Mastermind filosofico-letterario

Saggi e romanzi sono solo un passatempo, un lusso per chi ha tempo da perdere?? Assolutamente no, o almeno, noi non la pensiamo così!
Noi di Flowerista riteniamo che la lettura sia uno degli strumenti cardine per approcciare il mondo, tant’è che sul blog e su YouTube puoi trovare un sacco di nostre recensioni di libri e saggi. Con questo Mastermind filosofico-letterario, vogliamo proporti un’esperienza unica, immersiva, che unisce la profondità della filosofia e della letteratura con le sfide del mondo lavorativo moderno. Ci siamo ispirate alla struttura di un “club del libro” per portarti oltre le pagine scritte, conducendoti in un’esplorazione di temi contemporanei attraverso le lenti della letteratura e della saggistica. Ogni incontro sarà un’occasione per riflettere su come i grandi pensatori del presente possano illuminare e influenzare i nostri modi di lavorare e collaborare nel ventunesimo secolo.

Mastermind filosofico letterario Sara Malaguti Chiara Sinchetto percorso di saggi e romanzi club del libro
“I romanzi non mi servono a nulla.
La letteratura non serve a nulla.
Al massimo i saggi, quelli mi servono per approfondire.
Però, dove lo trovo il tempo per leggerli?
Ci andrebbero dei bignamini!

Ci sono il lavoro, le scadenze, il networking, la famiglia, l’organizzazione, l’ansia, l’insonnia, i budget da rispettare…”.
Se l’hai pensato almeno una volta, sei in buona compagnia!

Sappiamo che, presi dalle molte cose di cui dobbiamo occuparci, viviamo nella perenne sensazione di aver lasciato indietro qualcosa e, in alcuni periodi, magari, di sentirci in un inadeguato e imbarazzante ritardo rispetto al resto del mondo, per cui la lettura è l’ultimo dei pensieri. 
Se sei una persona introspettiva, potresti anche avvertire l’enorme costo emotivo del perenne stato di dover dimostrare qualcosa a qualcuno. 

Sai di ricercare un senso lontano da ciò che va bene per tutti, di interrogarti a partire dalla tua soggettiva visione del mondo del lavoro.

Ti piacerebbe mettere in agenda del tempo di qualità per ricominciare a leggere, a pensare, a confrontarti con un gruppo di persone che credono in ciò in cui credi tu: scendere a patti con questo tuo sentirti spesso né carne né pesce, accettare di essere “semplicemente” te stessa/o ma anche con l’ambizione di uscire dalla tua comfort zone, con il volerlo essere a volte un po’ meno.
Se anche tu ti senti così, sei nel posto giusto!

Noi nella letteratura e nei saggi ci vediamo uno scopo e un uso anche pratico, che esce dalla carta e può migliorare la tua giornata, la tua vita e il tuo lavoro.

Iscriviti alla waiting list qui sotto per poter conoscere in anteprima i dettagli del nuovissimo percorso che arriverà a marzo: un Mastermind filosofico-letterario unico nel suo genere, made in Flowerista e in collaborazione con Chiara Sinchetto!

Iscriviti senza impegno alla waiting list!