I fiori che verranno

Sono Valentina marchese, sono un’artigiana floreale.

Ho scoperto la passione per l’arte floreale con una folgorazione inaspettata davanti a un banco del mercato in un momento particolare della mia vita poco più di 20 anni fa.

Così da allora ho iniziato a studiare e formarmi per costruire quello che sono oggi.

Una donna che ha fatto della propria passione per l’arte floreale un lavoro.

Sotto il nome IFIORICHEVERRANNO esercito questa forma d’arte.

Ho un piccolo laboratorio a Ponzano Veneto (TV), che utilizzo come base per lavorare e accogliere i clienti su appuntamento.

Mi occupo di allestimenti floreali per ambienti, vetrine, eventi aziendali, matrimoni e feste.

Sono munita di un’ApeCar che utilizzo come vetrina ambulante itinerante ma con la quale propongo anche un servizio di intrattenimento durante feste ed eventi.

Quando creo un progetto, la mia attenzione è rivolta, prima di tutto, ai materiali. Cerco di lavorare per lo più con materiali durevoli nel tempo e adatti all’essiccazione, in tal modo, di un intero progetto una parte del materiale impiegato potrà essere ricollocato diversamente al cliente oppure riutilizzato per altri lavori.

Ho scelto questo mestiere perché nel tempo ho capito qual è il mio linguaggio per esprimermi al meglio e trovare un’unione con il mondo che vivo.

I fiori fanno stare bene ed emozionano ed è quello che cerco di fare con il mio lavoro, staccandomi però dal concetto del negozio. Mi definisco una fiorista freelance ambulante; arrivo io dalle persone. I miei lavori si possono vedere sul sito web e sui profili social, per il resto la gente mi chiama, mi dà delle indicazioni di massima e mi lascia libera di creare.

Quando creo è come entrassi in un frullatore di sensazioni, idee, manualità, dove la regola è solo una: l’emozione! 

Se vuoi scoprire tutti i suoi prodotti e servizi visita il sito!