicati ai social network
– Esercitazione pratica

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