Entra in F-Club
F-Club è formazione trasversale, visibilità, collaborazione e sostegno reciproco. È un programma di membership e networking, un Club appunto, dove fare rete con altri professionisti, continuare a fare formazione, ottenere visibilità verso un largo bacino di pubblico, partecipare ad eventi digitali di networking, scambiarsi informazioni, dialogare e creare occasioni di lavoro insieme. Come lo facciamo tutto questo? Tramite un palinsesto di webinar in diretta e in replay, un gruppo Facebook, un motore di ricerca e una vetrina di professionisti, una newsletter mensile, un evento di digital networking al mese. Ma in realtà c’è molto di più: c’è la forza della Community Flowerista.
Cos’è F-Club?
F-Club è un programma di membership dedicato ai Creativi italiani, il primo in assoluto a mettere insieme artigiani, designer, architetti, freelance della comunicazione, del web, ma anche della salute e delle discipline olistiche, professionisti appartenenti a settori diversi ma che condividono i valori e la filosofia di Flowerista. In più, F-Club ha una particolarità rispetto a tutte le altre membership che puoi trovare sul mercato: non è pensato solo per la formazione digitale, ma anche per la tua visibilità e la tua necessità di conoscere altre persone che stanno vivendo gli stessi dubbi e le stesse insicurezze.
“Community generated business” è la definizione che abbiamo voluto dare a tutte quelle occasioni di lavoro che si generano all’interno di una Community. Freelance e liberi professionisti di tutti i settori hanno notato che, oltre a confrontarsi su lavori già in atto o commissionati, le Community possono essere una valida piattaforma grazie alla quale cercare di ottenere lavori dai membri stessi o proporne di nuovi. È una situazione vincente per tutti.
Inoltre, la formazione non è qualcosa di statico, fare formazione è un processo che ci accompagnerà probabilmente per tutta la vita. Abbiamo pensato che farla insieme ad altre persone, in una modalità non convenzionale che mescola webinar in diretta e in replay, Q&A e newsletter direttamente nella casella di posta potesse rappresentare il giusto mix per proseguire, di settimana in settimana, nel Life-long Learning.
Ecco, F-Club è nato proprio per questo.

F-Club è il programma di membership e networking dedicato alla Community Flowerista.
Ha validità un anno dall’acquisto, poi puoi decidere se rinnovarlo o meno.


Quali sono i vantaggi?
- Accesso a webinar online riservati, a cadenza mensile, che spaziano dai temi digital alla business strategy, dalla fiscalità alla creatività, passando per testimonianze dirette di professionisti di diversi settori
- Un evento di networking digitale ogni mese, per conoscersi e fare rete
- Un gruppo Facebook che ospita già altre centinaia di creativi con cui confrontarsi
- Uno scaricabile al mese che contiene la To Do list del mese a venire, con le caselline da compilare per quanto riguarda: marketing, nuove collezioni, eventi, social media, amministrazione
- Sconto del 20% su tutti i corsi online di approfondimento, per sempre. Ad esempio Instacreate, Lettercreate, ecc…
- Sconto del 20% su tutte le consulenze orarie con Sara Malaguti, per sempre
- Visibilità del proprio portfolio di servizi nella sezione Community, dove un motore di ricerca rende possibile cercare il professionista giusto in base a parole chiave e localizzazione geografica
- Convezioni speciali con altri professionisti del settore e con altri enti che si occupano di freelance e Partite Iva
- Dialogo e partecipazione attiva alla vita della Community
- Possibilità di proporsi per collaborazioni sul Blog e/o per le Dirette live
Entra anche tu a far parte di F-Club.
F-Club costa SOLO 47€ IVA inclusa e dura un anno dall’acquisto. Approfitta di questo prezzo vantaggiosissimo per entrare nella Community!
Come funziona?
Ti arriverà una mail automatica con tutte le istruzioni per seguire i webinar, accedere a quelli già registrati, mandarci il materiale per la tua scheda online, ecc…. Insomma ti daremo un caloroso benvenuto! Ma per qualsiasi dubbio o problema tecnico, ci puoi sempre scrivere!
I contenuti che trovi all’interno della piattaforma:
Chi posso trovare all’interno di F-Club?
Sono già entrati in F-Club:
- Illustratori
- Graphic Designer
- Architetti
- Stilisti e Fashion Designer
- Makers e Artigiani
- Flower Designer
- Fotografi
- Interior Designer
- Food blogger
- Content Creator
- Insegnanti di Yoga e mindfulness
- Social Media Manager
- Ma anche persone che fanno tutt’altro lavoro, magari come dipendenti, e che vogliono semplicemente dare uno sguardo più da vicino alla vita da freelance!
Cosa aspetti? Entra anche tu!

No, nel caso tu tu abbia già le idee chiare sul tipo di corso di cui hai bisogno ti conviene procedere direttamente all’acquisto di quello.
Diciamo che F-Club può essere il giusto punto di partenza per chi ha le idee ancora molto confuse sul tipo di formazione necessaria oppure vuole continuare a restare aggiornato con formazione trasversale e multipotenziale. Oppure, ancora, è utile per chi non ha necessità al momento di fare formazione ma avere occasioni di confronto e visibilità.
Avendo diritto allo sconto del 20% su tutti i corsi, per sempre, praticamente la cifra che hai speso per entrare in F-Club (47€) ti viene rimborsata grazie allo sconto.
Si tratta di Webinar pensati per stimolare la conoscenza del gruppo, l’interazione e l’approfondimento di temi spesso trascurati ma di vitale importanza per un business come i bandi regionali ed europei, la fiscalità, la misurazione dei dati, la vendita, il mindset, le nuove tecnologie, ecc…
Perché la filosofia su cui si basa Flowerista è quella di non spremere come limoni le persone che fanno parte della Community, è molto più lungimirante offrire un supporto base a pezzo modico e poi accompagnare quelle stesse persone per un periodo di tempo più lungo piuttosto che cercare di avere tutto e subito.
Perché di gente che vende corsi e consulenze sia pieno il mondo. Quindi abbiamo voluto creare un mix, che comprendesse anche l’aspetto di Community.
Facciamo quel che facciamo affinché le persone intorno a noi non solo migliorino nel proprio business, ma possano essere di ispirazione e di aiuto per altri.
Ogni anno tutto questo lo andiamo a MISURARE con una relazione di IMPATTO SOCIALE. Si parla tanto di posti di lavoro in più o in meno, di fatturato in più o in meno, ecco, noi vorremmo misurare grandezze non solo quantitative come le collaborazioni generate, ma anche il grado di soddisfazione nel far parte dell’ecosistema Flowerista.