Margart
Sono Margherita Sala, designer e fondatrice di Margart.
Il brand nasce dal mio amore per la natura, dalla mia creatività e ha come obiettivo principale quello di creare una nuova realtà di arredamento di lusso sostenibile che rispetti uno dei valori primari: la salvaguardia e la cura del pianeta.
Con Margart mi impegno ad utilizzare le risorse ambientali disponibili per creare una nuova ideologia di design: il bio-design responsabile. Ricerco materiali naturali innovativi che conferiscono unicità e prestigio ai pezzi di design e risvegliano nelle persone una maggiore consapevolezza per la natura. Ogni pezzo è unico ma riproducibile in serie limitata.
The Contemporary Alabaster collection è un omaggio alla natura. Ogni lampada è un pezzo unico, creato tramite l’utilizzo di un tipo particolare di zucca Lagenaria secca la cui finalità è quella di illuminare, trasmettendo al contempo emozioni e calore.
La zucca Lagenaria, lavorata a mano, è un materiale bio componibile e a zero impatto ambientale. Le parti in metallo sono ricicli di tubolari e a loro volta riciclabili; il legno di frassino è riciclato e bio compatibile con una finitura di verniciatura colorata ad acqua. La sfera in canapa, componente del lampadario Bio Cloud, viene stampata in 3D ed è composta da canapuli di Canapa e PLA (bio plastica).