In questa Moodtips approdiamo nelle terre lontane d’Africa e d’Oriente.
Diverse tra loro ma accomunate da colori sgargianti, profumo di spezie e suoni magici… Riesci a sentirli?

La prima cosa che ci è venuta in mente pensando a questi luoghi lontani è la loro atmosfera pervasa da meravigliosi colori quindi…

Iniziamo dalla nostra palette!

Per la palette di questo mese ci siamo ispirate alle tonalità forti che accomunano le terre d’Oriente, colori saturi e pieni di energia!

Prima di iniziare a presentarti le nostre novità

Conosciamo la fiorista del mese!

Lei è Jenny e insegna l’Ikebana, l’antica arte zen della composizione floreale. Mettendo in relazione l’arte e la natura, questa disciplina aiuta a ritrovare equilibrio interiore, calma e concentrazione. Jenny propone lezioni di gruppo e individuali nel suo “Studio Spazio Bianco” e tra i suoi progetti c’è anche quello di dare vita ad una Academy online.

Per la nostra Moodtips Jenny ha creato un bellissimo ikebana che profuma d’Oriente.

I fiori arancioni dell’Ornithogalum arabicum sono protagonisti della composizione insieme alle piccole infiorescenze tonde della Fatsia japonica (Aralia), accompagnate dai morbidi fili d’erba della Xerophyllum tenax, chiamata anche “erba dell’orso”, a cui fanno da contrasto le trame angolari delle foglie secche del Fico d’India.

Ma ora partiamo con la prima novità di Marzo!

La prima artigiana che presenteremo in Boutique questo mese è perfetta per il nostro mood. Le sue creazioni nascono dall’emozione che suscita scoprire luoghi mai visti, narrano ricordi di Paesi lontani e mondi interiori.

Lei si chiama Clizia Ornato. Designer di gioielli, disegna e realizza monili hand made in Italy che raccontano esperienze di  viaggi in terre lontane e raffinate suggestioni.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 06 marzo.

HOME TIPS

Iniziamo il nostro viaggio in queste terre lontane e facciamo un salto in Marocco! Se vuoi dare ai tuoi interni un tocco “Moroccan Style” puoi iniziare dai tessuti.  Cuscini e tappeti sono infatti i protagonisti indiscussi di questo tipo di interni, colorati e sgargianti.

In queste suggestive immagini puoi vedere i famosi tappeti berberi.
Vengono realizzati a mano dalle popolazioni berbere del Maghreb tramite una tecnica antica e rappresentano il meglio del design marocchino.

Oltre ai tappeti esistono anche i cuscini berberi,  ricavati da frammenti di vecchi tappeti fatti a mano. In questa moodboard te ne consigliamo alcuni!

Scopriamo la prossima novità!

Il nostro viaggio continua e passiamo dal Medio all’Estremo Oriente dove l’atmosfera si fa più rilassata ed essenziale.
Le creazioni della seconda novità di questo mese ci accompagnano in Giappone e ci fanno rilassare con linee pulite e leggere.

Lui è Massimo, artigiano ceramista di Primofuoco. Crea con pazienza e passione splendide ceramiche a Lonato del Garda. Potrai trovare le sue creazioni in Boutique a partire da sabato 13 marzo.

Non solo essenzialità perché anche il Giappone è ricco di colori meravigliosi Kimono, ventagli e Wagasa tradizionali ne sono un esempio!

Il colore rosso assume un ruolo da protagonista in tutte le terre che abbiamo toccato in questo viaggio. In Giappone infatti rappresenta il sole, in Marocco rappresenta la fortuna.

In India il rosso rappresenta la vita, ed è proprio qui che ti portiamo con la prossima piccola palette!

Pensando all’India abbiamo immaginato questa palette accesa e vivace.  Questi colori danno il meglio di sé se utilizzati per dare energia ad una tavola in perfetto stile Bollywood!

Si ispira all’oriente anche la terza novità di questo mese!

Sai quanto noi di Flowerista crediamo nelle contaminazioni e la prossima artigiana ne è un esempio perfetto.

Nelle sue creazioni unisce oriente e occidente per portarci in un un poetico viaggio fatto di colori accesi e delicate fantasie.

Lei è Vera di Cakes & Troubles.
Designer, consulente e maker con origini italiane e russe. Vera unisce nelle sue creazioni suggestioni diverse per creare pezzi unici  interamente assemblati, ricamati e rifiniti a mano.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 20 marzo.

Le novità di questo mese sono terminate.
Ma chiudiamo in bellezza con una bellissima illustrazione di Sara di Opere Geniali fatta apposta per noi!

Sara è un’ artista e grande appassionata di viaggi. Nel suo lavoro unisce queste due grandi passioni per portare le persone a riscoprire la lentezza e l’osservazione aiutandole a creare dei meravigliosi Carnet de Voyage.

L’illustrazione del mese

Ed è proprio da uno di questi Carnet de Voyage che sono tratte le illustrazioni di questo mese, perfette per la nostra Moodtips!

Questo viaggio in terre magiche e lontane è terminato ma speriamo di averti regalato un po’ di colore in questo momento difficile.

Ti piacciono le nostre Moodtips?

Da quest’anno abbiamo deciso di dare spazio gratuitamente ai brand che aderiscono al programma di membership F-Club, proponendo ogni mese un tema e selezionando le candidature che più vi si addicono.

Se ti interessa questo tipo di visibilità, puoi valutare l’adesione a F-Club! Costa 47,00 €, da pagare una sola volta, e ti offre vantaggi per sempre! Tra cui anche formazione e networking.

SCOPRI F-CLUB