Descrizione Progetto

Feeling Felt

Siamo Barbara Gangemi e Francesca Cruañes Rossini, fondatrici di Feeling Felt, una startup di slow fashion che produce artigianalmente accessori unendo arte e sostenibilità.

L’idea di Feeling Felt nasce dopo aver visto con i nostri occhi, durante una vacanza, l’inquinamento da plastica dei nostri mari. Prendemmo così consapevolezza che il problema era globale e capillare, era di tutti e noi dovevamo fare qualcosa.

Oggi creiamo zaini, borse e accessori in materiali riciclati e facendo upcycling da ciò che viene considerato un rifiuto, per dargli una nuova vita, con creatività.

Il nostro processo creativo nasce quindi dalla disponibilità dei materiali e dalla co-creazione con la nostra community, in termini di progettazione e raccolta dei materiali da riutilizzare. Una volta definito il design e realizzati i primi campioni della collezione, i prodotti vengono venduti in pre-ordine, per evitare sovrapproduzioni e limitare al massimo gli sprechi e le giacenze. Abbiamo scelto questo modello di business perché riteniamo che, in questo momento storico, l’azione più sostenibile per il mondo della moda sia riutilizzare ciò che già esiste.

Se vuoi scoprire tutti i loro prodotti visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ