Per questa Moodtips abbiamo deciso di chiudere gli occhi un istante e di immaginarci in un’ atmosfera elegante dove cristalli luminosi, piume e lunghe collane di perle sono i protagonisti..
Hai indovinato dove siamo? Esatto! Siamo negli elegantissimi anni 20′ e questo è il nostro FEBBRAIO RETRO’

Iniziamo dalla nostra palette!

I toni di questa palette sono colori caldi e femminili che subito riportano alla memoria vecchi libri, accessori in cuoio, scrittoi di legno e antiche lettere d’amore.

Prima di iniziare a presentarti le nostre novità

Conosciamo la fiorista del mese!

Lei è Martina e nel suo studio floreale Plantina Flowers di Gemona del Friuli ha preparato per noi una bellissima ghirlanda di fiori secchi.

Martina è una Floral Designer con base alle pendici delle pre-alpi Giulie. Si occupa di allestimenti su misura e crea ghirlande soprattutto con elementi del territorio.

Il suo sogno è quello di riuscire un giorno a coltivare personalmente tutti i fiori delle sue creazioni ed essere totalmente a Km0!

Per questa composizione Martina si è ispirata ai campi di fine inverno. Ha utilizzato i cardi, la felce, varie graminacee, il miscanthus, riccioli di erba secca e la lunaria.

Ma ora partiamo con la prima novità di Febbraio!

Perle extralong e accessori per capelli preziosi. Nell’eleganza retrò gli accessori sono i veri protagonisti: ecco perché la prima artigiana che presentiamo questo mese è perfetta per la nostra Boutique!

Lei si chiama Lara di OfficineLamour .
Crea accessori femminili d’ispirazione vintage e dal gusto retrò. Le sue creazioni raffinate ed eleganti sono perfette per il mood di queste mese!

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 13 Febbraio.

HOME TIPS

Per ricreare uno stile retrò anche negli interni puoi prendere ispirazione dall’Art Decò. Linee decise, colori caldi, accessori in ottone e carte da parati dai disegni geometrici sono al centro di questo stile.

Se non sai dove trovare gli arredi o gli accessori giusti alla fine di questo articolo abbiamo selezionato degli indirizzi utili dove puoi trovare tantissimi pezzi vintage e di modernariato.
A volte anche un solo accessorio può fare la differenza!

Ti piace l’idea di un paravento in stile retrò ma non vuoi acquistarne uno di antiquariato? Puoi crearne uno su misura decorandolo con della carta da parati in stile Art Deco!

Il bello dello stile vintage è che si adatta a moltissime esigenze, dagli interni più freschi con tocchi etnici a quelli più eleganti abbinati ad oggetti più classici.

Scopriamo la prossima novità!

La seconda artigiana che presenteremo in boutique riassume alla perfezione il mood di questo mese.

Lei si chiama Maria Francesca di Aembrosia. Le sue creazioni sono accessori delicati, ricamati a mano con tecniche antiche e preziose e con dettagli dal gusto vintage davvero unici!

Potrai trovarla in Boutique a partire da sabato 20 Febbraio

BOOKS TIPS

Ispirate dalle pagine vintage utilizzate da Aembrosia abbiamo pensato di suggerirti una selezione di libri da leggere per immergerti nell’atmosfera degli anni ruggenti!

Non solo libri! Come promesso abbiamo selezionato per voi indirizzi utili dove scoprire pezzi vintage e di modernariato.

  • Magazzino76 – Milano / Online
  • Seconda Vita Vintage – Como
  • Scenography Roma – Roma
  • Trediciottanta – Milano / Online
  • Pamono – Online
  • DiManoinMano – Milano/ Cambiago/ Online

Le novità di questo mese sono terminate.
Ma chiudiamo in bellezza con una bellissima illustrazione di Francesca di Pourquoi Pas Lab fatta apposta per noi!

Francesca è una designer e fotografa con una grandissima passione per la grafica. Sta tutt’ora studiando per diventare illustratrice allargando le sue competenze e i suoi servizi.

L’illustrazione del mese

Per questa illustrazione Francesca si è immaginata mentre fotografa un angolino dallo stile elegante, con decori vintage e delle bellissime foglie di pampas. In perfetto stile retrò!

Ti piacciono le nostre Moodtips?

Da quest’anno abbiamo deciso di dare spazio gratuitamente ai brand che aderiscono al programma di membership F-Club, proponendo ogni mese un tema e selezionando le candidature che più vi si addicono.

Se ti interessa questo tipo di visibilità, puoi valutare l’adesione a F-Club! Costa 47,00 €, da pagare una sola volta, e ti offre vantaggi per sempre! Tra cui anche formazione e networking.

SCOPRI F-CLUB