Per avere una gallery fotografica coerente ed omogenea, su Instagram e non solo, occorre imparare qualche trucco base di editing fotografico, ovvero come modificare correttamente le proprie foto. Non importa se usi il cellulare e la tecnica non è il tuo forte, in questo video-tutorial ti spiego tutto passo a passo.

Per chi non conoscesse VSCO, si tratta di un’app di fotografia tra le più utilizzate, io personalmente la trovo incredibilmente funzionale e veloce. Si fa tutto da cellulare, sia iPhone che sistema Android, per cui le foto sono già pronte per essere poi caricate su Instagram.
In questo video-tutorial ti mostro passo a passo come faccio io e quali filtri uso (assolutamente NON quelli di Instagram!).

Ma se vuoi saperne di più e scoprire tutti segreti di un corretto foto-editing per Instagram, ti conviene dare un’occhiata alla pagina dei miei corsi dal vivo in giro per l’Italia! Durante le giornate di formazione affrontiamo tutti gli aspetti della fotografia, anche per principianti: dalle regole di composizione fino alla post-produzione.

Iscriviti alla Newsletter  per non perderti nemmeno un aggiornamento!