Roberta Vitanza
Progetto gioielli come sintassi alternativa del mondo.
Mi piace definirli “Gioielli Custodi” perché come scrigni hanno lo scopo di proteggere un patrimonio di ricordi, emozioni, intenzioni, sospesi nel tempo e nello spazio, destinati ad accompagnare i gesti di ogni giorno per ricordare che la bellezza, come l’amore, per essere protetta va agita quotidianamente.
I miei progetti nascono da ispirazioni legate alla mia terra d’origine (la Sicilia), alla storia dell’arte, al mio vissuto, a ricordi felici, al mio amore per il vintage e il mondo dell’antiquariato, ma anche alla malinconia e alle paure che assumono senso quando riesco a convertirle in bellezza.
Ogni gioiello è frutto dell’incontro speciale tra la tecnologia dei software 3d e l’eccellenza dell’artigianato italiano.
Progetto meticolosamente ogni dettaglio grazie al supporto di specifici programmi di modellazione 3d e affido i modelli alle abili mani dei miei fidati artigiani italiani che fanno parte della rete nazionale di collaboratori che ho costruito con cura nel corso degli anni con il proposito costante di alimentare un sistema di lavoro condiviso di qualità quanto più possibile sano, al giusto ritmo e al giusto costo.
Offro servizi su misura e di personalizzazione a clienti privati che desiderano pezzi unici ed esclusivi.
Fornisco supporto a orafi, aziende e designer nella realizzazione delle proprie idee o dei desideri dei loro clienti e nello sviluppo di prototipi o piccole collezioni.