Descrizione Progetto

Opi Illi

Mi chiamo Roberta Santilli e sono una fioraia. Mi occupo prevalentemente di allestimenti per eventi e, parallelamente a ciò, gestisco un e-commerce in cui offro composizioni di soli fiori secchi.

Già durante il primo anno di attività mi sono resa conto del consumo di plastica che comportano i fiori recisi: dalle confezioni agli involucri, all’impatto ambientale per il loro trasporto da terre lontane e alla loro coltivazione in serra.

Ora propongo solo matrimoni etico-consapevoli, che hanno lo scopo di ridurre al minimo gli sprechi. L’utilizzo dei fiori recisi è limitato solamente al bouquet della sposa mentre per il resto propongo piante, frutta fresca, verdura e fiori secchi. Alla fine dell’evento, gli ospiti possono scegliere liberamente piante e frutta da portare a casa, senza nessuno spreco.

Ho deciso di dare il mio contributo al cambiamento verso la sostenibilità ambientale evitando di importare fiori recisi. Così i miei allestimenti hanno assunto un carattere molto naturale e leggero.

Se vuoi scoprire tutti i suoi prodotti e servizi visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ