Si riparte con la nostra Moodtips! A partire da questa estate abbiamo abbiamo una nuova sezione in casa Flowerista, la Community dei Creativi!

Ecco perché abbiamo deciso di ampliare anche la Moodtips inserendo, oltre agli Artigiani, anche i Creativi freelance che offrono servizi. Se vuoi farne parte anche tu, scrivici!

Ma come sempre…Iniziamo dalla nostra palette!

Finalmente, dopo mesi di insicurezze e di contatti limitati, stiamo tornando lentamente a goderci la compagnia della famiglia, degli amici e dei colleghi. Sono ripartiti gli eventi dal vivo, le fiere e soprattutto… I matrimoni!

Noi di Flowerista abbiamo deciso di dedicare questa prima Moodtips dell’autunno proprio a tutte quelle coppie che hanno rimandato per tanto tempo e che ora finalmente possono coronare il proprio sogno!

Per la palette di questo mese abbiamo scelto tonalità romantiche ed eleganti, adatte sia ad un matrimonio primaverile che autunnale.

Siamo convinte infatti che i matrimoni siano bellissimi in ogni stagione, ecco perché abbiamo selezionato per te alcuni allestimenti da cui poter prendere ispirazione!

Partiamo allora con il nostro Wedding in Love!

Colori tenui e delicati per un matrimonio primaverile, abbinati a dettagli dorati, ceramiche bianche e bellissimi bicchieri in cristallo.

Colori pieni di energia per un matrimonio estivo più informale con belle tavolate all’aperto e dettagli più rustici.

Non solo estate e primavera…Anche le stagioni più fredde regalano bellissime atmosfere!

Infine la stagione che secondo noi è la più romantica e affascinante di tutte… L’autunno!

Il nostro matrimonio autunnale ce lo immaginiamo così, fatto da una bella tavola informale ma delicata, con tante candele, fiori secchi e ceramiche dalle forme morbide e irregolari.

È proprio con questo mood che iniziamo a presentare

La prima novità di Ottobre!

La prima artigiana che presenteremo in Boutique questo mese è perfetta per il nostro mood. Le sue creazioni  in argilla hanno forme essenziali ed equilibrate, perfette per allestire un matrimonio all’insegna della natura e della sostenibilità.

Lei è Karla di Geografica Ceramica. Seguendo i principi dello Slow Design da forma a creazioni delicate e sostenibili. Tra i suoi servizi offre anche la possibilità di seguire corsi, workshop e di noleggiare le sue ceramiche per matrimoni e shooting.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 9 ottobre.

Il banchetto di nozze è importante… Ma c’è di più!

In questi ultimi anni stiamo riscoprendo l’importanza di avere una grafica coordinata che fa da filo conduttore al nostro grande giorno.

Se come noi adori gli inviti scritti a mano la prossima protagonista di ottobre fa proprio al caso tuo!

Scopriamo allora la prossima novità!

La seconda protagonista di questa Moodtips non la troverete in Boutique ma bensì nella nostra nuova Community!

Lei si chiama Emanuela di Filovagando e grazie alla sua bellissima calligrafia potrà aiutarti a regalare ai tuoi ospiti dettagli ricchi di attenzione e delicatezza.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 16 ottobre.

Ancora un po’ di ispirazione!

Prima di presentare l’ultima novità di ottobre vogliamo farti sognare ancora un po’ con un’altra grande protagonista… La torta nuziale!

Bacche e fiori sono i protagonisti di queste splendide torte nuziali ed è proprio di fiori che si occupa il terzo e ultimo brand che presenteremo in Community questo mese!

Le prossime protagoniste della nostra Moodtips arrivano dal territorio tra Toscana e Lazio. Affondano le loro mani nella Terra Etrusca per coltivare fiori, piante aromatiche e piante tintorie.

Sono le fioriste di Fiori Etruschi e con delicatezza e passione realizzano meravigliosi allestimenti floreali per eventi e matrimoni. Con fiori e piante tintorie coltivate nel territorio organizzano inoltre corsi di tintura naturale.

Potrai scoprire la loro storia e un piccolo portfolio nella Community Flowerista a partire da sabato 23 ottobre.

Le novità di questo mese sono terminate ma con questa Moodtips fatta di colori romantici, fiori e bellissimi allestimenti speriamo di esserti state di ispirazione!

Ti è piaciuta la nostra Moodtips?

Come ogni mese speriamo che la nostra Moodtips ti sia piaciuta e ti sia stata di ispirazione.

Da quest’anno abbiamo deciso di dare spazio gratuitamente ai brand che aderiscono al programma di membership F-Club, proponendo ogni mese un tema e selezionando le candidature che più vi si addicono.

Se ti interessa questo tipo di visibilità, puoi valutare l’adesione a F-Club! Costa 47,00 €, da pagare una sola volta, e ti offre vantaggi per sempre! Tra cui anche formazione e networking.

SCOPRI F-CLUB