header-works-&-eventi

Periodicamente organizzo workshop di web-marketing, fotografia e comunicazione in cui mettere in pratica strategie e nozioni teoriche, con il vantaggio dell’essere in gruppo. Ma non mancano le occasioni per stare insieme con un bicchiere in mano! Sono gli eventi Flowerista, gratuiti, aperti a tutti e molto floreali!

Immagini e parole sui Social

Workshop di Visual Storytelling e Copy per i social network

12-13 ottobre 2019

Due giornate di workshop, entrambe dedicate al tema del Visual Storytelling sui social network, in particolare Instagram e Facebook.

Durante la prima giornata ci concentreremo sulla produzione e post-produzione di foto e video, approfondiremo i visual trend di Instagram e metteremo in pratica le nozioni base di fotografia e videomaking.
Durante la seconda giornata studieremo le tecniche narrative e di copy più adatte ai social network.
Analizzeremo la correlazione tra Instagram e Facebook, ma anche le differenze, come sponsorizzare i post sull’uno e sull’altro, come creare contenuti diversificati ottimizzando il tempo e le risorse.

Costo: 300€ (pranzo incluso, veggie e adatto a tutti)
Location: Lascia la scia Coworking Lab – Milano 

Prima giornata:
9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00

– Raccontare una storia con le immagini: alcuni esempi
– Luci e ombre, amiche nemiche
– La composizione dell’immagine
– L’utilizzo dei props: sì, no, forse
– Smartphone, reflex o….polaroid?
– App per l’editing

Pranzo: 13.00 -14.00

14.00 –17.30
– Esercitazione pratica di fotografia con i props
– Perché integrare i video all’interno del piano editoriale
– Stories e IGTV su Instagram: alcuni esempi
– Come fare le riprese con lo smartphone
– Montare un video con le App gratuite

Seconda giornata:
9.00 –9.30 Registrazione partecipanti e chiacchiere di benvenuto

9.30-13.00
– Personal Branding e archetipi
– Personal Branding su Instagram e Facebook
– La Bio di Instagram VS la Storia di Facebook
– Esercitazione pratica

13.00 – 14.00 Pranzo

14.00 – 17.30
– Come individuare i rispettivi target
– Cosa pubblico? Piani editoriali diversificati e ottimizzati
– Combattiamo la sindrome della pagina bianca
– Personaggi, trama e intreccio applicati ai social network
– Esercitazione pratica

  • 16 ore di corso dal vivo e la possibilità di confrontarti con altri professionisti come te
  • le slide del corso via email
  • la possibilità di acquistare successivamente una consulenza con me, specifica per la tua strategia, con il 10% di sconto
  • una shopper Flowerista e un’agendina-taccuino su cui prendere appunti durante la giornata
  • un coffee-break e un pranzo di networking in compagnia

Il corso può essere acquistato insieme a quello sulle Strategie di lancio per avere una visione completa delle opportunità offerte dal web marketing.

– Piccoli business online
– Creativi
– Makers
– Chiunque abbia la necessità di promuovere la propria attività online, specialmente tramite i social network
Non è un corso avanzato, si può essere anche alle prime armi!

ACQUISTA SUBITO
Workshop Flowerista