Automatizzare le operazioni è un’ottima idea, specialmente quando si possono usare strumenti come Zapier che ti permettono di integrare piattaforme diverse, ad esempio Mailchimp e Thinkific, oppure il tuo sito e la piattaforma su cui eroghi formazione o webinar, ecc… Zapier è un’applicazione online che permette di collegare fra loro centinaia di software e strumenti online, applicando delle regole che permettono di svolgere determinate operazioni. In pratica, se si verifica una certa condizione, stabilita da te, verrà eseguito un comando in automatico su un’altra piattaforma. Tutto questo, fino a poco tempo fa, avrebbe richiesto competenze di programmazione e un sacco di righe di codice scritte ad hoc, ora invece con Zapier è possibile integrare i software che si utilizzano su base quotidiana per la propria vita aziendale. Si tratta di un semplice meccanismo causa-effetto che consente di gestire tutte le proprie piattaforme in modo davvero efficiente, massimizzando il valore della propria presenza digitale in un solo… Zap!

In questo tutorial ti spiego come si fa!