Descrizione Progetto

Peromatto

Siamo Giulia Martina Serafini e Antonio Bandini e insieme abbiamo fondato Peromatto, una stamperia d’arte tessile che affonda le sue radici nella tradizione centenaria della stampa a mano romagnola.

La bottega è nata dall’amore per la nostra terra e la fascinazione per le sue tradizioni artigiane, in particolare per la stampa a ruggine romagnola. Innamorati del metodo, del colore naturale e della naturale lentezza di questo mestiere artigiano e grazie all’aiuto dello storico stampatore del paese di Santa Sofia dove è situata la bottega, abbiamo recuperato antichi gesti e metodi per farli continuare a vivere e sopravvivere nella contemporaneità.

Nella bottega Peromatto potete trovare dai più tradizionali complementi per la casa e per la tavola ad abbigliamento, borse e creazioni al confine tra arte e artigianato. Tutto viene creato rigorosamente a mano, in loco e con inventiva, dai disegni per i blocchi da stampa, alla creazione sartoriale, dalla produzione del colore, alla stampa. Ogni pezzo Peromatto racconta così una storia unica ed è fatto per durare nel tempo.

Se vuoi scoprire tutti i loro prodotti visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ