Se vuoi intercettare le parole chiave più cliccate su Pinterest con i tuoi contenuti, non puoi perderti questa guida ai visual trend mensili.
A settembre vanno per la maggiore tutti i temi che hanno a che fare con il rientro a scuola e al lavoro, dal bullet journal (come si fa, come si compila, come realizzarlo a casa) all’agenda personalizzata fino agli articoli scolastici per i bambini. Collegato a questo, c’è tutto il filone dell’ansia da gestire: quindi i colori per rilassarsi, i Fiori di Bach da prendere, i rituali da fare, le abitudini da assumere, il cambio di mentalità, i nuovi progetti in partenza e così via.
Ma veniamo alla parte più estetica: non possono mancare candele, fiori secchi e ambrati, legni vari che fanno subito autunno, insieme alle ghiande, i primi blazer da unire al tweed e alle foglie che cadono.
Di cosa parlare in questo caso nei propri articoli? Di tutto quello che ha a che fare con paesaggi e colori autunnali, dell’outfit perfetto per andare a bere una tazza di the o rientrare in ufficio, della voglia di viaggiare in luoghi dove le foglie sono già rosse, magari spostandosi in autobus dato che pare essere il top trend del 2019 su Pinterest.
Oppure, altre idee in top trend: cosa fare con le piante malandate che avremo sicuramente abbandonato durante l’estate, come fare il pane in casa, che va di pari passo con il come fare il sapone in casa, e l’intramontabile come apparecchiare la tavola.
L’importante, come dico sempre, è risolvere i problemi dei tuoi clienti o far sognare loro un mondo da favola!
Senza dimenticare l’attenzione ai materiali, alla natura, alla luce e al colore di cui avevamo parlato in questo articolo sulle tendenze 2019.
Ti lascio qui di seguito qualche spunto! Buon settembre!
E se vuoi saperne di più su come usare Pinterest per promuovere a tua attività dai un’occhiata alla mia guida gratuita da scaricare!