Webinar in diretta

Tutto è nato con le dirette su Instagram, dove si alternavano ospiti e approfondimenti, poi piano piano ci siamo spostati sulla formula dei webinar in diretta. Sempre mantenendo la formula del dialogo, sempre con ospiti di primissimo piano che hanno storie incredibili da raccontare: in particolare ci concentriamo sui percorsi di crescita, per capire come si crea un’attività da zero e quali sono le sfide più significative che si possono presentare nella vita di un freelance o aspirante tale.
E il bello è che puoi intervenire anche tu con le tue domande! O rivedere gli episodi in replica. 

Obiettivi e metriche webinar

Webinar con Sara Malaguti – Founder di Flowerista, Digital Entrepreneur

Obiettivi e metriche per ciascuna fase del business

Ogni fase di un’attività ha diversi obiettivi e diversi indicatori (KPI) che ci permettono di capire se ci stiamo avvicinando al raggiungimento di quello specifico obiettivo. Sarebbe un grosso errore applicare indistintamente gli stessi criteri di valutazione a chi ha appena iniziato e chi ha un’attività da 10 anni e più. Ad esempio: secondo te, il numero di iscritti ad una newsletter è un indicatore da considerare per chi è all’inizio o è già avviato? E il numero di follower su Instagram? Le pagine viste su un sito?
In questo webinar GRATUITO di un’ora vediamo tutte le metriche in azione, capiamo dove andare a recuperarle e soprattutto cerchiamo di capire cosa ci dicono realmente sullo stato di salute del nostro business. 
Sarà principalmente una lezione frontale, con slide, ma gli ultimi 15 minuti saranno lasciati a disposizione per le domande.

QUANDO: lunedì 25 ottobre dalle 18.00 alle 19.00 su Zoom

 

ISCRIVITI GRATIS

Archivio

Webinar Sara Malaguti Flowerista

Webinar con Sara Malaguti – Founder di Flowerista, Digital Entrepreneur

Dai beni culturali, passando per la finanza, per arrivare a Flowerista.

Da piccola volevo fare la scrittrice, da adolescente la storica dell’arte e superati i 20 anni la fotografa. Il risultato? Dopo aver studiato Economia per l’Arte e la Cultura a Bologna, mi sono ritrovata a lavorare nella finanza. Ebbene sì, ho lavorato in Borsa Italiana per più di 8 anni, imparando giorno dopo giorno che si può essere creativi anche in una realtà formale e complessa come quella finanziaria. Anzi, a maggior ragione si può fare la differenza grazie alla creatività se si esce dal coro.

Durante quel periodo soprattutto ho potuto vedere con i miei occhi cosa vuol dire avere un sogno imprenditoriale e portarlo avanti, addirittura fino alla quotazione in Borsa. Ho ascoltato storie pazzesche, ho conosciuto persone che hanno ricominciato da zero dopo uno sbaglio, ho studiato i business model più innovativi. E oggi finalmente, dopo una ricerca molto profonda e travagliata dentro di me, ho messo a fuoco e sto inseguendo il mio di sogno, che è quello di  lavorare con la creatività in ogni sua forma. Flowerista è il mio modo di unire i puntini tra settori, idee e persone.

In questo webinar ti racconto come ho iniziato la mia avventura imprenditoriale, come ho iniziato a collaborare con un team di persone e quali sono le mie sfide quotidiane.

 

RIVEDI IL WEBINAR
Webinar Crowdfunding

Webinar “Come avvicinarsi al Crowdfunding e sfruttarne il potenziale” 

Webinar gratuito con Elena Prola, Manager di giorno tra numeri e business plan, Fotografa e creativa per indole

In questo webinar gratuito ci siamo addentrati nel mondo del Crowdfunding, utilissimo per tutti coloro che desiderano finanziare un proprio progetto e allo stesso tempo farsi conoscere dal mercato. Il Crowdfunding è una via possibile anche in Italia per il sostegno delle proprie idee, è una forma di finanziamento dal basso che oggi può premiare l’iniziativa, l’imprenditoria e la capacità di reinventarsi. È uno strumento utile per mettere DA SUBITO al centro il consumatore e farlo diventare protagonista del progetto stesso

Ci ha affiancato Elena Prola, vera esperta, che nel corso dell’ultimo anno ha portato a termine con successo ben due campagne nell’ambito dell’editoria: Wordland Piccolo Manuale per Futuri Scrittori e T.E.R.R.A. romanzo di Jacopo Perfetti.

RIVEDI IL WEBINAR
Webinar Bluebird Kitchen

Webinar con Francesca Giovannini – Founder di The Bluebird Kitchen e The Bluebird Shop

Da food blog a e-commerce vocato alla sostenibilità.

Francesca, food blogger e content creator. Ha aperto il suo blog personale TheBluebirdKitchen.com nel 2014 e da quel momento è iniziato il suo viaggio tra ricette, fotografie, viaggi, video e sostenibilità. Nel 2018 apre il suo e-commerce, il The Bluebird Shop che negli anni è mutato fino a diventare un concept store dove raccogliere articoli per la casa di piccoli brand europei indipendenti e impegnati verso il tema della sostenibilità.

Nel 2020 è stata indicata da La Cucina Italiana e Il Corriere tra le migliori food influencer green italiane. Attualmente, oltre a portare avanti il suo progetto personale The Bluebird Kitchen, crea contenuti foto e video per aziende del settore food.

 

RIVEDI IL WEBINAR

Se vuoi approfondire i contenuti trattati nei webinar, puoi dare un’occhiata ai CONSIGLI  sul Blog oppure scaricare gli e-book gratuiti pensati apposta per chi si iscrive alla Newsletter. Riguardano le piattaforme più importanti per la creazione di contenuti ovvero Instagram, Facebook e Pinterest. E inoltre resti sempre aggiornato con il calendario dei workshop e degli eventi!