Descrizione Progetto

Miscel Ma Bel

Sono Elena Maisola, tea blender e tea sommelier.

In parole semplici, miscelo, assaggio, degusto. Conosco e studio le sfumature di questa bevanda meravigliosa, scopro gli abbinamenti giusti e creo miscele profumatissime. Riconosco le diverse tipologie di tè a partire dalle loro caratteristiche speciali: l’aspetto, il gusto, l’aroma.

Creo miscele di tè, frutta, fiori e spezie: l’insieme esalta la qualità di tutti gli ingredienti come in una sinfonia. Ogni miscela racconta una storia, perché l’insieme dei suoi profumi suscita emozioni e ricordi.
Scelgo il tè che fa per te. Ti aiuto a conoscere questo mondo meraviglioso e a vivere un momento di pausa rigenerante. Lo faccio con piccoli corsi, laboratori e workshop, creando occasioni di condivisione e di convivialità tra persone affini.

Miscel Ma Bel è il mio modo di raccontarti il tè: è un salotto delizioso, ricolmo di lentezza e attese. Vorrei farti sentire quanto è pieno un momento di pausa. Tutto richiede pazienza, eppure tutto ha senso. Come il momento del tè, che insegna a riconoscere la poesia dei piccoli gesti, a loro volta lenti e rassicuranti: l’acqua che arriva alla giusta temperatura, i biscotti di pastafrolla che riposano prima di essere infornati, le foglie che aspettano di essere infuse per il giusto numero di minuti. Tutti gli ingredienti devono stare insieme per un po’ di tempo prima di creare una miscela profumata, come se dovessero conoscersi e legarsi.

Se vuoi scoprire tutti i suoi prodotti e i suoi servizi visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ