Descrizione Progetto

Fili Pari

Siamo Francesca Pievani e Alice Zantedeschi, fondatrici di Fili Pari.

È una startup innovativa Fashion-Tech che si pone l’obiettivo di portare l’innovazione tessile al servizio della moda responsabile. Progettiamo materiali e capi d’abbigliamento innovativi a partire da un elemento tipico del territorio italiano: il marmo.

La nostra Startup è stata la prima ad aver introdotto questo materiale nel settore tessile grazie all’innovativo materiale MARM \ MORE®, un coating realizzato con vera polvere di marmo, che coniuga performance tecniche e caratteristiche estetiche. Impermeabile, antivento e resistente all’abrasione, MARM \ MORE ® è una spalmatura su tessuto che utilizza le potenzialità della pietra per donare colorazioni completamente naturali derivate dalla tipologia di marmo selezionato.

Il materiale tecnico MARM \ MORE® viene utilizzato in combinazione con morbide lane, cotoni e materiali riciclati, in un gioco di texture che fondono funzionalità e comfort.

La scelta di una moda responsabile si riflette in ogni dettaglio: anche il packaging è realizzato in materiali riciclati e compostabili, per esprimere a tutto tondo la filosofia del nostro Brand.

Se vuoi scoprire i loro prodotti visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ