Community

La Community Flowerista è nata nel lontano 2017 a partire da un Manifesto condiviso, pubblicato sui Social, e da una serie di interviste portate avanti nel tempo. Il Manifesto si chiudeva così “E’ flowerista chi preferisce combattere una rivoluzione delicata, giorno dopo giorno, piuttosto che urlare al mondo le proprie lamentele”. Oggi la Community Flowerista conta più di 15.000 persone, che trovano espressione, tra le altre cose, nella Boutique di prodotti artigianali, negli eventi organizzati in giro per l’Italia e in un gruppo riservato, chiamato F Club

Ecco cosa puoi fare all’interno della Community:

I 10 punti del Manifesto 
  1. E’ flowerista chi trae ispirazione dalla gentilezza innata dei fiori. Chi crede in quella bellezza, tipica delle cose semplici, capace di ispirare ottimismo, riempire il cuore e persistere nel ricordo.
  2. E’ flowerista chi prova con tutte le proprie forze a rialzarsi dopo esser stato calpestato, chi sa rinascere più forte ad ogni nuova stagione, chi sfida il capo a testa alta e chi ci ha provato senza esserci ancora riuscito.
  3. E’ flowerista ricordarsi di avere cinque sensi a disposizione e un corpo da nutrire, amare e assecondare nei desideri, senza timore di essere giudicati.
  4. E’ flowerista accorgersi che la natura è una componente fondamentale della nostra spiritualità. Non tutto si mostra ai nostri occhi, ma non per questo non esiste o non merita rispetto.
  5. E’ flowerista chi sceglie di adottare uno stile di vita sostenibile, anche se ogni tanto sbaglia la raccolta differenziata o compra fiori e frutta fuori stagione.
  6. E’ flowerista credere nelle proprie doti e nella meritocrazia. Coltivare le differenze, anche tra uomo e donna, ed esigere la parità.
  7. E’ flowerista provare quel sentimento di sana invidia che prima fa dire “Non ce la farò mai” e poi sa trasformarsi in ammirazione per gli altri e caparbietà per se stessi.
  8. E’ flowerista chi si lascia guidare dall’imprevedibilità dei fiori e non mette freni alla propria creatività, persino quando sembra portare a un vicolo cieco.   
  9. E’ flowerista chi crede nell’utilità delle cose inutili, come i fiori, l’arte, la musica, la letteratura, le barzellette.
  10. E’ flowerista chi preferisce combattere una rivoluzione delicata, giorno dopo giorno, piuttosto che urlare al mondo le proprie lamentele.

Se invece preferisci interagire con la Community sui Social, puoi trovarla sotto il nome di I am a Flowerista su Facebook e Instagram!