HEADER_Corsi Online

I corsi online nascono dal desiderio di mettere a disposizione di tutti, a prescindere dal tempo e dalla distanza, i contenuti dei corsi dal vivo che hanno riscontrato maggior successo in questi anni: si comincia con Instagram ma c’è molto altro in cantiere! Videolezioni, esercizi, quiz, teoria e pratica ti aspettano su una piattaforma ad hoc dove i moduli formativi restano sempre a disposizione, senza scadenza.  

Instacreate

Il corso di Instagram che ti aiuta a far pace con l’algoritmo.
Contenuti, creatività e strategia possono andare d’accordo!

Dimmi la verità, anche tu ti trovi in difficoltà quando si tratta di conciliare il tempo da dedicare alla promozione della tua attività con il lavoro di tutti i giorni, che deve pur andare avanti. Oggi ci viene chiesto di essere competenti in maniera trasversale, dalla scrittura alla fotografia, fino alla strategia e al marketing. Pur delegando di tanto in tanto alcune di queste attività, magari per lanci di prodotti/servizi specifici, la verità è che mai come oggi dobbiamo creare contenuti con tale frequenza che non è possibile pensare di farlo fare sempre al professionista di turno. Il vero asso nella manica è riuscire a “mescolare”, senza soluzione di continuità, il set di immagini prodotte ad esempio dal fotografo professionista con quelle scattate da noi con il cellulare.
Siamo tutti creativi a modo nostro e siamo tutti chiamati ad esserlo sempre di più. Su Instagram ma non solo.
Con questo corso online ti spiego come incanalare la creatività nella giusta direzione affinché sia anche produttiva.
Semplicemente, un corso così approfondito ancora non esisteva. Con Instacreate ho voluto dare forma e sostanza alla mia idea di comunicazione creativa: una solida base di fotografia e contenuti, ma un occhio anche alla strategia inter-canale (sì, perché oggi più che mai Instagram è un veicolo verso qualcos’altro).  Se ben dosati, questi elementi aiutano a far pace con il famoso algoritmo!

Costo: 189€ IVA inlcusa

Il costo viene svolto sulla piattaforma interattiva Thinkific. 

Per farti trovare in un unico corso tutte quelle informazioni che prima erano sparpagliate in tanti corsi diversi. Per aiutarti a gestire il tuo profilo Instagram in modo piacevole, senza stress, ma allo stesso tempo efficace, partendo dalla visione macro e arrivando alla micro-pianificazione del lavoro quotidiano.
Prima di questo corso online, mi sono dedicata per quasi due anni ai corsi dal vivo e alle consulenze personalizzate. Ho fatto tesoro di questa esperienza diretta e ho voluto riversare tutto ciò che è emerso in quelle occasioni in un corso che potesse essere a disposizione di tutti, a prescindere dalla distanza e dal tempo.

1 – Presentazione del corso: due chiacchiere per iniziare e settare le aspettative
2 – Siamo le storie che raccontiamo: il capitolo dedicato alle tecniche narrative e alla ricerca del proprio tono di voce, attraverso una serie di esercizi pratici
3 – Fotografia, video e dintorni: il capitolo in cui impari le nozioni base di fotografia e post-produzione delle immagini, le dinamiche visual di Instagram e potrai finalmente trovare la palette colori che più ti caratterizza
4 – L’importanza degli hashtag e delle community: perché bisogna usare gli hashtag? Come si fa a creare una community attiva e “dialogante”? Te lo spiega questo capitolo
5 – Basi di Social Media Strategy e Analytics: cosa si intende per target, funnel, conversione compagnia bella? Entriamo nello specifico della strategia, senza trucchi e senza inganni. E ti mostro tutti i miei dati di Insights.
6 – La pianificazione: non c’è strategia che tenga senza un’adeguata pianificazione. Ti insegno a cambiare atteggiamento mentale e a pianificare dal macro al micro se non lo hai mai fatto. E ti cambierà la vita (almeno quella sui social!)
7 – Crescere senza trucchi: una serie di tool e suggerimenti chiavi in mano che puoi mettere in pratica da subito se vuoi crescere in maniera organica su Instagram. E i bot non c’entrano, ma ti spiego cosa sono e perché non vanno usati secondo me.
8 – Appendice: arrivati alla fine, c’è la lista delle App “mai più senza” e il racconto di come ho iniziato io, come ho fatto ad arrivare a 14k followers e cosa cambierei oggi.

  • 8 capitoli sempre disponibili
  • Un totale di 58 lezioni tra testi, esercizi, video e quiz
  • Accesso in qualsiasi momento e da qualsiasi dispositivo
  • Una diretta mensile con me su Instagram per rispondere ai tuoi dubbi
  • Una squadra intorno a te di altri corsisti con cui confrontarti seguendo un hashtag specifico #ilmioinstacreate
  • La possibilità di partecipare a uno dei workshop di approfondimento fotografico che terrò in autunno a Milano con uno sconto riservato

Instacreate fa per te se:

  • Instagram ti appassiona ma non riesci a capirne le dinamiche fino in fondo
  • In generale vorresti migliorare la tua comunicazione visiva e renderla più coerente su tutti i canali
  • Vuoi smettere di improvvisare e di patire la sindrome da foglio bianco
  • Vuoi imparare a programmare la tua attività lavorando in modo consapevole
  • Vuoi utilizzare Instagram senza stress e con passione
  • Hai obiettivi a lungo termine, nessuna intenzione di diventare “infleuncer” ma di creare una vera e propria community attiva intorno a te

 Instacreate non fa per te se:

  • Non ti piace il mio stile di comunicazione visiva
  • Hai bisogno di una crescita rapida e immediata
  • Non hai tempo da dedicare alla gestione del tuo profilo
  • Uso Instagram già da tempo, mi può servire lo stesso questo corso?
    Sì, dipende da come lo hai sempre affrontato. Magari qualche lezione potrebbe affrontare aspetti su cui sei già ferrato, ma è possibile che altre invece ti aprano un mondo nuovo, utile per acquisire ancora più consapevolezza e continuare a crescere.
  • Sono su Instagram da pochissimo tempo e non ci capisco nulla, non mi piacciono i social e faccio davvero fatica. Questo corso fa per me?
    Assolutamente sì! Questo corso è pensato proprio per far scattare l’amore con i social! Capirne le logiche e padroneggiare è già un passo avanti per smettere di temerli (e odiarli). Puoi tranquillamente cominciare da qui e poi raccontarmi i tuoi dubbi nelle dirette che faremo insieme.
  • E’ un corso in cui si affrontano molti aspetti di fotografia? Potrò migliorare il mio stile di composizione?
    Sì, è unn corso diverso dagli altri proprio perché dedica molto spazio alla fotografia e alla composizione dell’immagine. Tuttavia se il tuo scopo principale è questo ti consiglio di seguire uno dei miei corsi dal vivo, dove alla parte pratica è dedicato moltissimo spazio.
  • Ho già seguito il corso dal vivo “Immagini e Parole sui social”, questo corso online è uguale?
    Sì, la teoria è la stessa, ma i corsi dal vivo hanno la possibilità di affrontare meglio la parte pratica. Quindi ecco NON ti consiglio di acquistare questo corso, a meno che tu non voglia ripassare le lezioni!
  • Il corso scade o resta sempre attivo?
    Il corso non scade! Puoi collegarti all’orario che vuoi e finirlo nel tempo che vuoi. Il mio consiglio è di non impiegare più di 2 mesi altrimenti il rischio è quello di perdere la motivazione e l’entusiasmo, ma puoi anche riprenderlo in più fasi.
  • Possiamo interagire tra noi corsisti? E con te?
    Sì, potete interagire e confrontarvi tra di voi usando l’hashtag di community #ilmioinstacreate. Ed affrontare i vostri dubbi con me durante la diretta mensile che faremo su Instagram.
ACQUISTA ORA
Flowerista Instacreate Video schermata corso
Schermata interna videocorso Instacreate