Tra il rosso e il rosa c’è un colore bellissimo che si chiama Honeysuckle. Festeggiamo insieme il mese di maggio con due mood-board e una ricetta dal sapore già del tutto estivo.

Un mix incredibile tra il rosso e il rosa. E’ stato il colore Pantone del 2011, è stato definito “coraggioso, vitale, energetico”. E’ il Pantone18-2120, chiamato “Honeysuckle” (in italiano caprifoglio).

Ve lo ripropongo per questo maggio ormai agli sgoccioli, che sconfina in un giugno altrettanto intenso di impegni e attività, per darvi (e darmi) la giusta carica. Perché mi ricorda il colore delle rose, delle peonie, dei tramonti mozzafiato (anche quelli di città, sì), dei ghiaccioli alla fragola e dei vestiti già quasi estivi e sbracciati.

E a proposito di estate e ghiaccioli, vi lascio la ricetta (facilissima) che ci fa tornare un pò bambini:

1) In una casseruola versate 1 bicchiere d’acqua e 90g di zucchero, fate ridurre a fuoco medio fino ad ottenere uno sciroppo.
2) Togliete il picciolo da 100g di fragole, frullatele fino ad ottenere una consistenza cremosa.
3) Ricavate il succo di 1 limone.
4) Aggiungete lo sciroppo ormai freddo alla purea di fragole.
5) Unite il succo di limone precedentemente filtrato.
6) Versate il composto negli stampi e lasciate raffreddare in freezer per almeno 1 ora o finché non sono solidificati completamente.

Per il FlowerArrangement di questo mese ho scelto composizioni caratterizzate da un’unica varietà floreale, perché quando il colore è così intenso preferisco la semplicità. Ovviamente le regine incontrastate del mese sono le peonie e le rose.

color-inspiration-honeysuckle-fiori

Photo Credits:
Pinterest, Botanical Brouhaha

Mentre nelle Flower Inspirations ritornano gli amati fiori di carta, un trionfo di buganvillee e la semplicità minimal che meglio si sposa a questo colore.

color-inspiration-honeysuckle-accessori

Photo Credits:
Pinterest, Neiman Marcus, Designerblog