Descrizione Progetto

Laurels Apron

Siamo Laura Piasentin e Paolo Dal Moro, fondatori di Laurels Apron, una startup nata nel 2020 con l’obiettivo di creare Aprons e Workwear ispirati agli artigiani e ai creativi contemporanei. I nostri capi sono utilizzati sia da professionisti che da hobbisti in vari settori: cucina, giardinag- gio, ceramica, pittura. L’intento è quello di vestire la creatività di ognuno di noi.

Laurels Apron basa i propri valori su uno stile di vita slow e sostenibile, i tessuti utilizzati vengono sviluppati e realizzati a seguito di un processo di ricerca delle tipologie di fibre più adatte, scelte in base alle loro caratteristiche di sostenibilità e funzionalità: per questo la fibra maggiormente impiegata nella nostra produzione è la Canapa, che tra le fibre naturali è quella che richiede un minor impiego di risorse per la sua coltivazione e trasformazione.

Acquistiamo direttamente il filato, a partire dal quale sviluppiamo e realizziamo i tessuti che saranno poi utilizzati per la produzione dei capi. Il nostro punto di forza consiste quindi nel seguire l’intero ciclo produttivo, dallo sviluppo del tessuto fino alla commercializzazione del capo finito. L’obiettivo è quello di creare un modello di business integrato e sostenibile, grazie anche all’investimento in innovazione e digitalizzazione.

Se vuoi scoprire i loro prodotti visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ