EthiCatering

EthiCatering è il primo banqueting etico per grandi eventi in Italia, che sostiene e promuove progetti di inclusione sociale. 

“EthiCatering non è solamente un catering. È vedere le cose da una diversa prospettiva. Essere consapevoli che ogni gesto, ogni piccola azione ha una conseguenza su quello che facciamo e sul mondo che ci circonda. Comunicare attraverso il cibo è la nostra missione. 

Possiamo descrivere il nostro catering con tre aggettivi: inclusivo, ecosostenibile e solidale. Lo stesso vale per il nostro approccio quotidiano ai servizi che offriamo, così come ai clienti che ci scelgono. Ci occupiamo di grandi e piccoli eventi nel Lazio e in Lombardia, ma ci piacerebbe espanderci nel resto d’Italia, senza mai perdere la nostra identità. In ogni cosa che facciamo cerchiamo di essere responsabili, nei confronti della natura, ma soprattutto della dignità umana. 

Scegliamo le materie prime seguendo regole chiare e precise, e diffondiamo la cultura di una alimentazione sostenibile. Siamo specializzati in menu vegetariani e vegani, attenti alle intolleranze e alle allergie. 

Quando realizziamo un evento corporate o un matrimonio, coinvolgiamo tutti i nostri partner solidali e offriamo prodotti enogastronomici realizzati dai detenuti nei laboratori delle carceri di tutta Italia, combattendo così la recidiva e promuovendo l’economia carceraria. Dal vino al caffè, i prodotti che offriamo sono buoni due volte. Nel nostro staff di camerieri includiamo anche persone con sindrome di Down e con disabilità psichiche. 

Inoltre, sosteniamo i produttori locali, cercando di utilizzare prodotti a km 0, specialmente per quanto riguarda i decori floreali e green. In ogni matrimonio ridiamo vita alle composizioni creando bouquet da regalare agli ospiti e sosteniamo il progetto del Ministero della Giustizia «Piantarla si può», piante coltivate dai detenuti che utilizziamo nei nostri decori. 

Infine, incentiviamo la cultura e la pratica del NO spreco. Siamo un catering plastic free e utilizziamo stoviglie monouso in materiale compostabile. Collaboriamo con l’associazione Equoevento, che ritira il cibo in eccesso alla fine degli eventi e lo distribuisce ai più bisognosi nel territorio”. 

EthiCatering è uno dei 30 brand selezionati nel volume 2 di Creatività Gentile

Se vuoi saperne di più visita il sito!