Grazie a uno stile di vita sofisticato e una visione romantica del matrimonio, con Wedding Experience Design gli sposi vivono esperienze uniche e le comunicano anche agli ospiti.

Martina, ideatrice di Wedding Experience Design, racconta la storia del suo progetto creativo, capace di descrivere l’amore con un’immagine grafica personalizzata secondo i desideri e i gusti degli sposi.

Ci presentiamo: siamo WED

Siamo un progetto creativo dedicato al mondo wedding. Insieme a Martina, ideatrice del progetto di WED e graphic designer, collabora un team di ragazze creative che si occupano di ricerca, visual e interior design.
Abbiamo la passione per le cose belle, eleganti e romantiche. Da qui nasce la nostra idea di aiutare le coppie alle prese con i preparativi del loro matrimonio. Ci occupiamo di creare l’immagine grafica coordinata delle nozze con un progetto grafico ideato ad hoc, raccontiamo in modo autentico e personale l’amore di chi si affida a noi, alla nostra creatività e alle illustrazioni, ai font calligrafici e alle palette colori che renderanno il tutto ancora più personalizzato.

La nostra Vision

Ispirate dallo stile British, la nostra filosofia è di realizzare con gli sposi una vera experience design: un progetto ricercato di altissimo livello. I sogni e desideri della coppia, sono l’anima che genera l’esperienza creativa all’interno della quale nascono idee, parole chiave e suggestioni. Partendo da questi elementi creiamo la suite grafica del matrimonio. Crediamo che non ci sia modo migliore per spiegarci che raccontarvi il progetto ideato con una coppia a cui siamo molto affezionati: Alessandra e Mattia.

La chiave della personalizzazione: l’incontro a tu per tu

La fase più importante per un nuovo progetto WED è il primo incontro con i futuri sposi.
Ascoltare i racconti di Alessandra e Mattia e capire insieme a loro quali sensazioni, quale messaggio avrebbero voluto trasmettere agli ospiti nel loro giorno più importante, è stata la chiave per un concept grafico completamente cucito ad hoc.
In questo caso la nostra coppia adora lo stile rustico e tutto ciò che è naturale. Grazie a questo incontro, abbiamo deciso con gli sposi che i fiori di campo sarebbero stati i protagonisti. Con il bianco e il foliage, invece, le tonalità che avrebbero accompagnato l’immagine dell’intero matrimonio.

palette-colori-flowerista-1

Partendo dalle partecipazioni, noi di WED abbiamo creato alcune proposte grafiche, studiando la combinazione perfetta tra il formato di carta e la busta. Un invito importante, composto dalla partecipazione personalizzata stampata su cartoncino bianco e dalla busta in carta kraft. L’invito presentava una ghirlanda di fiori di campo disegnati a mano che incorniciava la data delle nozze, mentre sul retro gli sposi hanno dedicato una poesia di ringraziamento per i loro ospiti.
Il tocco finale è stato un piccolo fiocco di spago per accogliere un rametto di nebbia selvatica, raccolta personalmente da Alessandra e Mattia durante una passeggiata in montagna.

partecipazione-AleMatti-fronte-flowerista

partecipazione-AleMatti-retro-flowerista

Partecipazioni e non solo…

Oltre alle partecipazioni, WED ha creato tutta la suite grafica del matrimonio. Un fil rouge che ha attraversato tutte le fasi della giornata: la cerimonia, il rinfresco, la cena e la festa.
Per il tableau de mariage, abbiamo realizzato una cornice in decapè che inquadra l’elenco degli invitati tramite cartoncini in carta kraft e hand-lettering, mantenendo uno stile rustico e naturale.
Il menù, invece, è stato scritto a mano su lavagna: un’alternativa elegante e raffinata al più classico menù cartaceo. Inoltre è stato contornato da una cornice bianca che riprende le tonalità e i colori scelti per le nozze, mantenendo l’immagine coordinata della cerimonia.

Tempo richiesto per la preparazione:

Il tempo richiesto per la progettazione grafica è di circa due settimane. Le tempistiche per la stampa, il confezionamento e la consegna agli sposi può variare tra le due e le quattro settimane, a seconda della suite grafica. Suggeriamo inoltre di inviare gli inviti agli ospiti almeno due mesi precedenti al matrimonio.

partecipazione-AleMatti-flowerista

WEDDING DESIGNER: Wedding Experience Design
GLI SPOSI: Alessandra & Mattia
DATA DEL MATRIMONIO: Settembre 2017, pomeriggio
LOCATION: Castello di Morozzo – Morozzo (CN)
FOTOGRAFO: Luchino Foto
WEDDING PLANNER: Pierpaolo Tabusso
CATERING: Eventi & Sapori

Potete seguirla su Instagram e Facebook