Reborn Ideas
Reborn Ideas aggrega le idee di maker italiani che realizzano abbigliamento, accessori e complementi di arredo con il principio dell’upcycling, dell’economia circolare e con materiali ecosostenibili.
“La parola chiave attorno alla quale nel 2018 è nata Reborn Ideas è upcycling: dare un nuovo valore aggiunto, grazie al recupero creativo, a un’ampia gamma di prodotti made in Italy progettati e realizzati da una comunità di makers che continua ad ampliarsi nel tempo. Tutto questo grazie a una piattaforma digitale che si propone come un vero e proprio aggregatore, un luogo d’incontro digitale in cui i creativi, provenienti da esperienze e background diversi, mettono in vetrina le loro idee tutte ispirate alla sostenibilità, dal design all’arredamento, dall’abbigliamento agli accessori.
L’idea di contribuire con le nostre attività è sempre stata presente nell’approccio al mondo che ci ospita, anche quando economia circolare, sostenibilità e impegno ESG non erano nell’agenda diffusa. Ora cerchiamo di rendere questo impegno quotidiano, con un’attività che vuole ricordare come sia possibile creare prodotti belli, utili, distintivi e con un ridotto impatto.
La nostra idea è quella di rivolgerci a una clientela attenta all’ambiente e alla sostenibilità, che non vuole massificarsi nelle proprie abitudini di consumo, e che vuole acquistare oggetti che hanno una storia da raccontare. Siamo convinti che il consumo sia un agire sociale: tramite i nostri acquisti raccontiamo – consciamente o inconsciamente – chi siamo.
Se si cercano allestimenti ecosostenibili per interni, regali in linea con l’economia circolare o ancora se si vuole realizzare un evento importante e che sia al tempo stesso green, Reborn Ideas è il partner ideale: possiamo offrire ogni genere di soluzione che sia originale, di qualità ed ecosostenibile, proprio grazie ai nostri maker, le realtà più attente in Italia riguardo al mondo dell’ecosostenibilità, del recupero delle materie e dell’upcycling.
Recuperiamo tutto: Reborn Ideas non è solo un e-commerce di prodotti ecosostenibili ma è anche il punto di contatto fra chi ha materie prime che non utilizza e chi ha le idee e le competenze per trasformare queste materie”.
Reborn Ideas è uno dei 30 brand selezionati nel volume 2 di Creatività Gentile