In questa Moodtips iniziamo a respirare aria di primavera! Ci immergiamo nei colori e nei profumi di un giardino segreto, tra alberi da frutto, ulivi e una brezza leggera che ci accarezza il viso.

Iniziamo dalla nostra palette!

Per la palette di questo mese ci siamo ispirate alle tonalità naturali delle foglie e della terra come il verde oliva e il marrone. Il tutto scaldato da una vivace tonalità di arancio che profuma subito di agrumi.

Prima di iniziare a presentarti le nostre novità

Conosciamo il fiorista del mese!

Anzi…

Per questa Moodtips di Aprile presentiamo il Garden Designer Francesco Fedelfio aka Green FFink.

Appassionato di verde sin da piccolo, Francesco crea per i propri clienti progetti su misura, che non si limitano ad avere solo belle piante, ma che possano trasmettere emozioni e sensazioni.

Crede che prendersi cura delle piante sia un po’ come prendersi cura di sé, ama la bellezza dei colori e crede nella magia di un giardino che cambia di stagione in stagione.

I progetti di Francesco nascono da un bozzetto dove l’dea viene presentata in diverse stagioni.
In questo caso puoi vedere la fioritura estiva e la sua trasformazione autunnale con i cinorrodi (ndr. quelle che sembrano bacche rosse, i falsi frutti delle rose) dai colori più caldi.

Il bozzetto poi si trasforma e nasce un bellissimo terrazzo. In foto puoi vedere le foglie robuste dell’Osmanthus fragrans ‘Aurantiacus’ e i colori delicati della Rosa Peach DRIFT ® Meiggili.

Ma ora partiamo con la prima novità di Aprile!

La prima artigiana che presenteremo in Boutique questo mese è perfetta per il nostro mood. Le sue creazioni cosmetiche e di profumeria botanica celebrano la natura ispirandosi al patrimonio del suo territorio: la Calabria e più precisamente il Distretto del Bergamotto.

Maria de “La mia Casa nel Vento” con il suo progetto “La Via delle Essenze” propone un viaggio emozionale e sensoriale attraverso il distretto del bergamotto, alla scoperta di profumi ed essenze ricche di storia e di emozioni.

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 03 Aprile.

Curiosità

Sapevi che il bergamotto è uno degli agrumi più richiesti al mondo?
È un frutto dalle straordinarie virtù benefiche tanto da essere chiamato “l’oro verde della Calabria” ed è un tesoro tutto Made in Italy.

Il suo colore è così fresco che basta un’immagine per sentirne il profumo!

Scopriamo la prossima novità!

La seconda artigiana che presenteremo in Boutique unisce natura e poesia per creare gioielli unici e delicati.

Lei si chiama Claudia e con il suo brand Artefatti crea nel suo piccolo laboratorio artigianale di Forlì collane, orecchini, bracciali, anelli e molto altro!

La potrai trovare in Boutique a partire da sabato 10 Aprile.

HOME TIPS

Chi ha detto che un giardino per essere bello deve per forza essere grande? Ecco qui una selezione di piccoli giardini gioiello!

Dagli angoli più rustici a quelli più moderni, qualsiasi spazio può essere trasformato in una piccola oasi di relax.

Una filosofia perfettamente abbinata al mood di questo mese

Il terzo brand che presenteremo in Boutique si ispira alla natura per portare tocchi di originalità e delicatezza in ogni creazione.

Loro sono Alice e Gianluca de “La Scarpetta di Venere” e hanno deciso di dare un volto nuovo all’azienda di famiglia creando scarpe artigianali davvero uniche!

Ogni scarpa racchiude una storia e un pensiero.

Le potrai scoprire in Boutique a partire da sabato 17 Aprile.

Prima di presentare l’ultima novità del mese volevamo suggerirti una piccola selezione di arredi con cui valorizzare il tuo angolo di relax!

Per finire l’ultimo brand che presenteremo in Boutique si sposa alla perfezione con la filosofia Flowerista e con il nostro impegno per valorizzare prodotti artigianali.

Loro sono Bosque das Mangueiras e con il loro brand propongono tessuti, abiti e accessori in tessuti naturali e 100% sostenibili.

La loro missione? Trasmettere l’importanza di comprare meno ma prodotti di qualità per creare un mondo migliore per le generazioni di domani.

Potrai scoprire i loro prodotti in Boutique a partire da sabato 24 Aprile.

Le novità di questo mese sono terminate.

Ma chiudiamo in bellezza con una bellissima illustrazione di Nadia di Manifattura Calligrafica.

Nadia ci ha colpite subito con il suo stile raffinato ispirato alla natura.
Nel suo laboratorio trae spunto dalle bellezze delle forme del mondo e le trasporta con amore e sensibilità nei suoi lavori.

Nadia ha ideato questa linea botanica, che dipinge e trasmette al mondo in biglietti d’auguri, segnalibri, stampe e quaderni.

Le novità di Aprile sono terminate ma con questa Moodtips fatta di profumi e natura speriamo di averti fatto respirare un po’ di aria primaverile.

Ti piacciono le nostre Moodtips?

Da quest’anno abbiamo deciso di dare spazio gratuitamente ai brand che aderiscono al programma di membership F-Club, proponendo ogni mese un tema e selezionando le candidature che più vi si addicono.

Se ti interessa questo tipo di visibilità, puoi valutare l’adesione a F-Club! Costa 47,00 €, da pagare una sola volta, e ti offre vantaggi per sempre! Tra cui anche formazione e networking.

SCOPRI F-CLUB