Descrizione Progetto

Appcycled

Sono Diletta Pollice, founder di Appcycled.

La nostra storia inizia durante la prima quarantena, quando ho iniziato a modificare gli abiti che avevo nell’armadio, provando a creare quello che avrei voluto acquistare. Con una macchina da cucire e tanto tempo da dedicare, ho deciso di lasciare libera la creatività e realizzare quello che desideravo da quello che già possedevo e non utilizzavo più. Questo è l’Upcycled: partire da materiali esistenti per creare un oggetto nuovo con un valore maggiore. Upcycled è creatività, innovazione e manodopera.

Da questa mia idea nel 2021 è nata Appcycled, una startup innovativa con lo scopo di diminuire i rifiuti nell’industria tessile investendo su designer che si occupano di moda upcycled. Li aiutiamo a vendere online e in negozi fisici, a recuperare materiale e a collaborare con brand per recuperare gli scarti e re-immaginarli. Selezioniamo e scoviamo i migliori designer di upcycling per inserirli sul nostro marketplace e dargli maggiore visibilità.

Appcycled è nata per adoperarsi a riutilizzare quanto più possibile capi di scarto e rimetterli in circolo nell’economia, realizzando una piattaforma digitale che consente di scoprire i migliori stilisti di moda upcycled e di acquistare capi unici, inimitabili e sostenibili.

Se vuoi scoprire i loro prodotti e servizi visita il sito!

SCOPRI DI PIÚ