Il mio primo articolo! Quello in cui vi racconto come è nata l’idea di Flowerista, di scrivere di fiori e farlo senza pensarci troppo! Così, in una notte di “mezza estate” ho comprato un dominio e ho cominciato l’avventura.
L’idea nasce dall’unione delle mie due grandi passioni, i fiori and there scrittura, oltre che dalla constatazione che tra tanti Food blog, Fashion blog, Travel blog, un Flower blog ancora non esisteva.

In queste pagine non voglio raccontare come si fa giardinaggio o come si coltivano i fiori, non sono sicurissima di esserne capace, ma mi piacerebbe dedicarmi a:
recensioni. Di luoghi, di negozi piccoli e grandi, di vivai, dei migliori flower designers che ho conosciuto.
storie. Dei protagonisti del settore, del vicino di casa, di chi ha a che fare con i fiori tutti i giorni.
fotografie. Tante, belle, che parlano da sole.
contaminazioni. Per questo nel Menu in alto a destra ho inserito una categoria “everywhere”: a me, ad esempio, i fiori piacciono sulle borse!
E, ci scommetto, a qualcosa che ancora non so nemmeno io.
Se anche voi siete curiosi di scoprire cos’è il movimento Slow Flowers, quali fiori si mangiano e dove, perché va così di moda la composizione floreale sul comodino in camera da letto, seguitemi!
