Se vuoi intercettare le parole chiave più cliccate su Pinterest con i tuoi contenuti, non puoi perderti questa guida ai visual trend mensili.
Natale si avvicina e come ogni anno parte la caccia alle idee per le decorazioni più originali, i i regali fai da te per stupire i propri amici, i table setting per pranzi e cene natalizie!
Pinterest è uno strumento molto valido per cercare ispirazione per tutto ciò: sono moltissimi i pins con consigli per ogni tematica legata al Natale, su come apparecchiare la tavola in perfetto stile shabby chic, per le decorazioni dal sapore scandinavo e più minimalista. Insomma su Pinterest ce n’è per tutti a Natale!
Tra i top trends per il Natale 2019 ci sono sicuramente sostenibilità e riciclo: troverete molte idee per decorare l’albero di Natale con materiali che tutti abbiamo in casa, o tutorial per regali di Natale attenti all’ambiente e magari green.
Le moodboards natalizie su Pinterest sono moltissime e ognuno può trovare la propria: toni neutri e minimali, legno e feltro per uno stile scandinavo e nordico, lucine colorate e decorazioni multi color per chi predilige questo genere.
Da non dimenticare poi tutto l’ambito del table setting e del food: le idee per menu di Natale su Pinterest sono molte, con proposte sempre innovative!
Ho deciso di selezionare per voi i 10 visual trends del Natale 2019 su Pinterest, così che ognuno possa avere la giusta ispirazione per affrontare i giorni che ci separano dal Natale.
-
Calendario dell’Avvento
Che tu voglia utilizzare sacchetti di carta, bustine di feltro, un ramo di un albero o una parete vuota: le idee per un calendario dell’avvento creativo su Pinterest non mancano mai!
2. Decorazioni con legno
Il legno è un materiale facilmente reperibile, quindi perchè non utilizzarlo per le nostre decorazioni di Natale? Aggiungi qualche nastro natalizio, pigne e addobbi vari: avrai una decorazione originale ed unica!
3. Decorazioni last-minute
E’ la vigilia di Natale e ti accorgi che ti manca qualche decorazione per la cena del 24 o il pranzo del 25? Ecco qui qualche idea per decorazioni di Natale last-minute: tortiere, nastri rossi, pigne e qualche fiore ti saranno d’aiuto!
4. Albero di natale creativo
Stanchi del solito abete di plastica? Un’idea più green è sicuramente l’albero di natale vero, reperibile in gran parte dei vivai in giro per l’Italia.
Avete una parete libera? Legno, qualche ramo di abete/pino/qualsiasi pianta vi piaccia, lucine bianche o colorate e giocate con la vostra creatività!
5. Decorazioni minimal
Per gli amanti dello stile nordico-scandinavo, una serie di decorazioni semplici ma originali per abbellire la vostra casa a Natale, anche nel segno del minimalismo.
6. Table setting di Natale
La tavola delle feste deve essere accogliente per i propri ospiti, senza trascurare l’estetica: centrotavola, segnaposti, runner natalizi e tutto ciò che vi serve per un table setting natalizio secondo Pinterest.
7. Biscotti di Natale e ricette salate
Biscotti speziati, al cioccolato, con glasse colorate, torte della nonna, panettoni e pandori homemade: oltre alle idee dolci per Natale, su Pinterest troverete ricette per il vostro menù natalizio per tutti i gusti.
8. Packaging per regali di Natale
Utilizzare la propria creatività per incartare i regali di Natale, tra carta riciclata, stoffe, nastri, piccoli oggetti ed elementi naturali.
Se sei alla ricerca di qualche regalo per amici e parenti, visita la boutique Flowerista: la collezione di Natale ti aspetta!
Ecco qualche idea di packaging natalizio secondo Pinterest.
9. Biglietti di Natale creativi
Con l’avvento dei social, si è un po’ persa la tradizione dei biglietti degli auguri scritti a mano. Per tutti i nostalgici di carta e penna: i biglietti natalizi su Pinterest spopolano, trova quello adatto a te e divertiti con nastri e colla!
10. Ghirlande natalizie
Da veri Floweristi, anche i fiori hanno il loro ruolo a Natale! Ghirlande da appendere all’esterno, mazzi per decorare le nostre case o qualche decorazione da regalare ad amici e parenti. Le idee per utilizzare i fiori a Natale su Pinterest non mancano.
E se vuoi saperne di più su come usare Pinterest per promuovere a tua attività dai un’occhiata alla mia guida gratuita da scaricare!