L’autunno ci regala sempre colori meravigliosi e paesaggi bellissimi.
Ci fa venire voglia di passeggiare nel bosco tra l’aria frizzantina e gli alberi ricchi di foglie colorate. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare la Moodtips di Novembre a quattro Brand artigianali che hanno fatto della natura la loro ispirazione più grande.

Iniziamo dalla nostra palette!

Per la palette di questo mese abbiamo scelto i toni autunnali che più accumunavano le nostre artigiane. Ecco perché a fare da sfondo a questa moodtips troverai i toni naturali dei crema e dei marroni, arricchiti da un elegante color vinaccia. L’atmosfera che si ottiene è calda e raffinata.

Prima di iniziare a presentarti le nostre novità

Conosciamo la fiorista del mese!

Lei è Irene e nel suo laboratorio floreale La Verde Milonga di Sarzana ha preparato per noi una bellissima ghirlanda d’autunno!
Le sue composizioni sono uniche e spontanee, spesso arricchite da elementi decorativi come candele vegetali, semi e nastri.

Per questa composizione sono stati utilizzati fiori di campo come la Clematis Viltalba e l’Amaranto selvatico.

Partiamo con la prima novità di Novembre!

Iniziamo questo viaggio nella natura presentando Francesca di Philla Color. La sua missione è promuovere la sostenibilità e l’uso di materiali totalmente naturali per la tintura di tessuti e vestiti.

I suoi colori sono uno più bello dell’altro e sono semplicissimi da usare! Potrai trovare i suoi prodotti in Boutique a partire da sabato 7 Novembre.

HOME TIPS

tessuti naturali sono perfetti per l’abbigliamento ma anche per le nostre case. In questa Moodtips abbiamo selezionato alcuni complementi tessili per scaldare le tue serate d’autunno.

Per creare questi tessuti dalla lana e dal cotone serve intrecciare tutti i i fili nella maniera giusta… E sono proprio gli intrecci l’elemento principale del secondo brand che presentiamo in Boutique questo mese.

Lei si chiama Angelica e ha fondato il brand Cortreccia. Crea stupendi cesti in salice e vimini. Unici e 100% sostenibili. Li potrai trovare in Boutique a partire da sabato 14 Novembre!

Se come noi hai un debole per i tessuti naturali non potrai fare a meno di innamorarti anche delle creazioni di Sofì Clothes! Sofia crea bellissimi abiti su misura in perfetta sinergia con la natura e i suoi colori.

Li potrai trovare in Boutique da sabato 21 novembre.

IDEA TIPS

Prima di presentare l’ultimo brand del mese volevamo regalarti un’idea per rilassarti stando a contatto con la natura. Hai mai sentito parlare di Mandala?  Sono molto usati per creare album da colorare per adulti perché aiutano a calmare la mente e a staccare un po’ la spina… E allora perché non farli di foglie? Eccoti delle immagini da cui prendere ispirazione. Alcuni sono delle vere opere d’arte!

Le foglie sono le protagoniste anche del quarto e ultimo brand del mese. Loro sono Marzia e Mafalda di Stampa la natura.

Creano originali stampe su tessuti e carta utilizzando foglie e fiori pressati. Un’idea regalo unica e originale! Potrai trovare le loro creazioni in Boutique a partire da sabato 28 Novembre.

Le novità di questo mese sono terminate.
Ma prima di chiudere la nostra moodtips vogliamo salutarti con una tenerissima illustrazione di Beatrice, che ha creato tutta una linea di acquerelli che va sotto il nome di I topi di Cice!

L’illustrazione del mese

Siccome in questa newsletter abbiamo parlato di natura e di tessuti non potevamo non presentarti questa coniglietta intenta a lavorare con ago e filo. E’ davvero dolcissima!

Se ti piace il progetto e vuoi esporre anche tu i tuoi prodotti nella Boutique Flowerista

CANDIDATI QUI