Settembre è uno dei nostri mesi preferiti. Si rientra dalle vacanze con più entusiasmo, nuovi progetti e tante idee.

Per molte persone questo mese rappresenta un nuovo inizio, forse per il ricordo ancora vivo del ritorno a scuola. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare questa moodtips al mondo dei bambini e ovviamente alle loro mamme!

Iniziamo questo articolo con una sorpresa!

illustrazione-moodtips-settembre

Una bellissima illustrazione di Ilaria Elisa Torre creata appositamente per la nostra Moodtips.

Speriamo possa essere di buon auspicio per tutti i bambini, per potersi lasciarsi alle spalle questi mesi difficili e avere l’opportunità di ritornare a scuola con serenità.

Puoi condividerla sui tuoi Social se ti fa piacere, taggando l’autrice @ilaria.elisa.torre e una mamma alle prese con questo momento così delicato, per farle un in bocca al lupo.

E ora partiamo con la nostra PALETTE!

palette-moodtips-settembre

Questo mese ci siamo ispirate all’arcobaleno, uno dei disegni preferiti dai più piccoli (ma anche dai grandi!). Ecco perché abbiamo scelto ben sei tonalità, che nell’insieme riescono però a risultare armoniche e adatte a tutti!

palette colori-moodtips-settembre

Se questi colori ti piacciono li puoi trovare sul catalogo di Little Greene Colours, un marchio britannico di vernici di alta qualità e super pigmentate.

Prima di scoprire insieme i prodotti che usciranno in Boutique, diamo uno sguardo ai fiori del mese!

Presentiamo Cristina e Raffaella, le bravissime Floral Designers di
Fiori e Candeline!

Amano definirsi animatrici floreali e il loro lavoro consiste nel portare un tocco di originalità alle feste dei bambini grazie ai laboratori floreali, divertenti ed istruttivi.

Questa è la composizione che hanno preparato ispirandosi proprio alla nostra palette. Si chiama Charlotte di fiori ed è solo una delle tante creazioni che Cristina e Raffaella preparano per i loro laboratori!

fiori e candeline-charlotte di fiori-moodtips-settembre

Qui sotto puoi vedere nel dettaglio alcuni dei fiori che sono stati utilizzati.

fiori e candeline-charlotte di fiori dettaglio-moodtips-settembre
naturiamo-moodtips-settembre

L’importanza di imparare facendo è anche alla base del primo brand che presenteremo in Boutique questo mese.

La Scatola che Respira è la proposta per l’infanzia di Naturiamo, un progetto educativo nato dal desiderio di Gloria di trasmettere l’amore per la natura alle nuove generazioni.

In Boutique, a partire dal 5 Settembre, troverai una scatola dal contenuto unico in grado di regalare a genitori e bambini bellissime esperienze educative da vivere insieme.

HOME TIPS

Per chi vuole portare un po’ di natura anche nella cameretta dei bambini non c’è niente di meglio di una bellissima carta da parati. La puoi utilizzare per valorizzare la parete del lettino o dello spazio giochi.
In commercio ce ne sono tantissime!

Noi qui ne proponiamo una di Wallpepper , ecologica e PVC Free.
Questo brand infatti utilizza un materiale unico composto da fibre tessili di agave e cellulosa.

wallpepper-carta da parati-moodtips-settembre

Parlando di bambini l’attenzione ai materiali diventa ancora più importante.

babylab-moodtips-settembre

Questa attenzione è alla base del secondo brand che potrai scoprire in Boutique a partire da sabato 12 settembre. Lei si chiama Pamela e ha fondato Babylab Handmade: crea bellissimi prodotti per l’infanzia utilizzando materiali sostenibili che rispettano il bambino e l’ambiente.

fraulau-moodtips-settembre

Perfettamente abbinati alla nostra palette sono le creazioni del terzo brand che troverai in Boutique a partire da sabato 19 settembre. Lei è Laura di FrauLau e realizza capi per mamme e bambini dal sapore francese con linee morbide e grafiche liberty.

NOI ADORIAMO LE GRAFICHE LIBERTY

Sono perfette per arredare le camerette dei bimbi perché sono unisex e si adattano a diversi stili, sia romantici che più nordici ed essenziali.

liberty-moodtips-settembre

Se questo stile ti piace puoi trovare tantissimi complementi di arredo sul sito di Coco&Wolf, un brand britannico che si abbina perfettamente alla nostra moodtips e ai prodotti presentati in Boutique.

bbecreative-moodtips-settembre

Infine come quarto brand del mese presentiamo proprio una neo mamma, alla quale facciamo tantissimi auguri! Lei è Beatrice di BbeCreative e la sua passione è la grafica. Se cerchi un’idea regalo personalizzata questa fa proprio al caso tuo!

Tra le sue proposte puoi trovare oltre a bellissimi quadretti nascita e grafiche per battesimi o baby shower anche un’idea originale per insegnare l’alfabeto ai bimbi, si chiama La Scatola Vivace.

Se vuoi saperne di più non perderti la sua intervista in uscita sul blog Flowerista!

Speriamo che la Moodtips del mese ti sia piaciuta e ti anticipiamo il tema di ottobre: i CONTRASTI!

Se ti piace il progetto e vuoi esporre anche tu i tuoi prodotti nella Boutique Flowerista

CANDIDATI QUI