Ottobre con il suo clima un po’ pazzo e l’inizio dell‘autunno è un mese ricco di contrasti! Questo ci ha fatto venire voglia di osare un po’ di più con la nostra palette e di giocare con l’accostamento di diversi materiali.
Ecco perché questo mese in Boutique presenteremo quattro artigiane ognuna legata ad un materiale particolare, spaziando dalla solidità del marmo all’impalpabilità della carta.

Iniziamo dalla nostra palette!

Parlando di contrasti abbiamo subito pensato all’intramontabile Black & White che è alla base della nostra palette.

Noi abbiamo deciso di scaldarla con un legno chiaro leggermente sbiancato. L’effetto che si ottiene è luminoso e raffinato.

Come possiamo dare un tocco di colore?

Con i fiori ovviamente!

Ecco allora una bellissima composizione di Letizia dei fiori!
Letizia è una bravissima floral designer che vive e lavora a Milano.
L’abbiamo scelta per il suo uso originale dei fiori essiccati e stabilizzati, una bellissima idea per poter conservare e ammirare nel tempo i nostri fiori preferiti e perché no… Anche sprecare un po’ meno.

Per la Moodtips del mese presentiamo la sua Flower Cloche.

Questi sono alcuni dei fiori che sono stati utilizzati per questa composizione.

Partiamo con la prima novità di Ottobre!

Iniziamo con una delle pietre naturali più antiche e pregiate: il marmo!
Lo facciamo presentando Valentina e Alessandro, due fratelli che portando avanti l’azienda di famiglia hanno saputo dare a questo splendido materiale un design nuovo e moderno.

Il loro brand si chiama MarmoLove e propone bellissimi prodotti fatti a mano in marmo e ardesia ligure che spaziano dall’ambiente cucina al salotto! Li troverete in Boutique a partire da sabato 3 Ottobre.

HOME TIPS

Hai degli oggetti bianchi o neri e non sai come valorizzarli?
Osa con i contrasti creando delle mensole dove giocare con il bianco e il nero. Potrai dare carattere ad un angolo di parete magari poco utilizzato.

Ti è avanzato del posto? I prodotti di MarmoLove e quelli del prossimo brand fanno al caso tuo, in perfetto stile Black&White!

Dalle pietre all’argilla con il secondo brand di questo mese. Arriva dalla Toscana e si chiama  ClaireLune Ceramics.  

Nella sua piccola casa-studio di Orbetello Chiara crea oggetti di ceramica unici ispirati alle emozioni e alla natura.

Se ami gli oggetti fatti a mano dalle forme morbide e calde puoi trovare i suoi prodotti in Boutique a partire da sabato 10 Ottobre.

Dalla solidità di materiali come marmo e ceramica passiamo all’impalpabilità e leggerezza della carta. Presentiamo Laura di Paperthink e le sue delicatissime creazioni.

Laura può aiutare a rendere originali i momenti più importanti come un matrimonio o la nascita di un bimbo grazie alle sue decorazioni, tutte rigorosamente di carta!

Potrai scoprire i suoi prodotti in Boutique a partire da sabato 17 Ottobre.

ART TIPS

La carta è un materiale così versatile da essere utilizzato anche nel mondo dell’arte. Noi siamo rimaste affascinate dal profilo di @clarecelesteart, un’artista che crea sculture-collage ispirate alla flora e alla fauna, così dettagliate da dare vita a veri e propri ecosistemi di carta!

Infine un tocco di colore con il quarto materiale della nostra moodtips:  il vetro. Lo presentiamo con le originalissime creazioni di Gala Rotelli. Grazie alla duttilità di questo materiale Gala riesce a creare oggetti dalla forma organica  e leggera.

Se le sue creazioni ti piacciono e vuoi dare un tocco di design ai tuoi interni le potrai trovare in Boutique a partire da sabato 24 Ottobre.

I brand di questo mese sono finiti ma prima di terminare la nostra moodtips eccoti un’ultima sorpresa!

L’illustrazione del mese

Lei è Medusa ed è la protagonista di questa bellissima illustrazione di Naera, fatta apposta per noi e per la nostra moodtips! Serena si è da poco lanciata sui Social e sta trasformando la sua passione in un lavoro: grazie all’illustrazione e a “Medusa” mette su carta tutto ciò che ha nel cuore in maniera davvero originale!

Se ti piace il progetto e vuoi esporre anche tu i tuoi prodotti nella Boutique Flowerista

CANDIDATI QUI