Questo mese il tema non poteva che essere il mare!
Finalmente dopo questo periodo difficile per tutti possiamo iniziare a tirare un sospiro di sollievo e goderci finalmente una pausa di serenità. Questo mese in Boutique abbiamo selezionato tanti bellissimi prodotti che portano subito una ventata di brezza marina!

La palette del mese esprime freschezza grazie agli azzurri del mare e ai colori naturali dei tessuti grezzi come corda ed ecrù. Questi colori di base si abbinano benissimo all’arancio che dona subito una sferzata di energia. 

Prima però di scoprire insieme i prodotti che usciranno in Boutique, parliamo di…. fiori!
E non poteva essere diversamente!

Lo facciamo grazie allo strepitoso team di Oltre il Giardinofioristi di Varese – la città in cui il progetto Flowerista è nato – sempre pronti ad accogliere con grandissimo entusiasmo ogni tipo di novità!
Per la nostra Moodtips di luglio hanno preparato una bellissima composizione con fiori di stagione che parla di freschezza e di estate, abbinata alla palette colori dei prodotti che abbiamo scelto.

MARE E INTRECCI

Questo è il tema della nostra Moodtips e uno dei brand che scoprirete questo mese in boutique lo rappresenta pienamente.

                                                                                       

Sono le creazioni in macramè di Shambaloo di Laura Bossi. I suoi prodotti spaziano dall’home decor agli accessori, tutti curati nei minimi dettagli. Se vi incuriosisce il suo lavoro potrete leggere la sua intervista sul blog Flowerista.

Il termine macramè deriva dalla lingua araba ed è un merletto creato secondo un’antica tecnica marinara con filati intrecciati e annodati tra loro, senza l’ausilio di aghi o uncini. Questi intrecci possono creare trame bellissime e possono diventare un originale elemento decorativo.

INTRECCI NELL’ARREDO

Per un arredamento in stile boho il macramè è perfetto per valorizzare il tavolo da pranzo o una parete della camera da letto.

Se vuoi portare lo stile anche all’esterno cerca un divanetto intrecciato, in una versione contemporanea come la collezione NY Soleil di Saba intrecciato a mano, o vintage cercando un divanetto in vimini in un bel negozio di usato. Abbina dei cesti, da arricchire con del verde usandoli come vasi o utilizzandoli per riporre le riviste da leggere sotto l’ombrellone. Quelli nella foto sono di Mambo Baskets. Infine dai un tocco di colore con dei cuscini in lino o cotone con stampe etniche.

IL MARE E LE SUE FORME

                                                                                       

Ricordano i colori e le forme del mare i prodotti di un altro marchio che scoprirai in Boutique, le ceramiche di Kairòs Lab. 
Li potrai trovare a partire da agosto! Questo è solo un piccolo assaggio!

Tra le novità del mese della boutique Flowerista oltre all’Home Decor presenteremo anche due nuovi brand di gioielli e accessori, perfetti per l’estate e non solo.

                                                                                       

Se le forme che offre il mare ti affascinano, non farti scappare le creazioni di Giulia Lentini, tutte realizzate a mano con la tecnica della cera persa. Noi le adoriamo!
Usciranno in Boutique sabato 4 luglio.

Da abbinare ai gioielli

                                                                                       

Il mare ci fa apprezzare ancora di più i tessuti leggeri e naturali come lino e cotone. Ed è proprio questi tessuti che utilizza il quarto nuovo brand che troverai in Boutique, gli abiti e gli accessori artigianali di DisirLab.
In perfetto tema “intrecci” le sue pochette all’uncinetto, in uscita il 18 luglio.

Per completare lo stile e rinfrescarci sulla spiaggia che ne dici di un ventaglio in bambù o foglie di palma? Li puoi acquistare su LaRedoute o nei negozi di articoli orientali. Sono il nostro must-have di questa estate!

HOME TIPS

Una piccola idea: puoi trasformare ventagli, cesti o cappelli di paglia in elementi di home decor, creando delle composizioni per valorizzare le tue pareti.

IN VALIGIA

                                                                                       

Infine per completare la valigia e concedersi una pausa in totale relax troverai in Boutique una selezione dei prodotti di  AURUM NATURAE, un’azienda agricola nel cuore della Val Liona, in provincia di Vicenza. Daremo loro il benvenuto sabato 25 luglio.

Speriamo che la Moodtips del mese ti sia piaciuta e ti anticipiamo il tema di SETTEMBRE!

KIDS!

CANDIDATI QUI