Servizi fotografici

I fiori… immancabili!

Ma i veri protagonisti degli scatti sono le storie che vogliamo raccontare.

Per me un servizio fotografico non è mai una semplice successione di scatti, ma soprattutto una storia da ascoltare e poi da ri-narrare, attraverso le immagini. Mi piace dedicare tempo alla creazione di un legame con le persone, che non è solo un legame lavorativo, ma anche umano. Insieme a me sul set solitamente c’è Marco, il vero fotografo del team, attento ad ogni dettaglio, alle luci, alla composizione e alla perfetta riuscita del lavoro. E poi ci sono io, l’assistentessa, che chiacchiero, sdrammatizzo, inciampo, faccio domande e prendo appunti. Vado a caccia di spontaneità e di particolari che possono fare la differenza, insomma.

Lavorare in questo modo ci permette di unire due ruoli difficilmente riassumibili in un’unica figura: quello del Content Strategist e quello del Content Creator.

Ecco perché molto spesso chi ci chiama per un servizio fotografico si interessa anche ad una consulenza di comunicazione e viceversa. Avere i giusti contenuti ma i canali sbagliati significa vanificare i propri sforzi (anche economici), così come avere le idee chiare su cosa si dovrebbe fare ma sottovalutare l’importanza della qualità dei contenuti.

Mondi reali…

Ritratti ambientati che prediligono la spontaneità
Cura dei dettagli
Amore per la natura in tutte le sue forme
Flatlay - fotografie dall'alto
Documentazione di tutte le fasi di lavoro manuale
Servizi astratti resi concreti attraverso l'immagine

E mondi onirici…

Non solo fiori veri
Accostamenti
Simmetrie
Minimalismo
Delicatezza
Nonsense

 

SCRIVIMI PER INFO!