Questo mese vogliamo dedicare la nostra Moodtips ad un materiale antico, versatile e soprattutto riciclabile : la carta!

Se è vero che la stiamo “abbandonando” a favore del digitale, è altrettanto vero che la carta si presta a infiniti usi, dai gioielli all’arredamento, dalle opere d’arte alla moda.

Iniziamo dalla nostra palette!

Per la palette di questo mese abbiamo deciso di lasciarci più libertà e di non legarci a delle tonalità in particolare. La carta infatti è bella in qualsiasi colore.. Da quello più tenue a quello più sgargiante!

Prima di iniziare a presentarti le nostre novità

Conosciamo un artista!

In questa Moodtips infatti presentiamo il lavoro creativo di Dario Zeruto. Artista, esperto di tecniche di tessitura, rilegatura e piegatura della carta

“Il materiale rappresenta il centro vitale attorno a cui si sviluppa il mio lavoro creativo. Un foglio di carta può trasformarsi dal “nulla” in qualcos’altro attraverso processi spiccatamente artigianali, come il taglio e la piega, e diventare ad esempio un libro intervenuto, una scultura, un’opera grafica, una mappa ricamata, un progetto editoriale.”
Dario Zeruto

Dario svolge inoltre attività didattiche organizzate in workshop e laboratori rivolti ad architetti, designer, artisti e appassionati della carta!

Ma ora partiamo con la prima novità di Maggio!

Questo mese anziché una fiorista ti presentiamo una Paper Flower Artist!
Il primo brand che presenteremo in Boutique si chiama Incartesimi ed è perfetto per il nostro mood.

Monica è il cuore, la mente e le mani di questo brand.
Progetta e realizza con grande sensibilità composizioni floreali permanenti, per lo più giganti, con carte pregiate e altri materiali.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 08 Maggio.

HOME TIPS

Adoriamo la carta perché è un materiale 100% riciclabile e grazie a un po’ di fantasia è possibile darle una seconda vita trasformandola in oggetti di home decor davvero originali.

Abbiamo selezionato per te delle immagini di ispirazione da cui poter prendere spunto!

La carta di un vecchio libro di scuola si trasforma in una decorazione originale per gli amanti dei viaggi e un libro può trasformarsi in un bellissimo vaso!

Scopriamo la prossima novità!

Noi di Flowerista parliamo spesso di organizzazione e ci piace trovare strumenti sempre nuovi per aiutare brand e artigiani in crescita a gestire meglio il proprio lavoro. Oltre ad applicazioni utili e strumenti digitali non possiamo proprio fare a meno di quaderni, colori e planner che aiutano a focalizzare gli obiettivi e a chiarire tutti i nostri progetti!

La seconda artigiana che presenteremo in Boutique questo mese fa proprio al caso nostro! Lei è Erica di @CallunaCartilegi

Erica crea meravigliosi taccuini, agende e album fotografici fatti a mano in ogni particolare, ispirati ai colori della natura e alle linee essenziali dello stile Nordico. Le sue creazioni oltre ad essere belle sono anche utilissime!

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 15 Maggio.

Parlando di carta c’è una tecnica tornata di moda negli ultimi anni e applicabile a diversi campi, dall’architettura alla grafica: il Collage!

Nato agli inizi del Novecento per la creazione di opere di Avanguardia, il collage viene adesso utilizzato in moltissimi campi creativi!

Art print by Ana Paula Hoppe

Ed è proprio parlando di collage che presentiamo la terza novità di questo mese. Lei è Paola di LePaolette.

Le Paolette sono nate come illustrazioni papercraft personalizzate realizzate con la tecnica del collage.
Con il suo amore per pattern, texture, carta e stoffe Paola ha creato uno stile e un mondo originale e super pop!

Potrai conoscerla in Boutique a partire da sabato 22 Maggio.

HOME TIPS

Carta e cartone sono materiali molto utilizzati anche nel design per creare oggetti di arredo resistenti ed ecologici. Abbiamo preparato per te una piccola selezione!

Prima di concludere questa Moodtips abbiamo una novità!
Oggi infatti ti raccontiamo di un progetto davvero interessante.

Ti presentiamo Frab’s Magazine!

Frab’s Magazines & More è un portale specializzato nella vendita di riviste indipendenti e da collezione.

“Il nostro progetto è bellezza e cultura che si uniscono in capolavori su carta, scovati in giro per il mondo da piccoli editori che realizzano riviste indipendenti di altissima qualità. Ci impegniamo ogni giorno per trovare questi capolavori nei posti più lontani e renderli accessibili in un’unica piattaforma dove fare cultura del magazine indipendente come forma d’arte e ispirazione”. Anna Frabotta – Founder

Ti è piaciuta la nostra Moodtips?

Come ogni mese speriamo che la nostra Moodtips ti sia piaciuta e ti sia stata di ispirazione.

Da quest’anno abbiamo deciso di dare spazio gratuitamente ai brand che aderiscono al programma di membership F-Club, proponendo ogni mese un tema e selezionando le candidature che più vi si addicono.

Se ti interessa questo tipo di visibilità, puoi valutare l’adesione a F-Club! Costa 47,00 €, da pagare una sola volta, e ti offre vantaggi per sempre! Tra cui anche formazione e networking.

SCOPRI F-CLUB