Leality

Leality è un brand svizzero dedito alla progettazione e realizzazione di capi di vestiario tecnici e capaci di contribuire alla salute di chi li indossa.

“Sono Lea Topan e ho brevettato un tessuto in grado di migliorare il benessere delle persone sfruttando i benefici dei Raggi Infrarossi Lontani (FIR), detti anche Raggi della vita, perfettamente biocompatibili con il processo cellulare degli organismi viventi. Questi raggi terapeutici, combinati con il calore corporeo, agiscono come uno stimolatore naturale sulle cellule e sui tessuti muscolari. Il risultato è un maggior benessere e un miglioramento delle prestazioni, senza rinunciare a un look esclusivo.

Con il tessuto brevettato ho creato una linea di capi da fitness con design ergonomico; inoltre, effettuo cuciture ad ultrasuoni (top di gamma in manifattura). Mi sono concentrata sulla collezione di «athleisure» ma ho intenzione di aprirmi anche ai segmenti sleepwear, loungewear, beauty & animals.

L’abbigliamento Leality lavora in profondità nel corpo, a 4,5 cm, favorendo il nostro benessere. Il filato che utilizzo è realizzato in nylon reso biodegradabile, cinque volte più ecologico rispetto alla precedente generazione di fibre sintetiche. La fibra è infatti arricchita in modo unico con particelle minerali naturali che fungono da catalizzatore per la biodegradabilità. Per creare un tessuto largo 150 cm, sono necessari 4670 fili.

La volontà di contribuire a diffondere il benessere consapevole è il motivo per cui mi sono buttata in questa avventura: creare qualcosa di mio, aprendo la strada all’evoluzione di tessuti intelligenti che interagiscano attivamente con i nostri corpi e li proteggano. La missione è trasformare i prodotti tessili da passivi ad attivi, rispettando la struttura naturale del corpo umano, integrando tecniche di produzione avanzate e portando un senso di benessere ai nostri organismi.

Credo che il futuro risieda nella moda tecnologica ed etica. I vestiti che indossiamo dovrebbero anche aiutarci a migliorare la nostra salute, nonché a rimediare ai danni che abbiamo causato, sia in termini di ritmi, sia di tossine”.

Leality è uno dei 30 brand selezionati nel volume 2 di Creatività Gentile

Se vuoi scoprire le sue creazioni visita il sito!